Ginecologia Ospedale Noto

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale G. Trigona di Noto in provincia di Siracusa, situato in contrada San Giovanni, è stato temporaneamente trasferito a Siracusa. A Noto sono stati mantenuti gli ambulatori di Pediatria e di Ostetricia. Il reparto oltre all'attività tradizionale di assistenza alla donna in gravidanza e ginecologica, svolge la seguente attività ambulatoriale: Ambulatorio per la menopausa; Amniocentesi; visite ginecologiche-ostetriche (compresi esami ecografici); Incontri per la profilassi al parto; Ecografie morfologiche e flussimetrie e valutazione della translucenza per il BI-Test; Ambulatorio per la diagnosi precoce delle malattie oncologiche; Colposcopia- Paptest; Ambulatorio ginecologico- ostetrico; Ambulatorio per le ecografie morfologiche e flussimetrie e valutazione per la translucenza per il BI-Test; Prelievi per BI-Test; Prove urodinamiche.

Viva per miracolo

Sono stata ricoverata per tre giorni con una diagnosi errata. Sofferente come non mai, sono stata trattata con sufficienza e, nonostante dicessi ripetutamente che le cure non facevano effetto e che il problema doveva essere un altro, hanno continuato a curarmi per coliche renali. Anche le ecografie dicevano chiaramente che i reni erano apposto e addirittura una radiologa di Avola aveva refertato, oltre i reni puliti, anche un ovaio sofferente. Alla fine ho firmato per uscire e mi sono rivolta a un medico consigliatomi, che si è subito reso conto si trattava di peritonite. Mi hanno operata di urgenza e mi hanno dovuto asportare un ovaio, col rischio che perdessi il bambino.

Addome acuto da torsione tuba e ovaio.

Grazie col cuore agli angeli vestiti di verde

Ho trovato tanta professionalita' e competenza, ma soprattutto tanta umanita'. Posso dare solamente giudizi positivi. E' un reparto all'avanguardia che funziona efficientemente; soprattutto grazie alla bravura del Prof. Morgia che riesce con eccellenza a coordinare la sua equipe; comunque ho potuto constatare che tutti i membri del personale, o quasi tutti.., sono abbastanza affiatati tra di loro e questo a mio modesto parere conta tanto se si fa un lavoro di squadra. Mi spiace solamente che non si parli mai della buona e bella sanita' perche' quando le cose funzionano bene non fanno notizia; purtroppo fa notizia solo la mala sanita'!! e questo non e' giusto!! Vi ringrazio tutti con il cuore e anche se ho delle preferenze, non faro' nomi per il rispetto che nutro per tutti voi. Permettetemi pero' un saluto speciale per il Prof. Morgia, lui mi ha trattata sin dalla prima volta con molto riguardo e gliene sono tanto grata; quando sono arrivata da voi ero molto impaurita e ormai era da tempo che non avevo fiducia in me stessa, ma grazie a tutti voi al vostro affetto, ai vostri consigli, ai vostri complimenti che, si sa, fanno sempre molto piacere, io ho ritrovato autostima che ormai avevo perso da tanto tempo.. Vi voglio dire solo una cosa: "Continuate così, siete dei GRANDI "; anche perche' il lavoro che fate o si fa con passione e dedizione, o non lo si fa per niente. Vi bacio e vi abbraccio tutti con affetto; saro' per sempre grata a tutti voi.
Cari saluti da Corrada '73.

Isterectomia.