Ginecologia Ospedale Palestrina

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina in provincia di Roma, situato in Viale Pio XII 42, ha come Direttore il Dott. Gabriele Pizziconi. Il reparto svolge attività di Ricovero d’urgenza, di Ricovero ordinario per espletamento del parto, attività chirurgica ostetrica e ginecologica, attività di Preospedalizzazione per patologie ostetriche e ginecologiche, di Day Hospital, nonchè di Day Hospital per interruzione volontaria di gravidanza. Gestisce inoltre i seguenti ambulatori: Ostetricia e Ginecologia generale; Gravidanza a rischio; Disturbi legati alla Menopausa; Isterosalpingografia (ISG); Ambulatorio della patologia cervico vaginale, colposcopia, Pap test, biopsia, esame istologico; Ambulatorio di cardiotocografia fetale; Ambulatorio di isteroscopia. Il reparto esegue anche Ecografia ostetrica, Ecografia ginecologica con sonda transaddominale e sonda endovaginale, M.O.C.. Il Day Hospital per l’interruzione volontaria della gravidanza viene effettuato presso il Presidio di Zagarolo e la prenotazione avviene nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del P.O. di Palestrina o tramite il Consultorio. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Are Pietro, Del Moro Giovanna, Ferola Alessandra, Napoli Maria, Panepuccia Lea, Rainone Angelo, Tocci Alessio, Vietri Stefano.

sì
 no
Salve a tutti, io sono Gabriella ed esattamente una settimana fa sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia. Sono arrivata in ospedale in condizioni disperate con dolori allucinanti e con il terrore addosso di quale dottore o dottoressa potessi incontrare, visto che lì non ci ero mai stata. Diciamo che quando ero arrivata le mie paure non erano sbagliate, perchè chiesi aiuto ad una dottoressa ma l'umanità non faceva parte di lei.. Ma poi, quando sono state le 20.00, nella mia stanza è entrato un grande DOTTORE, nei cui occhi si leggeva l'umanità, la dolcezza, la delicatezza ma, soprattutto, la comprensione.. Ma quello che non dimenticherò mai è stata la sua BRAVURA. Da quel momento e per il resto dei giorni che sono rimasta ricoverata, lui è stato definito il mio angelo custode, Lui è il DOTT. STEFANO VIETRI. Grazie al mio angelo che nel suo lavoro ci mette passione, perchè ricordate, cari dottori, che se non ci mettete amore le medicine servono a ben poco e gli ospedali sono per gli ammalati e non per i dottori..

Opinione inserita da gabriella 02 Ottobre, 2012

Grazie dott. Vietri

Minaccia d'aborto.
Consiglieresti questo reparto?
RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO DATO LA FORZA ED IL CORAGGIO DI PORTARE AL MONDO MIO FIGLIO.. ED UNO SPECIALE GRAZIE A VITTORIO MAZZA, LA PERSONA CHE ALL'INIZIO MI HA MESSO UNA PAURA... PERO' POI SONO RIUSCITA AD AVERE FIDUCIA IN LUI! NON HO PAROLE PER RINGRAZIARLO E MI TREMANO LE GAMBE ANCHE ADESSO PENSANDO AL PARTO. NON LO SO SE RIUSCIRO' AD AVERE 5 BIMBI COME HA DETTO LUI, PERO' SE AVRO' UN ALTRO MASCHIO LO CHIAMERO' VICTOR, PER RICORDARMI SEMPRE DI LUI.
UN SALUTO DALLA MIA FAMIGLIA E COMPLIMENTI PER QUELLO CHE FATE.

Opinione inserita da mirela mihaela 11 Settembre, 2012

grazie di cuore

UN SALUTO DALLA MIA FAMIGLIA E COMPLIMENTI PER QUELLO CHE FATE.

Parto naturale.
Sono straniera (mi scuso per l'ortografia) e la mia esperienza in questo ospedale è stata molto bella; prima di tutto voglio ringraziare tutti i medici, infermiere, ostetriche e tutto il personale di ginecologia e neonatologia.
Dalla VI settimana di gravidanza sono stata visitata in ambulatorio dal dottore Angelo Rainone, che con molta professionalità mi ha seguita fino al giorno della dimissione. Dalla ecografia è saltato fuori che avevo la placenta previa marginale a 22 cm., per questo si presumeva che mi si dovesse praticare il taglio cesareo. Alla fine il primario del reparto, in accordo con il dottor Rainone (li ringrazio dal profondo del cuore per la disponibilità verso i pazienti) hanno deciso di mettermi la flebo per condizionare il parto (era il mio secundo parto, il primo era andato a buon fine tranquillamente).
Allora abbiamo cominciato alle 10 del mattino il 28 di novembre; i dolori arrivarono verso le 19.00 e alle 19.26 avevo partorito un bel bebè di 3430 grammi per 50 cm. Oggi Marcelo ha 7 mesi, sono molto contenta e ringrazio tutto il personale di Ginecologia e anche di Neonatologia, perchè davvero si prende cura dei pazienti.

Opinione inserita da Dayamy 01 Luglio, 2012

Anche io sono stata bene- dr. Rainone

Parto spontaneo.
Consiglieresti questo reparto?
IL 12 GIUNO 2012 HO MESSO ALLA LUCE UN BEL BIMBO DI NOME TOMMASO, DI KG 1.850 PER 49 CM. DI LUNGHEZZA. SE SONO RIUSCITA AD ARRIVARE A QUESTO BEL TRAGUARDO LO DEBBO IN PARTICOLAR MODO A DUE MEDICI MIEI SALVATORI: LA DOTTORESSA LEA PANEPUCCIA E IL DOTTOR ANGELO RAINONE. A SEGUIRE TUTTI I MEDICI DELLA OSTETRICIA- GINECOLOGIA DI PALESTRINA (RM). NON POSSO CHE DIRE GRAZIE A LORO DUE E A TUTTO IL REPARTO CHE MI HA ASSISTITA E TRATTATA NEL MIGLIORE DEI MODI.

Opinione inserita da maria 12 Febbraio, 2012

elogio dr.ssa Panepuccia, dr. Rainone e staff