Ginecologia Ospedale Sacra Famiglia Erba

Ginecologia Ospedale Sacra Famiglia Erba

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Sacra Famiglia di Erba in provincia di Como, dell'ordine ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, ha come Direttore la Dott.ssa Nicoletta Iedà. Il reparto conta 25 posti letto totali, di cui 6 di ginecologia e 1 camera solventi, e vanta tra le eccellenze il Corso di accompagnamento alla nascita, l'Analgesia epidurale ed il Corso di massaggio al neonato. Nell'ambito della ginecologia è fondamentale accogliere, assistere e accompagnare la donna nei percorsi di cura della patologia benigna e maligna a carico dell'apparato ginecologico femminile. Nell'ambito dell'Ostetricia, il travaglio rappresenta il momento culminante della gravidanza ed è il preludio all’incontro tra madre e figlio. L’esperienza che ne deriva accompagnerà e influenzerà in maniera determinante la donna, la coppia e la famiglia che si forma, influendo anche sulla decisione di affrontare altre gravidanze. Il fine di una moderna ostetricia è quello di far vivere in maniera dignitosa alla donna l’esperienza del parto con il livello di cure mediche minore possibile, salvaguardando il benessere materno fetale, nell’intento di conservare la dimensione naturale dell’evento nascita. Equipe medica: Dott. Luciano Minissale, Dott.ssa Luigia Negri, Dott. Michele Parodi, Dott.ssa Maria Giulia Bernardi, Dott.ssa Federica Accordino, Dott.ssa Cinzia Bulletti, Dott.ssa Sara Sacco. Consulenti senior: Dott. Alberto Zanini, Dott. Giuseppe Pennati.

Ringraziamenti al reparto Ginecologia

Vorrei fare i miei ringraziamenti all'èquipe di Ginecologia dell'Ospedale Sacra Famiglia di Erba guidata dalla Dott.ssa Nicoletta Iedà e al personale di tutto il reparto di Ginecologia Ostetricia.
Una lode particolarmente sentita va alla DOTT.SSA CINZIA BULLETTI che mi ha consigliata, seguita e operata con la massima competenza, ottenendo il miglior risultato possibile, insperato e assolutamente non scontato. Riconosco alla Dott.ssa Bulletti l'ascolto, la comprensione, la totale disponibilitá, la gentilezza che mi hanno permesso di arrivare all'intervento, di viverlo e di superarlo con la massima serenità.
Intervento in anestesia generale di isteroscopia operativa con polipectomia + annessiectomia bilaterale per via laparascopica, adesiolisi e asportazione di plica epiploica.

Riscontro di formazione annessiale di 7 cm. con CA125 negativo, ispessimento endometriale.
ISC fallita in precedenza per stenosi cervicale.

Professionali e competenti

Personale qualificato, ostetriche empatiche e pazienti. Sono state fondamentali anche le ragazze del nido, oltre che ovviamente dottori ed infermieri. Non mi sono mai sentita sola, anzi, mi sono sentita capita e compresa davvero.
Consiglio sicuramente l'ospedale Fatebenefratelli di Erba e soprattutto il reparto di Ostetricia.

Parto naturale.

Ostetricia

Bel ricordo, sono stati tutti professionali e soprattutto sempre presenti, non mi hanno mai lasciata sola, non mi hanno mai fatto sentire sola... Questo è importantissimo. Infatti ho del pre parto un ricordo bellissimo. Anche del parto ovviamente! :)
Ringrazio ancora tutti per la gentilezza e disponibilità, doti non certo scontate, soprattutto nella sanità di oggi.

Parto.

Ottime esperienze

Per due nascite ci siamo trovati molto bene. E' una struttura valida e ben organizzata.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho riscontrato in particolar modo grande assistenza, competenza e professionalità da parte del personale medico.
Un particolare ringraziamento allo staff infermieristico per la dolcezza ed i sorrisi, davvero mai mancati.

Parto.