Ginecologia Ospedale San Candido

Il reparto di Ginecologia e Ambulatorio ostetrico dell'Ospedale di San Candido in provincia di Bolzano, situato in Via Freising 2, ha come Direttore il Dott. Herbert Hanni. Il reparto si occupa, in ambito ginecologico, di consulenza nell'ambito della medicina preventiva, delle più frequenti patologie della sfera femminile, tra cui il carcinoma al seno, del trattamento della sterilità di coppia, anche tramite la collaborazione con altri centri per la sterilità, della prevenzione particolare per la donna in post-menopausa. In ambito ostetrico si occupa delle patologie relative alla gravidanza, della diagnostica ecografica in gravidanza, della salute e dell'educazione sanitaria delle donne durante la gravidanza e nel puerperio. Fa parte dell'equipe medica di reparto la dott.ssa Sandra Ladstätter.

Visita ginecologica

Oggi in data odierna 27/10/2016 io sottoscritta Casanova Raffaella mi sono recata per una visita di routine, come faccio da più di 15 anni a questa parte nell'ospedale di San Candido, ma mai come oggi mi sono sentita così in imbarazzo e presa in giro da una dottoressa di cui non ricordo il nome. Vado a raccontare i fatti: a prescindere che dopo 15 anni di visite, sul computer ci dovrebbe essere scritto vita e morte su di me, ho comunque risposto alle domande di routine che mi sono state fatte (data di nascita, n. parti ecc.ecc.). Mi è stato chiesto il nome della spirale che porto da due anni e io alla domanda non ho saputo rispondere, in quanto non ritengo sia una cosa che uno debba ricordare tutti i giorni, perciò la dottoressa con fare spocchioso mi ha chiesto se mi ricordo che auto guido!!!! Non mi sembra una cosa molto professionale prendere in giro i pazienti per una cosa così... Ripeto: bastava guardare sul computer per vedere il nome della spirale che lei stessa mi aveva messo.
Concludo con il dire che questa è stata per me l'ultima visita fatta in questo ospedale, perché io non voglio pagare per farmi prendere in giro da una dottoressa poco professionale.

Visita ginecologica di routine.

Grazie.....

Il personale é magnifico, dai dottori e ostetriche alle donne delle pulizie... Tutti sono pronti a darti dei consigli utilissimi!!! Io personalmente ringrazio tutti di cuore, col primo parto mi hanno letteralmente salvato la vita, col secondo mi aiutato ad affrontarlo in maniera serena e rilassata, nonostante le mie paure...
Grazie e grazie ;)

Gravidanza e parto.

PARTO

In questo reparto ho personalmente ricevuto un trattamento fantastico sotto tutti i punti di vista. In ospedale si, ma come essere ospiti in un albergo...

Nascita di mio figlio

L'ospedale di San Candido é assolutamente una chicca, la professionalità, i servizi sono a 5 stelle. Lo consiglio a tutte le future mamme.

Parto.

Mi sono sentita circondata da premure

Il reparto è perfetto da ogni punto di vista, è davvero pulito e l'atmosfera è molto serena e rassicurante. Tutto il personale ha avuto nei miei confronti un'attenzione quasi affettuosa, dal primario e i suoi collaboratori che mi hanno spiegato le modalità dell'intervento in modo chiaro ed esauriente (cosa rara...), permettendomi di superare le mie paure con inaspettata tranquillità, alle infermiere che mi hanno accudita quasi fossi di famiglia. Non posso che consigliare questo reparto a chi ne avesse bisogno, e spero vivamente che non portino avanti il progetto di chiuderlo.

Polipi dell'endometrio.

Eccezionale sotto ogni punto di vista

Notevole attenzione per il paziente, reparto pressochè impeccabile, ostetriche di livello nettamente superiore alla media (nazionale) in quanto a conoscenza della materia, capacita', esperienza e disponibilita'.

L'unico posto dove andare

In un periodo per me decisamente difficile, presso la ginecologia ed ostetricia dell'ospedale di base di san candido mi sono sentita in ottime mani, ma non solo professionalmente, anche umanamente. Un reparto valido in ogni suo aspetto.
Vi voglio bene.

Carcinoma al seno e follow-up.