Ginecologia Ospedale San Paolo Bari

Ginecologia Ospedale San Paolo Bari

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Paolo di Bari, situato in Via Caposcardicchio 10, ha come Direttore il Dott. Giovanni Di Vagno. Il reparto, dotato di 34 posti letto, di cui 2 di D-H, si occupa del ricovero di pazienti che necessitano di trattamenti diagnostici, terapeutici, strumentali e/o interventistici per problematiche della sfera genitale femminile. In regime di Day Surgery esegue revisioni endouterine, I.V.G., isteroscopie mini operative. Attività Ambulatoriali specialistiche: Assistenza al parto spontaneo, Parto indolore, Travaglio in acqua, Taglio cesareo, Amniocentesi, Flussimetria materno fetale, Cardiotocografia, Ecografia ginecologica transvaginale, Ecografia ostetrica con diagnostica prenatale, Isterectomia per via vaginale e trans-addominale, Interventi radicali per patologie oncologiche, Miomectomia conservativa, Laparoscopia e isteroscopia operativa, Ultra-screen, Amnio-infusione, Riabilitazione pavimento pelvico, Prove urodinamiche, Isteroscopia, Colposcopia, Citologia, Ecografia flussimetrica per tumori ovarici. Ambulatori: ambulatorio per la sterilità della coppia, servizio per la prevenzione dei tumori genitali femminili, servizio di ecografia, servizio di isteroscopia, servizio di medicina perinatale, servizio di preparazione psico-profilattica al parto, servizio per il monitoraggio della gravidanza, servizio per le disfunzioni della menopausa, servizio di pianificazione familiare. Equipe medica: Anfossi Angela B., Cialdella Mariangela, Decio Rosa, Di Cuonzo Giuliano, Fumarulo Valeria Vincenza, Lerro Marcella, Liaci Luigi, Maggipinto Maria Katia, Magnisi Antonio, Martella Saverio, Martino Vincenzo, Meo Francesco, Ostuni Domenico, Prudente Letizia Elena, Rossi Angela Cristina, Savino Alessandro, Trentadue Giuseppe, Zaccaro Rosanna.

Gravidanza

Dottore Magnisi assolutamente top, super presente, sempre disponibile e assolutamente competente; non potevo desiderare di meglio per la mia gravidanza.

Gravidanza.

Prof. Di Vagno grazie

Ringrazio il Dott. Giovanni Di Vagno e la sua èquipe se sono ancora qui.
Il 28 aprile del 2020 fui operata di carcinoma ovarico. Mi trovavo nella prima ondata pandemica da Covid, ma il prof. non mi ha lasciata mai sola. E' primario umano, allegro, competente e tanto, tanto altro ancora..
Infermiere e reparto ottimi, pulizia pure.
Lo consiglio vivamente.

Cancro ovarico.

Un dottore eccezionale

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia dell'ospedale di San Paolo a ottobre 2021. Sono stata operata dal dottor Giovanni Di Vagno, migliore ginecologo in assoluto!!! Persona con grandi doti professionali e personali. Sempre disponibile e attento. Dalla prima visita il dottore mi ha messa a mio agio e mi ha ispirato molta fiducia. Voglio esprimere la mia immensa gratitudine al dottore e a TUTTO il personale del suo reparto. Grazie a tutti loro mi sono sentita in buone mani.
Che il Signore benedica tutti VOI.

MIOMA.

Intervento d’urgenza

Infinitamente grata ai dottori dr. Martella, dr. Bellofiore e dr. Scaraggi per l’intervento del giorno 1 novembre 2018.
Cordiali e affabili tutte le ostetriche, infermiere e personale addetto.

Emoperitoneo.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata presso questo reparto a luglio di quest'anno: struttura completamente rinnovata, stanze di degenza grandi e pulite, bellissima la sala parto; ma quello che mi ha più colpita è stata la gentilezza e la disponibilità dei medici, in primis del primario, dott. Marotta (che non era il mio ginecologo) e la estrema gentilezza delle puericultrici, soprattutto la signora Antonella, che mi hanno molto aiutata con la mia bimba spesso agitata per via di problemi con l'allattamento. Avevo partorito il mio precedente bambino al Policlinico e mi ero sentita del tutto abbandonata. Al San Paolo invece è stato tutto perfetto. Grazie ancora!

Bene com'è andata

Ringrazio il dottore Bellofiore per la sua esperienza e competenza, ma per quanto riguarda la struttura ed il personale, consiglio alle neo mamme di non scegliere questo ospedale. Ho riscontrato scarsa pulizia, ostetriche maleducate e infermiere svogliate. Dovete essere fortunate a trovare qualcuno che vi aiuti sia nel parto che dopo.

Gravidanza e parto cesareo.

Il mio angelo

Questo ringraziamento è dedicato al mio dottore speciale: il dott. Angelo Zenzola. Mi ha aiutata a far nascere i miei due gemelli a 34 settimane, mettendosi contro tutti.
Mi ha dato coraggio e forza insieme a tutti i suoi collaboratori. Dopo la loro nascita veniva in camera ogni giorno - da premettere che non era neanche il mio ginecologo.
Da quel momento mi sono affidata a lui e l'ho adorato. Da qualche giorno è venuto a mancare lasciandoci nel dolore, ma il suo ricordo resterà sempre nel mio cuore: un dottore meraviglioso come nessun'altro..
Ciao dott. t.v.b.

Parto spontaneo gemellare.

Dott. Bellofiore GRAZIE

Ringrazio di cuore il Dott. Bellofiore Giovanni per la sua professionalità e per aver risolto la mia problematica.
Grazie..

Polipi endometriali e vaginali.

Bravissimo dottor Saverio Martella

Sono stata seguita per tutta la mia gravidanza dal dottor Saverio Martella, che e un uomo veramente speciale e un vero angelo.. Non lo cambio con nessuno!
Un grazie a tutto il reparto.

Parto cesareo programmato.

Parto cesareo

Ho partorito la mia bimba il 16 dicembre e vorrei ringraziare di cuore tutte le ostetriche e infermiere per il loro lavoro: davvero brave, di cuore, molto umane e comprensive. Complimenti.

Otimo lavoro d'equipe

Ho partorito un bellissimo bambino, qui nel reparto di ginecologia il 5 Settembre di questo stesso anno. A seguirmi è stato il dott. Angelo Zenzola, un uomo apparentemente burbero e austero, ma con un cuore grande e un'umiltà davvero unica. Durante le lunghe ore di travaglio (36 ore per poi finire con un cesareo) mi è stato vicino e mi incoraggiava ad essere forte e a non arrendermi. Non dimenticherò mai la dolcezza dell'ostetrica Giusi e l'affetto materno di Maria che mi ha assistita fino alla fine. A Loro e a tutta l'equipe del reparto di ostetricia del San Paolo vorrei dire Grazie di cuore per quello che fate.

OTTIMI GINECOLOGI

Ho partorito nel 2014 e mi sono trovata benissimo con la dott.ssa Scarpa, che mi ha seguita per tutta la gravidanza. E' una donna dolce, rassicurante e soprattutto molto professionale. Comunque ho avuto anche esperienze con altri ginecologi del reparto e devo dire che sono stati tutti bravissimi. Per non parlare delle ostetriche, a cui devo dire grazie per avermi seguita e tranquillizzata. Per quanto riguarda il post parto, sono stata seguita bene dai medici e dalle infermiere, ma sono stata molto delusa dalle puericultrici. Non è mai passata nessuna di loro a spiegarmi e/o aiutarmi con l'allattamento. Assistenza alle neo mamme come me zero.

Esperienze positive

Ho avuto diverse esperienze all'ospedale San Paolo e mi sono sempre trovata bene. Il mio ginecologo, il dott. Causo, lo conosco da 20 anni e non lo cambierei per nulla al mondo, è sempre gentile, disponibile e professionale.

Complimenti

Ho partorito mia figlia il 27 aprile 2015, mi ha seguita la dott.ssa GIOVANNA SCARAGGI nel corso dei 9 mesi. E' una donna professionale, disponibile e molto accurata nel suo lavoro. Io mi sono trovata benissimo, da 10 stelle... Vi consiglio lei, in quanto è bravissima e professionale. Con tanti anni d'esperienza, è una donna non solo intelligente, ma anche sempre reperibile e mi ha seguita fino all'ultimo giorno che sono andata via dall'ospedale.... BRAVISSIMA.

Gravidanza- parto- dopo parto.

Complimentissimi al mio ginecologo Dr. BELLOFIORE

Ho partorito mia figlia il 17 maggio 2014, mi ha seguita il dott. GIOVANNI BELLOFIORE nel corso dei 9 mesi. E' un uomo professionale, disponibile e molto accurato nel suo lavoro. Io mi sono trovata benissimo, da 10 stelle... Vi consiglio lui in quanto è bravissimo e professionale. Con tanti anni d'esperienza, è un uomo non solo intelligente, mi ha seguita fino all'ultimo giorno che sono andata via dall'ospedale, venendomi a trovare ogni giorno... BRAVISSIMO.

Gravidanza - parto - dopo parto.

Tagli cesarei

Ho partorito nel lontano 2005, ho dovuto fare il cesareo d'urgenza e, non avendo nessun medico, mi sono affidata a loro. Il dottor Stellacci mi ha praticato un taglio cesareo d'urgenza, e' stato molto simpatico e mi hanno trattata molto bene! Sono ritornata per un secondo cesareo programmato nel 2008, effettuato dal dottor Trentadue, e devo dire che sono rimasta contentissima anche in quella occasione. E' un reparto che funziona bene!!!

Parti con taglio cesareo.

Parto

Dottor Bellofiore: uomo personalmente e professionalmente come pochissimi!!!

Parto recente

Io ho partorito pochi mesi fa. Il ginecologo dott. Bellofiore e' stato molto bravo ed anche l'ostetrica Grazia molto umana, non mi ha lasciata un attimo da sola. Per il resto tuttavia non consiglio la struttura per la pulizia e l'assistenza; quella post partum, soprattutto delle puericultrici, è stata pari allo zero assoluto.

Ottimo reparto

Consiglio questo ospedale e in particolar modo questo reparto a tutte le neo mamme... E' un reparto che funziona benissimo, in cui vi sono medici tutti ottimi, a partire dal primario, che è anche mio ginecologo: è un medico molto bravo, anzi, bravissimo, umano e in gamba!!!

Ostetricia Parto spontaneo

Ho partorito 2 bebè in questo reparto a distanza di due anni.
La prima esperienza (gennaio 2010) è andata abbastanza bene, trovai ostetriche brave e comprensibili, la ginecologa di turno, la dott.ssa Lerro, bravissima ed umana ed una assistenza post-parto ottima per me ed il mio bebè.
Seconda esperienza (giugno 2012) invece da dimenticare... Se non fosse stata per l'assistenza che ho avuto dalla magnifica ostetrica Grazia, sarei impazzita con i dolori che avevo... La ginecologa di turno, di cui non ricordo il nome (mi hanno riferito che è stata trasferita al policlinico) l'ho trovata arrogante e maleducata, come tutte le altre ostetriche di turno quella sera... Alla mia richiesta ad una di loro "mi puoi sorreggere la testa mentre spingo?", mi ha risposto "non posso ho da fare".. Poi assistenza post parto per me ed il mio bebè zero assoluto... Per fortuna che non abbiamo avuto complicazioni in quei giorni..
Per quanto riguarda inoltre la pulizia, meglio lasciar perdere...

Parto spontaneo.

Dott. Michele Brattoli

In questo reparto ho partorito tre bimbi e mi sono trovata molto bene sia con il mio ginecologo, sia con il dott. Ostuni, che mi ha assistita il girorno 27/11/2012. Ringrazio tutti.

Paziente

In questo reparto sono tutti gentili e competenti; personalmente ho ricevuto un'ottima assistenza ostetrica e ginecologica.

Gravidanza.

Opinione sul reparto di ginecologia

Il reparto di ginecologia funziona molto bene, anche se presenta alcuni limiti come l'assenza dei bagni in camera, carenza superabile dall'adattamento che ogni paziente ha. I medici sono tutti molto bravi e disponibili, in particolar modo il dott. Ostuni, persona estremamente gentile, competente e umana. Tutto il personale medico e non si è occupato di me e del mio piccolo con competenza e interesse.

Bravo il dott. Giuseppe Causo

Sono ben felice di aggiungere alle precedenti una opinione finalmente positiva sulla nostra Sanità! Il medico che ha fatto nascere Adriano è bravissimo, estremamente discreto e molto comprensivo. Il personale, medico e non, altro che in qualche modo si è occupato di me e del mio bambino era assolutamente disponibile ed esperto. Tutti tranne una: l'anestesista, l'unica in prestito da altro reparto!

Ginecologia San Paolo, Dott. Zenzola

Sono una paziente del Dott. Angelo Zenzola e consiglio a tutti la scelta di questo ginecologo in quanto è una persona preparatissima ed estremamente umile.
Aggiungo che anche il reparto in sè è ottimo e ben gestito sotto ogni punto di vista.

Visita ginecologica; pap test.