Ginecologia Ospedale San Paolo Civitavecchia

Ginecologia Ospedale San Paolo Civitavecchia

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia in provincia di Roma, situato in Largo Donatori Del Sangue 1, ha come Responsabile il Dott. Alessandro Lena (alessandro.lena@aslroma4.it). Il reparto, ubicato al terzo piano del presidio, garantisce l’assistenza alla donna durante il periodo della gravidanza (diagnosi, controllo della evoluzione, rilievo di malattie a carico della madre o del feto e loro trattamento, rilievo di malformazioni congenite del feto e programmazione del percorso di trattamento relativo) fino al espletamento del parto. La U.O. è contattabile al numero telefonico 0766/591291- 302. Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa Bufalino Loredana Maurizia, dott. Lorido Luigi, dott. Papadia Luigi Salvatore, dott. Russo Pierluigi.

4.7

Intervento all'utero

Ho avuto modo di apprezzare la Ginecologia dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia, egregiamente diretta dal Dott. Alessandro Lena, per problemi ginecologici. Questa positiva impressione si è consolidata in seguito al complesso intervento all'utero compiuto in laparoscopia dal Dott. Russo, che ha dimostrato professionalità ed empatia.
Devo dire che non ho accusato alcun dolore nè nell'immediatezza dell'intervento, nè dopo, tanto che sono stata dimessa dopo solo 48 ore.
Durante la convalescenza, che si è svolta in modo tranquillo e sereno, ho continuato ad essere efficacemente seguita e supportata dal Dott. Russo.
Consiglio a tutte le donne che hanno problemi ginecologici, di affidarsi con fiducia a questo medico per la sua competenza ed umanità.

Isterectomia.

Intervento ginecologico

La dottoressa Giuliani è bravissima, preparatissima e molto educata, - e non è poco.
Il dottor Russo è stato molto gentile e rassicurante.
L'educazione e la calma che hanno avuto nei miei confronti sono state veramente notevoli, GRAZIE. Vorrei dire grazie anche all'infermiere specializzato che mi ha tenuto la mano tutto il tempo...
GRAZIE.

Polipi utero.

Asportazione polipo uterino

Reparto veramente speciale, con operatori professionali ed attenti. Sei coccolata e ti senti come a casa.

Polipo endometriale.

Ottima esperienza

E' paradossale dirlo ma, per quanto "bene" si possa stare durante un ricovero, io sono stata bene! Accedo una prima volta tramite pronto soccorso per sospetta gravidanza extrauterina, diagnosi confermata in sede di controllo. Mi ricoverano e resto in osservazione 5 giorni al termine dei quali vengo trattata con metotrexate e dimessa in regime di dimissione protetta. Infermiere e ostetriche di una dolcezza mai vista, mi sembrava a momenti di avere vicino mia mamma. Purtroppo il farmaco non ha il risultato sperato e circa 1 mese dopo accedo di nuovo tramite PS con forti dolori e mi viene diagnosticata emorragia interna. Salendo al reparto trovo due ginecologi che, nonostante fossero a fine turno, restano tutti lì per me mobilitando l'intero reparto. Decidono per un nuovo ricovero e mettono in una stanza da sola per tenermi maggiormente sotto controllo. Durante la notte le infermiere vengono spesso a vedere come sto in un caso ricordo che una mi ha anche dato una carezza. Il giorno successivo si decide per l'intervento di asportazione della tuba: il primario e il suo braccio destro mi spiegano minuziosamente tutto. Arriva l'anestesista, bravissima ed empatica anche lei. Quando sono arrivata in sala operatoria trovo una equipe intera e non ho mai avuto la sensazione di essere abbandonata a me stessa. Ringrazio di cuore tutti per l'assistenza ricevuta.

Gravidanza extrauterina.

Taglio cesareo

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia è qualcosa di fantastico, eccezionale. Tutto il personale medico, ostetrico ed infermieristico è composto da professionisti esemplari, con umanità eccelsa, sempre presenti, disponibili, attenti, perfetti in tutto, dall'inizio alla fine. IMPECCABILI. Desideriamo ringraziare in modo assolutamente particolare la ginecologa dott.ssa Eva Montone, le ostetriche Martina e Flavia, le infermiere del nido Valentina ed Ilenia e l'infermiera Raquel, perche il loro lavoro contribuisce a rendere il reparto un'elite dell'ospedale di Civitavecchia e del Lazio. Un ringraziamento anche dalla piccola neonata.

Parto cesareo.

Parto cesareo

Il reparto funziona benissimo: l’assistenza infermieristica, il nido, i controlli dei medici di turno, la gestione delle visite anche in questa difficile Covid, sono stati eccezionali.
Ringrazio in particolare il Dott. Claudio Bonomo; l’infermiera Martina, autentico miracolo disponibilità, carisma e simpatia; le addette al nido sempre incoraggianti e premurose e una giovane dolcissima tirocinante bionda. Il cesareo non sempre è una passeggiata e la fortuna di avere a disposizione uno staff come questo è un aspetto che fa una gran differenza.

Diabete gestazionale.
Parto cesareo.

Che bello!

Ancora me lo sogno di partorire di nuovo qui. Dall’inizio alla fine sono stata coccolata da tutti. Professionisti in gamba e molto, molto attenti alla persona. Ho ricordi meravigliosi.

Parto naturale.

Ottimi professionisti umani

Arrivo al p.s. disperata, alle 14.30, con forte emorragia alla 10a settimana di gravidanza. In pochi minuti vengo portata in reparto, dove mi viene eseguita una ecografia transvaginale per verificare la situazione. C'è il battito! Si rileva emorragia in utero, ma nessun distacco. Vengo immediatamente portata al letto, il medico di turno mi assegna con estrema delicatezza una stanza singola per farmi stare tranquilla. Mi fa colloquio per info sulla gravidanza, che è indotta, e mi prescrive terapia con un'ulteriore ecografia di controllo verso le 21.00. Rimango ricoverata per 4 giorni durante i quali sono stata "coccolata" dalle infermiere e dai medici, tutti ottimi professionisti e persone splendide.
Dimissioni protette con ecografia di controllo a 15 giorni dalla dimissione, riposo assoluto al letto.
Grazie, grazie, grazie!!!

Minaccia di aborto.

Esperienza negativa

Ginecologi e pediatri in competizione, ognuno con una opinione diversa.. Infermiere insensibili e maleducate.

Parto.

Partorire a Civitavecchia

Mi sono trovata benissimo, ho trovato tutti estremamente umani. Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Grazie.

Parto.