Ginecologia Ospedale San Severino Marche

Ginecologia Ospedale San Severino Marche

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Bartolomeo Eustacchio di San Severino Marche in provincia di Macerata, situato in Via del Glorioso 8, ha come Direttore il Dott. Angelo Mantovani. Il reparto si distingue per l'attività specialistica di Chirurgia endoscopica ginecologica, di Ostetricia e Sala Parto, di Diagnosi Prenatale, di Ginecologia Territoriale e di Uroginecologia. Tratta le seguenti patologie: Sterilità, Cisti ovariche dermoidi, sierose e mucinose, Endometriosi pelvica, ovarica, peritoneale e del setto retto-vaginale; Ipertensione gestazionale, Diabete gestazionale, IUGR, Minaccia d’aborto, Minaccia di parto prematuro, Placenta previa; Cromosomopatie, Malformazioni fetali e dei difetti di crescita; Patologie neoplastiche dell’apparato genitale femminile; Patologie dei comparti pelvici anteriore, medio e posteriore. Svolge attività di chirurgia endoscopica tubarica, si occupa del trattamento endoscopico della patologia endometriosica e neoplastica e del trattamento endoscopico delle malformazioni uterine, esegue amniocentesi, villocentesi, ecografie ostetriche di I livello (I II III trimestre) e flussimetrie, pap test, correzione dell'ipermobilità uretrale con tecniche tension free, correzione dei prolassi dei 3 comparti con tecniche tension free e protesiche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Franco Linci, dott. Vincenzo Felicioli, dott.ssa Maria Cacciamani, dott. Alessando Cecchi, dott.ssa Roberta Simonetti, dott. Mauro Pelagalli.

4.7

Ottimo

Ho partorito due stupende bimbe, la struttura è ottima.
Ringraziò anche io lo staff di questa struttura.
Il Dott. Linci è fantastico, le ostetriche gentilissime.
Veramente mi sono sentita a mio agio.
Complimenti.

Parto.

Efficienza e professionalità

Quest'ospedale e questo reparto in particolar modo, dovrebbe essere considerato al pari di un diamante che rende più preziosa la struttura su cui poggia... Dopo qualche ora di contrazioni pazzerelle, sono riusciti nel loro intento di farmi partorire senza ricorrere al cesareo; e così sono entrata in sala parto: solo dopo 22 minuti e con sole 4 spinte forti, l'ostetrica mi ha appoggiato sul petto il mio frugoletto.. Momenti davvero indimenticabili!

Gravidanza e Parto Naturale.

Personale qualificato

La mia piccolina ha 2 settimane e 2 giorni, sono stata eseguita dalla Dott.ssa Elisa Carboni. Una dottoressa che mi seguita mese per mese, passo dopo passo ed è stata sempre vicino e disponibile.
Mi hanno indotto il parto, la mia piccolina si era girata, così i ginecologi Carboni, Cecchi e Felicioli e le Ostetriche che era di turno, per 36 ore mi hanno stimolata, sostenuta e SONO STATE VICINO per farmi fare il parto naturale.
Quando un reparto che funziona a meraviglia ti fa sentire a tuo agio, tranquilla e serena, si tratta di BUONA SANITÁ!! E c'è da parlare e far girare!!
Non può chiudere un reparto che funziona benissimo!!

Gravidanza indotta e parto cesareo.

Personale fantastico

Ho avuto la fortuna di partorire, con parto cesareo, in questo magnifico reparto. Sono stata seguita dal dott. Felicioli, che ringrazio per la sua professionalità e ringrazio tutto il personale per la gentilezza e la dedizione che mettono nel lavoro, facendo sentire ogni paziente protetta e seguita anche nelle più piccole fasi di questi momenti, che per noi mamme risulteranno unici e indimenticabili.

Parto cesareo.

Eccellente reparto fiore all'occhiello provinciale

Ho partorito mia figlia nel 2009 e, nonostante sia passato del tempo, non posso far altro che ribadire l'indiscussa professionalità dello staff medico diretto dal prof. Mantovani, delle ostetriche e del personale tutto. Cordialità e competenza sono le caratteristiche che contraddistinguono il reparto. A settembre partorirò la seconda figlia e non ho alcun dubbio sulla struttura da scegliere.

Parto naturale.

Parto cesareo

E' semplicemente un reparto eccellente, sembra di essere a casa..
Staff bravissimo.

Parto cesareo urgente dovuto a gestosi.

Non chiudete un'isola felice

Reparto eccellente per la professionalità e la gentilezza di tutto il personale; grande la competenza a tutti i livelli. Mi ha seguito per 9 mesi il grandissimo dott. Cecchi, non potevo trovare di meglio, così come tutto il reparto nel momento del parto.

Gravidanza e parto naturale.

In regione non c'è di meglio!

Molteplici sono state le occasioni in cui le mie figlie ed io siamo ricorse alle amorevolissime cure del dottor Mantovani. Bisognerebbe fargli un monumento! Non toglitecelo!

Parti, cisti, tumore al seno, etc. etc.

Appena dimessa. Grazie prof. Mantovani e staff

Sono un tecnico di neurofisiopatologia e conoscendo diverse realtà ospedaliere, posso dire che quella di S.Severino, anche se piccola, sia una realtà efficientissima caratterizzata dalla professionalità del dott. Mantovani ed equipe. Il personale infermieristico è sempre pronto e paziente per i nostri (comprensibili) capricci)... e soprattutto sorridente. Il prossimo passo sarà.. per un bebè.

Cisti ovariche bilaterali.

Opinione

E' un reparto molto valido sotto ogni profilo. In particolare mi sono trovata benissimo con la dottoressa Roberta Simonetti (grande dott.ssa Simonetti!)

Gravidanza e parto.

dott. Franco Linci numero 1

Non so più come ringraziare il dott. Linci, che svolge il suo lavoro con passione e grande professionalità. Troppo umano per essere vero... Un ringraziamento speciale anche a tutte le ostetriche..

Parto naturale.

prof. Mantovani

Il prof. Mantovani è il non plus ultra, connubio eccezionale di professionalità ed umanità! E' poi affiancato da una equipe di pari livello.
Il reparto di ginecologia da lui diretto è una eccellenza da proteggere assolutamente.

Resezione del setto.

Eccellente prof. Mantovani e la sua equipe

Non ho parole per descrivere la professionalità, gentilezza e carineria del prof. Mantovani e di tutto il suo staff, sia del reparto ostetricia che della sala operatoria!!! veramente tutti bravi e gentili.. lo consiglio a tutte!!

Parto cesareo.

Grazie dr. Felicioli, dr. Cecchi e staff tutto

Il mio parto è avvenuto senza problemi grazie a dottori che sanno quel che fanno. si sono presi cura di me nel miglior modo possibile. Questo reparto lo consiglierei a tutte le donne senza esitare minimamente. E' veramente meraviglioso trovare tanta professionalità come io ho trovato nei dottori Alessando Cecchi e Vincenzo Felicioli.
grazie.

parto.