Reparti ospedalieri Ospedali in Lazio Ospedale Santo Spirito di Roma Ginecologia Ospedale Santo Spirito Roma

Ginecologia Ospedale Santo Spirito Roma

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia con day hospital dell'Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma, situato in Lungotevere in Sassia 1, ha come Direttore responsabile il Prof. Vincenzo Scotto di Palumbo. Il reparto si occupa, in ambito ginecologico, delle patologie sia benigne che maligne ed eroga prestazioni di chirurgia del prolasso e del trattamento dell'incontinenza urinaria. Attualmente il trattamento del cancro genitale viene effettuato mediante procedure miniinvasive e terapie integrate radio-chemio-chirurgiche: tecniche utilizzate anche nell’Ospedale S.Spirito dal Prof. Scotto, che da oltre venti anni si occupa del trattamento dei tumori ginecologici. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Francesco Capparella, Dr. Corrado Ciucci, Dr.ssa Gabriella Fatigante, Dr. Mario Fiore, Dr. Paolo Gastaldi, Dr. Gaetano Lambertini, Dr.ssa Renata Lungarini, Dr. Roberto Marzilli, Dr. Mario Montanino, Dr. Mauro Paccosi, Dr.ssa Donatella Rinaldo, Dr. Gianluca Straface.

sì
 no
Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutto il reparto di ostetricia e ginecologia.
Il mio bimbo e' nato il 28-03-2013 alla 37° settimana e 1 giorno.
Sono stata accolta magnificamente, nonostante non avessi fatto il percorso nascita all'interno dell'ospedale, ma bensì al famoso Fatebenefratelli di Roma ove, con un parto aperto di 3 cm., visto l'affollamento, è stato disposto il mio trasferimento presso un'altra struttura.
Quindi mamme, se dovete scegliere, optate per questa struttura, ottima per tutto anche se poco conosciuta.

Opinione inserita da sonia 28 Gennaio, 2014

Scegliete il S.Spirito

Il mio bimbo e' nato il 28-03-2013 alla 37° settimana e 1 giorno.

Parto naturale alla 37° settimana e 1 giorno.
Consiglieresti questo reparto?
Ho partorito il 20 aprile 2013, non ho fatto il percorso nascita ma mi sono sentita molto bene. Grazie alla Ostetrica Francesca, brava e carina. Lo consiglio, ma tenete conto che loro ricevono soltanto dalla 37° settimana in poi.

Opinione inserita da KARIN R. 07 Novembre, 2013

Grazie, grazie, grazie..

Parto naturale.
Consiglieresti questo reparto?
Mi ero recata al S. Spirito per l'ecografia morfologica (nonostante avessi dimenticato la prescrizione sono stati gentilissimi a non mandarmi via), e poi invece sono stata ricoverata. Appena ho visto che la dottoressa girava il monitor verso di sé e osservando la sua espressione ho capito tutto, non c'era più il battito. Voglio ringraziare tutta l'equipe che mi ha assistita per l'amorevolezza e la professionalità con cui l'hanno fatto, perché nel momento più brutto della mia vita mi hanno fatto sentire a casa. Il medico del pronto soccorso mi ha accarezzata per consolarmi, il ginecologo mi teneva la mano mentre le ostetriche mi visitavano durante le contrazioni, l'anestesista ha vegliato al mio fianco per ore per vedere gli effetti dell'anestesia ad ogni rabbocco e tutte le ostetriche e le infermiere sono state dolcissime. Si sono fatti in 4 per farmi avere una stanza vuota e non farmi venire a contatto con altre partorienti, per evitare ovvi imbarazzi reciproci. Voglio ringraziare il dottor Paolo Gastaldi perché è stato un angelo e ci ha chiesto anche se volevamo battezzare il bambino. Infine, il mangiare è buonissimo.

Opinione inserita da Jillaau 19 Ottobre, 2013

Aborto interno

Morte del feto (scoperta alla 22° settimana e probabilmente risalente ad una settimana o due prima). Induzione del parto (prostaglandine e ossitocina) e successivo raschiamento con anestesia totale.
Consiglieresti questo reparto?
Il 21 Agosto ho fatto in questo ospedale per la seconda volta l'amniocentesi con la Dottoressa Rinaldo, medico e persona magnifica, insieme ai suoi collaboratori. Consigliatissima insieme all'ospedale stesso.

Opinione inserita da Patrizia 13 Settembre, 2013

Amniocentesi

Amniocentesi.
Consiglieresti questo reparto?
In questo ospedale è nato mio figlio ed abbiamo seguito il percorso nascita per tutti e nove i mesi di gestazione. Il reparto è ben organizzato e pulito. Ci hanno seguito con attenzione per tutto il percorso. Durante il travaglio e nel post parto non ci siamo mai sentiti lasciati soli. Un grazie particolare a Roberto e Paola, gentilissimi sempre!!!

Opinione inserita da Fabio 27 Agosto, 2013

Reparto ben organizzato

Gravidanza e parto.
Consiglieresti questo reparto?
Prima di tutto voglio ringraziare l'equipe, che è intervenuta alla mia operazione in difficoltà ma con attenzione. Poi voglio dire grazie mille alla mia dolce dottoressa Renata Lungarini, medico dalla grande dolcezza e tranquillità che svolge la sua professione con dovuto amore e pazienza verso una paziente in ansia per il suo stato. Un ringraziamento ai professionisti della terapia intensiva post operatoria, anche loro dolci e professionali.
Per quanto riguarda il resto del personale, ho riscontrato una certa sufficienza nel trattamento ed ho messo "due" per la capo sala, che si è rivelata una donna con scarsa gentilezza e cordialità, non presente alle situazioni da controllare con personale che lei stessa deve gestire (in fin dei conti loro sono in continuo campo a gestire le difficoltà e lei deve arrivare oltre per evitare sbagli o rimproveri). A me ha rimproverata appena scesa dalla sala t.i.p.o., non ricordandomi di mettermi le calze anti trombo e creandomi un disturbo emotivo. Aggiungo, cara caposala, di essere più dolce e comprensiva con le sue pazienti e col personale.

Opinione inserita da antonella 07 Giugno, 2013

Ricovero

Fibroma di 7.50 cm. in paziente con precedenti due trombi ed embolia polmonare.
no
La mia è stata la seconda esperienza al reparto di maternità del S.Spirito; infatti qui sono nati i miei due gioielli Giorgia e Gabriele.
Esperienze entrambe meravigliose, personalmente sono stata seguita dalla dott.ssa Fatigante, eccellente ginecologa e splendida persona dalla dolcezza unica. Per questa seconda gravidanza sono stata ricoverata una settimana per delle contrazioni alla 37° settimana... ho potuto così vivere il reparto e il personale a 360º. Si sono dimostrati tutti eccezionali, in particolare l'ostetrica Fiammetta e il ginecologo Marco Calcagno, che mi hanno accompagnata nel mettere al mondo il mio fagottino. Sono stati favolosi sia professionalmente che umanamente. Rifarei entrambi i miei parti qui.

Opinione inserita da stefania 26 Mag, 2013

Reparto maternità S. Spirito

Parto naturale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono approdata al Santo Spirito dopo aver eseguito un'amniocentesi con la bravissima dott.ssa Rinaldo. Ho partorito con lei il mio bimbo a 38.6 con TC programmato, perché podalico. Ritengo il reparto maternità di pura eccellenza per la preparazione di medici e ostetriche (con le quali ho fatto il corso di accompagnamento alla nascita) e l'attenzione che tutto il personale mostra verso la mamma e il bimbo, dalle puericultrici alle infermiere. Ottima la scelta del rooming-in, che consente l'immediato avvicinamento mamma-bimbo e favorisce l'allattamento al seno. Un abbraccio a suor Grazia per la sua dolcezza e disponibilità.

Opinione inserita da Vera 11 Mag, 2013

Reparto maternità di eccellenza

Parto cesareo programmato per bimbo podalico.
Consiglieresti questo reparto?
SINCERAMENTE MIA FIGLIA NON AVEVA PROGRAMMATO IL PARTO AL SANTO SPIRITO MA, PER FORTUNA, HA DECISO ALL'ULTIMO MOMENTO DI PARTORIRE IN QUESTA STRUTTURA, SENZA L'ASSISTENZA DEL SUO GINECOLOGO.
UNA SCELTA FELICE E MI SENTO IN DOVERE DI FARE QUALCHE RINGRAZIAMENTO ALL'INTERO REPARTO.
GRAZIE AL RASSICURANTE SORRISO DI ROBERTO, GRAZIE ALL'OTTIMA ENZA MAFFEI CHE, CON GRANDE PROFESSIONALITà E UMANITà, L'HA ASSISTITO AL PARTO ED ACCOMPAGNATA DALLE DOLCISSIME STAGISTE GIULIA E NICOLETTA. GRAZIE A PAOLA, ALLA SUORA E ALLE PUERICULTRICI DEL NIDO, SEMPRE MOLTO DOLCI E DISPONIBILI. INFINE, MA NON PER ULTIMI, GRAZIE AI MEDICI E PEDIATRI DEL REPARTO: SORRISO, CORDIALITà, PROFESSIONALITà SONO LA LORO FORZA.
DA ANNALISA VIOLA E LA PICCOLA CECILIA AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI.

Opinione inserita da ANNALISA 21 Dicembre, 2012

DA ANNALISA VIOLA E LA PICCOLA CECILIA AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI.

Parto spontaneo.
Consiglieresti questo reparto?
Al Santo Spirito ho fatto un aborto spontaneo, l'amniocentesi e ci ho partorito a maggio. Che dire..: è stata una piacevole esperienza. In particolare voglio ringraziare il dottor Capparella per la sua professionalità e umanità!

Opinione inserita da Federica Mezzi 08 Agosto, 2012

Grande dott. Capparella

Aborto, amniocentesi, parto.
Consiglieresti questo reparto?
Il 16 aprile ho fatto l'amniocentesi con il dottor Capparella, è un ginecologo a dir poco fantastico che ringraziero' a vita per tutta la tranquillita' che mi ha trasmesso. Professionale, simpatico, umano: mi ritengo molto fortunata sd averlo incontrato e lo consiglio a chiunque!

Opinione inserita da Giada 20 Mag, 2012

Meraviglioso Dott. Capparella

Amniocentesi a 17 settimane.
Consiglieresti questo reparto?
SONO FELICE DI AVER PARTORITO AL S.SPIRITO E DI AVER CONOSCIUTO IL MIGLIOR GINECOLOGO, IL DR. FRANCESCO CAPPARELLA. PURTROPPO HO AVUTO UNA SECONDA GRAVIDANZA CON ABORTO SPONTANEO, MA SPERO DI RIPETERE UNA ESPERIENZA MERAVIGLIOSA LA PROSSIMA VOLTA.. INTANTO RINGRAZIO LA GRANDE DISPONIBILITA' DEL DR. CAPPARELLA IN QUANTO, ABITANDO IO FUORI ROMA, MI HA DATO IL SUO AIUTO ANCHE TELEFONICAMENTE.
CLAUDIA

Opinione inserita da aclaudia 19 Gennaio, 2012

Ottimo dott. Capparella e reparto

CLAUDIA

prima gravidanza con parto naturale; seconda gravidanza con aborto spontaneo alla 9° settimana in paziente di 40 anni.
Consiglieresti questo reparto?
volevo ringraziare tutto il personale del reparto di Ostetricia dell'ospedale Santo Spirito per la competenza e la professionalità. Sono stati meravigliosi tutti. mille grazie al dott. Gaetano Lambertini e a tutti quelli che mi hanno assistita. Un ottimo reparto, complimenti.

Opinione inserita da irina dragoi 01 Settembre, 2011

ringraziamenti dott. Lambertini e staff tutto

mola vescicolare.
Consiglieresti questo reparto?
Volevo ringraziare il reparto di ginecologia.
Mi sono recata al Santo Spirito al nono mese di gravidanza, in quanto il reparto di maternità del S.Eugenio era chiuso.
Sinceramente avevo una grande paura perchè essendo il mio quarto cesareo... lascio immaginare!!! ma invece ho trovato un reparto MERAVIGLIOSO! con me sono stati tutti stupendi!!
E poi che dire del contatto immediato con il tuo cucciolo! mio marito ha assistito al primo bagnetto di nostra figlia, l'ha presa in braccio subito! è stata un'esperienza UNICA!
Volevo ringraziare Roberto e Miriam (di una dolcezza unica), le ostetriche Barbara, Enza e Francesca, l'anestesia, la ginecologa di cui purtroppo non ricordo il nome, ma che mi è stata tanto vicino sia con la sua dolcezza che con le sue preghiere e che la porterò sempre nel mio cuore!
insomma, a tutto il personale un grazie di cuore.

Opinione inserita da ilaria 16 Luglio, 2011

Quarto taglio cesareo

Volevo ringraziare il reparto di ginecologia.
insomma, a tutto il personale un grazie di cuore.

4° taglio cesareo.