Ginecologia Ospedale Savigliano

Ginecologia Ospedale Savigliano

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore il Dott. Andrea Bianciotto. Il reparto è dotato di 22 letti di Ostetricia e 14 letti di Ginecologia con aree di degenza separate. Attività ambulatoriale: ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia Generale; ambulatorio di Ginecologia Oncologica; ambulatorio di Urodinamica; ambulatorio di Ecografia Ostetrico-ginecologica; ambulatorio per la Gravidanza a rischio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Altomare Manuela, Dott.ssa Bongiovanni Alessandra, Dott. Garetto Alessio, Dott. Ingoglia Filippo, Dott.ssa Magurano Maria, Dott.ssa Mascher Monica, Dott. Oddo Alfio, Dott. Pavanello Gianfranco, Dott. Zerbino Ezio, Dott.ssa Rigault de La Longrais Irene Alda, Dr.ssa Martra Francesca, Dr.ssa Modaffari Paola.

13 Novembre, 2017
Isabella

ESPERIENZA SPLENDIDA

Carlotta oggi a 5 mesi, è nata con parto naturale grazie alle fantastiche ostetriche, persone stupende professionali e umane. Vi portero' sempre nel mio cuore. Un grazie speciale al Dott. Oddo che mi ha seguita nella gravidanza e anche nel parto, un professionista, una persona di poche parole ma quelle giuste, attento a ogni cambiamento.
Non mi resta che dirvi grazie: grazie davvero per aver reso questo momento unico così speciale grazie alla vostra competenza e professionalità.

PARTO NATURALE.

16 Settembre, 2017
Deborah

Ho partorito con cesareo il 07/09/2017 e mi sono trovata benissimo! Mi ha operata il dottore Oddo, che è molto professionale e competente, oltre che umano e sensibile. Io sono molto ansiosa e lui mi ha sempre tranquillizzata. L'anestesista Pasquale e l'infermiera Laura sono stati bravissimi, spiegandomi bene tutte le procedure durante l'operazione. Il dottore Zerbino aveva scoperto la causa dei miei aborti ricorrenti.
Lo staff del nido mi ha sempre aiutata e supportata per imparare ad allattare nel modo corretto.
RINGRAZIO tutti di cuore!!

Aborti ricorrenti; mutazione fattore V di Leiden; ipotiroidismo di Hashimoto.
15 Febbraio, 2017
CRISTIANA RINALDI

E' passato un anno esatto dalla data dell'intervento e mi sento in dovere di ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico di questo reparto. Sono stata operata contemporaneamente di laparoisterectomia totale, nodulectomia mammaria e appendicectomia dal dr. Galletto, dr.ssa Bongiovanni e dr. Alagna. Il ricovero ospedaliero è stato di 6 giorni, durante i quali sono stata assistita in maniera professionale, ma anche "umana". Grazie!!

Fibroadenoma mammario;
utero fibromatoso;
appendicopatia cronica.

27 Dicembre, 2016
laura

In questo reparto sono stata ricoverata 2 giorni prima di Natale per sospetta gravidanza extrauterina. In questo reparto HO TROVATO il mio dott. Zerbino, super scrupoloso che mi ha seguita e operata a Natale (dimessa 2 giorni dopo): nonostante sia di poche parole, a lui va il mio più grande grazie. Ho trovato anestesisti, operatrici in sala e, soprattutto, infermiere fantastiche: gentili, competenti, che mi hanno abbracciata e asciugato le lacrime nei momenti più brutti. Mi son trovata bene con tutti.. tranne con il dottor F. I. che mi ha illusa che andasse tutto bene e che il giorno dopo sarei andata a casa e la gravidanza proseguiva bene; peccato invece che il giorno dopo mi abbiano operata..

Gravidanza extrauterina.
29 Ottobre, 2016
Luisa

Professionalità ed umanità

Siamo riconoscenti a tutto il personale del reparto, medici, ostetriche e infermiere del nido per l'ottima assistenza prestata. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Bongiovanni Alessandra per la sua competenza ed umanità, ed all'ostetrica Cecilia per il suo calore e la sua sicurezza in un lavoro così delicato.
Luisa, Christian e Sofia

Parto naturale.
12 Settembre, 2016
Delbosco Marina

Un ottimo reparto

Sono stata molto soddisfatta per il trattamento ricevuto in questa struttura ospedaliera. Ringrazio di cuore medici e infermieri che sono stati molto disponibili e gentili ed hanno dimostrato grande professionalità.

Cistoma ovarico.
06 Agosto, 2015
Bruna Chiabrero

Grazie a tutto il personale e al dottor Oddo

Grazie alla competenza, professionalità e anche al grande cuore del dottor Oddo, che ha eseguito sia la miomectomia sia il taglio cesareo, ho potuto stringere tra le braccia il mio tesoro più grande: mia figlia Ambra, il mio piccolo miracolo...
Se non fosse stato per lui, lei non ci sarebbe.. Il personale del reparto, con qualche piccola eccezione, è stato gentile, competente e disponibile. Grazie a tutti.

Miomectomia multipla in laparoscopia (novembre 2011).
Parto cesareo (gennaio 2013).
11 Dicembre, 2014
stefania

PROFESSIONALITA' ECCELLENTE

Consiglierei a chiunque il reparto di Ostetricia dell'ospedale di Savigliano. Ho partorito con parto cesareo in seguito all'insorgenza di alcune complicazioni. Tutto il personale del reparto è straordinariamente professionale. Nel mio percorso ho incontrato tutti, medici, ostetriche e infermiere, molto competenti; in particolare il Dott. Garetto, la Dott.ssa Bongiovanni e la Dott.ssa Martra, oltretutto molto gentili e disponibili.

Parto cesareo.
24 Settembre, 2014
MIKELA

REPARTO GINECOLOGIA OSTETRICIA

MI SONO RECATA OGGI CON APPUNTAMENTO PRESSO IL REPARTO DI GINECOLOGIA PER ESEGUIRE UNA ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA. NON ERO MAI STATA QUI PERCHè SONO DEL SUD, MA DA 3 ANNI VIVO IN PIEMONTE. DEVO DIRE GRAZIE AL DOTTOR INGOGLIA, UN SANTO SCRUPOLOSO E PRECISISSIMO AL MASSIMO, CIRCONDATO DA UN EQUIPE FANTASTICA, CORDIALE, PRECISA E CON GENTILEZZA ALLA MASSIMA POTENZA. PULIZIA SBALORDITIVA MAI VISTA PRIMA D'ORA: SMONTARE UN LETTINO, CAMBIARE MATERASSI STERILIZZATI DALLA LAVANDERIA, STERILIZZARE LETTINO, ARMADIO, COMODINI...DALLE MIE PARTI MI DOVETE CREDERE, è TUTTO PESSIMO, A PARTIRE DALLA PROFESSIONALITà. GRAZIE DI VERO CUORE E CREDETEMI, ERO TESA PER LA PRECEDENTE AVVENTURA AVUTA NELL'OSPEDALE DELLA CITTà DOVE VIVEVO, MA QUI è STATO TUTTO UNA VERA PASSEGGIATA.. TUTTO ALLA PERFEZIONE, SANNO SOLLEVARE IL MORALE, SONO SORRIDENTI E UMANI. GRAZIE DI NUOVO.

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA PER SOSPETTO POLIPO.
13 Agosto, 2014
patrizia

Ambulatorio ginecologia

Sono stata visitata oggi 13 agosto 2014 dalla dottoressa Antonioli, che si è distinta per gentilezza, competenza e umanità. Grazie..

Metrorragia (problemi già noti): aggiornamento della terapia.
24 Luglio, 2014
sara

Eccezionale su tutto

Grazie di vero cuore al reparto di ginecologia dell'ospedale di Savigliano per la loro competenza, umanità e gentilezza. Consiglio vivamente questo reparto e l'equipe medica e paramedica!!! Gentilissimi i dottori, in particolar modo Luciano Galletto... Grazieeee, Sara e Vilma

Carcinoma mammario.
20 Gennaio, 2014
tiziana

Ginecologia Savigliano

In sala operatoria il chirurgo ululava. L'infermiera mi ha tranquillizzata dicendo che si stava solo rilassando...
Terminata l'operazione, nessuno è venuto a parlare con mia madre, e solo il giorno dopo ho saputo che mi avevano asportato tutto l'ovaio, anziché solo la cisti. I letti dell'ospedale avevano un materasso sottilissimo: non potendo cambiare posizione durante il sonno, al mattino avevo male a tutto il fondoschiena. Durante la visita di controllo, ho detto al responsabile che una ferita mi faceva particolarmente male: lui ha continuato a mettere in ordine in un armadietto, senza nemmeno rispondere, e solo l'infermiera, pietosa, mi ha detto due parole di conforto. A distanza di un mese, ho una cicatrice molto in rilievo, sembra che sotto ci sia un canalino duro: chissà come mai... La caposala e le infermiere sono state gentilissime, i medici no, o almeno li ho visti gentili solo con le pazienti che avevano già visitato in privato.

Asportazione in laparoscopia di cisti ovarica.
28 Settembre, 2013
barbara

Ottima squadra

Ho partorito a Savigliano nel 2012 e conservo il ricordo di un'esperienza molto serena, pur avendo dovuto affrontare un cesareo in anticipo di alcuni giorni sulla scadenza per il presentarsi di complicazioni. Tutta l'èquipe ospedaliera trasmette serenità ma anche una grande competenza professionale, senza far mai mancare il sorriso, fondamentale per le mamme alle prime armi! Un grazie in particolare al Dr. Garetto e a tutte le ostetriche per la loro disponibilità e l'ambiente familiare che sanno creare.

Parto.
01 Aprile, 2013
mc

Le ostetriche sono state tutte stupende ed il reparto è guidato da un eccellente dottore.

Parto.
14 Febbraio, 2013
Silvana

Disponibilità e competenza

Sono stata sottoposta recentemente ad un intervento di biopsia escissionale di nodo mammario. Un grazie infinito per la disponibilità e la competenza alla dottoressa Alessandra Bongiovanni e alla dottoressa anestesista Francesca Negro.

Biopsia escissionale.
27 Luglio, 2012
Ale

Uno splendido e caro ricordo

Da Alba ci siamo recati in questo ospedale per dare alla luce, con rispetto, la nostra primogenita. È stata un'esperienza fantastica, dove la natura ha fatto il suo corso senza interferenze. Un parto dolce, nel pieno rispetto della mia bambina, mio e del mio compagno. Non potevo aspettarmi di meglio! Adesso, a distanza di più di un anno, porto sempre con me il caro ricordo delle ostetriche che ho incontrato e che mi hanno seguita, dei ginecologi, delle oss e personale del nido, tutti davvero validi. Ho avuto il parto che sognavo e ve ne sono davvero grata. Consigliato a tutte le mammine anche il corso pre parto, che è fatto davvero in maniera superlativa!!

Parto naturale.
16 Gennaio, 2012
ELDA

COMPETENZA E GENTILEZZA- DR. BIANCIOTTO

IN QUESTO REPARTO CI LAVORA PERSONALE SEMPRE GENTILISSIMO E DISPONIBILE. IL PRIMARIO ED I MEDICI SONO MOLTO COMPETENTI. IN PARTICOLARE SI EVIDENZIA CON LE SUE DOTI DI GRANDE UMANITA' IL DOTT. ANDREA BIANCIOTTO. GRAZIE.

tumore ovaio.
21 Dicembre, 2011
laura

parto meraviglioso

grazie infinite a tutte le ostetriche, il personale del nido e le infermiere di questo fantastico reparto, in cui ho trascorso i momenti più emozionanti della mia vita, potendo contare costantemente sulla professionalità, la gentilezza e la disponibilità di tutto lo staff.
Superconsigliato a chi deve partorire!!!

parto.
10 Gennaio, 2011
Francesca

grazie di cuore a tutto il personale!

Un reparto davvero molto serio, scrupoloso e professionale. Punteggio più alto in tutto e un ringraziamento particolare alla dottoressa Bongiovanni, medico davvero in gamba. Lo sto consigliando a tutte le amiche che un domani dovessero averne bisogno... Grazie ancora!

Asportazione fibroma.
20 Ottobre, 2010
castillo avila olga leticia

sono una meraviglia. grazie di cuore a tutti

5 è il punteggio più alto? Mi auguro di si.
Un reparto fantastico, in particolare il dott. Pavanello, medico in gamba e molto gentile.

parto.
07 Settembre, 2010
Alexia

Personale ineccepibile

Il personale è disponibile, competente, professionale ed estremamente gentile. Tutti, dagli infermieri ai medici, sono scrupolosi e attenti. Un grazie ancora di cuore, in particolare, al primario, dott. Galletto e alla dottoressa Alessandra Bongiovanni per l'ottima assistenza.

asportazione fibroma.
03 Agosto, 2010
A

GINECOLOGIA SAVIGLIANO

IL PERSONALE INFERMIERISTICO E' OTTIMO, COMPETENTE, CORDIALE, PUNTUALE E SEMPRE DISPONIBILE PER OGNI NECESSITA'.
IL DOTT. GALLETTO E' (COME SEMPRE) IL MASSIMO DELLA GENTILEZZA, CORDIALITA' E COMPETENZA.
DICIAMO INVECE CHE IL DOTT. PAVANELLO NON BRILLA CERTO IN MEZZO A TANTA CORDIALITA E DISPONIBILITA'!

ASPORTAZIONE UTERO.