Ginecologia Ospedale Sciacca

Ginecologia Ospedale Sciacca

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca in provincia di Agrigento, situato in Via Pompei, ha come Direttore il Dott. Salvatore Incandela. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza ed effettua interventi di chirurgia ginecologica, anche in day hospital. Le donne interessate possono inoltre mettersi in contatto, dalla 35^ settimana di gestazione in poi, con la Banca di Sangue Cordonale dell'Ospedale. Il reparto offre anche Servizio di Isteroscopia, Servizio di Colposcopia, Servizio I.V.G. ed attività presso i seguenti ambulatori: Ambulatorio della gravidanza fisiologica, cardiotocografia, incontri di preparazione alla nascita; Ambulatorio di Ginecologia; Ambulatorio Pre-Ricoveri; Ambulatorio Prenatale I trimestre. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Baldassare Palazzotto, Dott. Ignazio Lauro, Dott. Fabio Lionti.

2.9

Intervento con asportazione dell'utero

Mia madre viene operata per un fibroma all’utero all’ospedale di Sciacca (AG).
Dopo più di due ore dall’intervento, ci viene detto dal primario che dalla massa il mioma non sembrava tale. Dall’alto delle mie non competenze mediche, mi chiedo allora perché continuare l’operazione come fosse un fibroma? Perché non fare delle visite aggiuntive per accertarsi che fosse veramente un fibroma? Credo sia compito di un medico anche consigliare tutte le alternative e possibilità disponibili, e non fare scarica barile tra medici dell’ospedale e ginecologo con cui è stata fatta la visita privata.
P.s tutte le tac precedenti l’intervento sono state fatte.
Ad oggi mia madre è al civico di Palermo da più di 40 giorni, dopo un intervento di 13 ore. Le masse, che sono cresciute nei mesi successivi, erano due, tra cui una un sarcoma che ha combinato parecchi danni...

Fibroma utero, poi scoperto essere un tumore.

Bruttissima esperienza - nascita figlia

Consiglierei all'assessore regionale di fare partorire una Sua figlia nell'ospedale di Sciacca, e poi vediamo se ha ancora il coraggio di dire che questa struttura funziona perfettamente. L'unica cosa che c'è da salvare sono i medici, poi tutto il resto è da buttare. Mi fermo qui con il mio commento, perché continuerò con una bella denuncia in pretura. Per far capire cosa mi è successo, vi dico soltanto una delle tante disavventure: quando abbiamo portato mia figlia con problemi respiratori sull'ambulanza per trasferirla ad Agrigento, mi hanno detto che non potevamo partire perché mancava l'ossigeno, così siamo rimasti fermi per 45 minuti..
Come dicevo prima, l'unica cosa da salvare sono i medici, che sono sottoposti a turni inumani perché il caro assessore regionale continua a fare tagli di personale. CARI POLITICI, VI DOVETE TAGLIARE VOI LO STIPENDIO, PERCHÉ SIETE LA VERGOGNA DELL'UMANITÀ.

Parto cesareo.