Ginecologia Ospedale Taormina

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Direttore responsabile il Dott. Sebastiano Caudullo. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza ed eroga prestazioni di chirurgia ginecologica. L'attività è svolta in regime di degenza ordinaria, di D-H ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Di Nuzzo Salvatore, Klain Lilli, Pulia Anna Maria, Salvia Lucia, Pavone Francesco, Garozzo Emilia, Lo Porto Pola, Ruggeri Zaira. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0942/579315.

4.4

sì
 no
Nel mese di luglio sono stata operata di miomectomia presso il reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale San Vincenzo, e se devo dire la verità, nonostante i mille pareri positivi che avevo letto e sentito prima di scegliere a chi affidarmi, ho avuto una brutta esperienza e non lo consiglierei a nessuno.
Tanta approssimazione, poca disponibilità da parte dei medici ed infermieri, salvo alcuni casi che fortunatamente alzano la media.
Credo che il mio intervento, essendo per loro un intervento di routine, sia stato preso un po' troppo alla leggera.

Opinione inserita da Giulia 08 Settembre, 2014

Miomectomia

Miomectomia.
no
Mille ringraziamenti al dottor Caudullo, alla sua equipe e a tutto il reparto dove ho trovato grande professionalità, competenza, disponibilità e vicinanza umana; questa è la sanità che ci inorgoglisce.

Opinione inserita da dora casuscelli 14 Luglio, 2014

Reparto ginecologia ospedale Taormina

Isterectomia totale.
Consiglieresti questo reparto?
Io ho avuto tre figlie, e per tutte e tre sono stata seguita da Caudullo e posso dire che non lo cambierei per niente al mondo!! È una persona che sa benissimo quello che fa e non si perde in chiacchiere inutili, potendo essere questo quindi scambiato per freddezza, ma io lo consiglierei a chiunque sia per la professionalità che per la sua umanità! Ha reso il reparto di ginecologia tra i migliori! Grazie!!

Opinione inserita da Oriana 27 Giugno, 2014

Dott. Caudullo..

Consiglieresti questo reparto?
Volevo precisare che il mio voto sulla competenza va alla dottoressa Garozzo e Ruggeri.
Mi hanno ricoverata alle 11.30 dopo aver rotto le acque; tutto tranquillo fino al giorno dopo, quando hanno iniziato la stimolazione fatta da un dottore di cui le mani addosso non me le farei mettere mai più al mondo... Dopo una serie di visite snervanti, quest'ultimo mi comunica che non vi era nè dilatazione nè contrazioni. Io chiesi "cosa si aspettava allora a fare il cesareo?".. mi rispose che il protocollo prevedeva le 48 ore... Io pensai: IL PROTOCOLLO.. MA CHI SE NE FREGAVA DEL PROTOCOLLO? così passai pure il sabato.. la mattina si prospettava un'altra stimolazione, rifiutai... Al cambio di turno finalmente la dott.ssa Ruggeri mi visitò e mi disse che stavano preparandomi per il cesareo... Dopo 36 ore mi sentii tranquilla ed in mani sicure... Alle 11.35 nacque NICOLE con una equipe fantastica, compreso l'anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome ... In tutto questo, la mia ginecologa è stata molto latitante, non pretendevo di sicuro l'assistenza al parto, ma quantomeno che fosse più efficace al telefono, dato che la sua risposta è arrivata dopo la trentesima telefonata.....
CONSIGLIEREI QUESTO REPARTO SOLO SE SAPESSI DI TROVARE GENTE PREPARATA COSì COME ALLA FINE L'HO TROVATA IO.

Opinione inserita da rosaria 28 Aprile, 2014

GRANDE DOTT. RUGGERI E GAROZZO

PARTO.
Consiglieresti questo reparto?
Lode al carissimo dott. Caudullo e alla sua equipe, che dignitosamente lavorano con altissima professionalità così come dimostrato nella trattare il mio caso. Vi abbraccio affettuosamente.

Opinione inserita da francesca alaimo 07 Marzo, 2014

Grande competenza nel reparto del dr. Caudullo

Stress incontinence.
Consiglieresti questo reparto?
Posso dire solo bene di questo reparto, pulito, con tanta professionalità e affettuosità da parte di tutto il personale.
Condivido il giudizio dato dalle altre utenti anche per quanto riguarda il fatto che ti fanno sentire una persona e non un numero.

Opinione inserita da mariarosa 18 Gennaio, 2014

Neoplasia.
Consiglieresti questo reparto?
Dopo essere stata operata a Milano, sono stata rioperata dal Dr. Caudullo per una complicanza che si era verificata. Adesso sto bene e godo di ottima salute.
Un grazie a tutto il personale che mi è stato vicino e mi ha confortata sempre, facendomi sentire non un numero, ma una persona che veniva curata. Grazie di cuore.

Opinione inserita da francesca 25 Dicembre, 2013

Grazie a tutti

Oncologica.
Consiglieresti questo reparto?
ho partorito in questo reparto senza che fossi stata mai seguita da alcun medico del reparto. Sono stata assistita amorevolmente, nonostante la mia età, da tutto il personale, che mi è stato vicino durante tutte le fasi del travaglio e del parto. Mi avevano detto che avrei dovuto partorire con taglio cesareo, ma ce l'ho fatta con un travaglio e parto naturale meraviglioso, seguendo tutti i consigli del personale che era presente in sala parto. Grazie a tutti i medici e soprattutto al primario.

Opinione inserita da mariarosacostantino 25 Dicembre, 2013

Gravidanza, parto.
Consiglieresti questo reparto?
Io posso solo parlare bene del dottore Caudullo e del suo staff. Dopo anni di cure inadeguate presso altri medici (se così li posso definire), che hanno solo aggravato la mia situazione, mi sono rivolta al dott. Caudullo, che in meno di un anno ha risolto i miei problemi. Sono stata operata da lui, mi sono sentita coccolata e assistita 24 ore su 24; non si può descriverlo.. è molto professionale e preparato (poi ogni esperienza è a sé...). Massime la cortesia, professionalità e dolcezza del personale.
Ma la cosa che non deve a mio parere essere mai persa di vista in ospedale, è che tutti stiamo male, tutti siamo esseri umani e, dal paziente al medico, bisogna essere tolleranti sia verso medici, sia verso agli altri pazienti.. Ci sono veramente pazienti impossibili, un membro dello staff può quindi anche peccare in una determinata situazione o perdere la pazienza, ma sicuramente questo non fa di lui un pessimo elemento!! Non è neanche giusto, sempre a parer mio, per una mancanza colpevolizzare un intero reparto che, ripeto, è a dir poco efficientissimo.
Se mai Dio vorrà donarmi un bambino, sarà certamente il dottore Caudullo a farlo nascere.

Opinione inserita da angela 28 Ottobre, 2013

Dott. Caudullo

Intervento in laparoscopia.
Consiglieresti questo reparto?
Io mi sono fatta prendere dal panico al momento di partorire, ma la dottoressa, in un momento in cui ero stanca di spingere, molto presa dal panico (bastava una parola di conforto per aiutarmi a spingere) si è seduta su una sedia e mi ha detto "non ce la faccio più con te". Alla fine l'ha fatto nascere, dopo avermi nesso l'ossigeno e dopo che mio figlio stava morendo perchè non sentivano più i battiti. Per fortuna mio figlio è nato sano e salvo, anche se al momento del parto gli hanno fratturato la spalla.. Lasciamo perdere, non voglio più averci a che fare, né con la dottoressa, né con questo ospedale.. Umanità dei dottori verso i pazienti in difficoltà: zero.

Opinione inserita da anonimus 14 Ottobre, 2013

Parto

no
Sono stata seguita dalla dott.ssa Annamaria Pulia. Inutile dire che è di una professionalità ed umanità uniche, è stata con me dall'inizio alla fine ed anche dopo.... Anche io ho partorito naturalmente dopo un cesareo a 23 mesi di distanza. A Messina mi avevano detto che era impossibile, che ero pazza, che volevo far morire mia figlia da vari medici... Risultato: mia figlia è nata naturalmente a 40 settimane precise in sole 5 ore, senza punti e senza nessun problema. Se avrò altri figli sicuramente nasceranno a Taormina; se non potrò venir in questo reparto, preferisco partorire in casa piuttosto che andare a Messina!

Opinione inserita da vanessa 03 Giugno, 2013

Fantastico (VBAC)

Parto (VBAC).
Consiglieresti questo reparto?
Mi chiamo mariateresa scaffidi e sento il dovere di scrivere questa recensione. Ho partorito il 31/10/12 al S. Vincenzo a Taormina con il dott. Caudullo. Cosa dire? Tutto il bene possibile, credetemi, professionisti come Lui non ce ne sono. Grande Medico e grande Uomo, presente in ogni fase della gravidanza, fino ad arrivare alla fase conclusiva del parto, che segue sempre Lui dall'inizio fino alla fine. Ed ancora, sul parto indolore posso solo dire che è una esperienza da consigliare a tutte le donne. Si vive quel momento con molta serenità, con accanto il proprio compagno, senza essere devastate dai dolori tipici del travaglio. Rifarei altri tre figli grazie al ricordo splendido che il dott. Caudullo è riuscito a lasciare di quest'esperienza in me. E sicuramente mi prenoto già da ora con Lui per i miei prossimi parti. Lo ringrazio ancora oggi per il comportamento ineccepibile, professionale ed umano che ha avuto, permettendo a mio figlio di nascere con tutta tranquillità. Grazie ancora di vero cuore...

Opinione inserita da mariateresa scaffidi 27 Novembre, 2012

Dott. Caudullo

Parto naturale epidurale.
Consiglieresti questo reparto?
Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto per l'affetto e la professionalità dimostrata.
Sono stata seguita da un altro medico che lavora in un altro ospedale di Messina.
Sono una cesarizzata e, quando ho chiesto di voler partorire spontaneamente, mi è stato risposto che era pericoloso. Ho chiesto un colloquio con il primario, il dott. Caudullo, che mi ha subito ricevuto in ospedale e mi ha tranquillizzata per quanto concerne la possibilità di partorire spontaneamente. Ebbene, ce l'ho fatta. Ho partorito spontaneamente senza alcuna complicanza per me e per mio figlio e addirittura ho partorito senza dolore, in quanto mi è stato praticato il parto indolore.
Grazie a tutti per come sono stata trattata e per la possibilità che è stata data a mio marito di assistere alla nascita di nostro figlio in un ambiente molto rassicurante.

Opinione inserita da rosaria lanzafame 04 Novembre, 2012

Grazie dott. Caudullo e staff

Consiglieresti questo reparto?
Sono stata avvisata da una mia conoscente e vicina di stanza di un giudizio negativo dato al reparto diretto dal dott. Caudullo.
Io ho partorito in quel reparto per la seconda volta dopo che in un ospedale di Messina mi era stato effettuato un taglio cesareo. Volevo provare la sensazione e la gioia del parto. Il dott. Caudullo, dopo avermi rassicurata, mi ha convinto per il parto spontaneo. Tutto è andato benissimo. Non ho provato dolore perchè mi è stata praticata la neuroleptoanalgesia. Grazie dott. Caudullo per la Sua professionalità ed affetto. Ringrazio tutto il personale del reparto che mi è stato sempre vicino. Ho avuto inoltre la possibilità di avere durante il travaglio ed il parto mio marito, con cui ho potuto condividere questa gioia.
Il reparto è pulitissimo e dai colori allegri. Il Primario controlla personalmente lo stato della pulizia, che viene eseguita giornalmente con il cambio delle lenzuola.
Un grazie particolare alle ostetriche, che mi hanno convinto ed aiutata ad allattare al seno.
E' veramente un bel reparto, di alta professionalità ed umanità.

Opinione inserita da daniela 13 Ottobre, 2012

grazie dott. Caudullo

E' veramente un bel reparto, di alta professionalità ed umanità.

Consiglieresti questo reparto?
Condivido il giudizio di Rosa, è un ottimo reparto con un primario severo che controlla anche lo stato di pulizia; addirittura una mattina ho visto che passava una mano sopra un armadietto per controllare se c'era polvere. Il sono stata operata di carcinoma e, a parte la professionalità dei medici ed infermieri, ho potuto constatare l'umanità con cui sono stata trattata. Mi è stato permesso, come a tutte le altre d'altronde, di avere accanto per un conforto psicologico mia sorella.
Sono stata curata e trattata benissimo.
Non capisco Piero. Ho avuto modo di constatare come tutto il personale di ostetricia si prodigasse per aiutare la neo mamme, fermo restando che tutti avevamo sempre un familiare accanto.
Antonella

Opinione inserita da antonella 13 Ottobre, 2012

Reparto eccellente

Sono stata curata e trattata benissimo.
Antonella

Carcinoma.
Consiglieresti questo reparto?
Non condivido il giudizio di Piero, probabilmente voleva la luna.. Io sono stata operata di carcinoma e vorrei segnalare la professionalità' e l'abnegazione del personale infermieristico, che con me e con le altre è stato sempre affettuoso. Sono un po' rigidi con le visite fuori orario, ma consentono ad un accompagnatore di restare 24 ore sempre con la ricoverata. I medici sono tutti molto professionali ed in particolare il primario, che aggiunge anche molta umanità.
Rosa

Opinione inserita da Rosa 12 Ottobre, 2012

Reparto di eccellenza

Rosa

Carcinoma.
Consiglieresti questo reparto?
Assistenza alla neo mamma uguale a zero. Visita al cuore per 2 volte da parte di una Dott.ssa che non ha visto un importante DIV che aveva quasi portato alla morte mio figlio (tutto regolare ai tracciati eseguiti in ospedale..).
Un grazie speciale al Reparto Cardiochirurgia pediatrica del Sirina!
Piero, Ary e ENRICO.

Opinione inserita da Piero 18 Luglio, 2012

Reparto vergognoso

Un grazie speciale al Reparto Cardiochirurgia pediatrica del Sirina!
Piero, Ary e ENRICO.