Ginecologia Ospedale Termoli

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Timoteo di Termoli in provincia di Campobasso, situato in Viale San Francesco, ha come Direttore il Dott. Bernardino Molinari. Il reparto si occupa della prevenzione e trattamento dei tumori della sfera genitale femminile, del trattamento riabilitativo e chirurgico dei danni del pavimento pelvico e dell'incontinenza urinaria, di diagnosi e trattamento delle patologie ostetriche del I, II, III trimestre; svolge attività diagnostica interventistica endoscopica (isteroscopia, laparoscopia), di diagnosi prenatale, di assistenza alla gravidanza fisiologica e al parto naturale, con corsi di accompagnamento alla nascita, percorsi assistenziali personalizzati nel rispetto della fisiologia e naturalità della nascita. assistenza alla gravidanza fisiologica e al parto naturale, con corsi di accompagnamento alla nascita, percorsi assistenziali personalizzati nel rispetto della fisiologia e naturalità della nascita. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Vincenzo Bifernino, Dott. Saverio Flocco, Dott. PierLuigi Cariello, Dott.ssa Nicolina Zizza, Dott. Antonio Lacerenza.

01 Marzo, 2017
D'ASCENZO Alfonsina

Parto naturale

Come nelle due precedenti esperienze di parto naturale (7 e 8 anni fa), anche questa volta ho riscontrato un'eccellente assistenza al parto naturale avuto 3 giorni fa. Il reparto è dotato di medici competenti, ostetriche professionali ed infermiere disponibili. Il reparto è ampio luminoso e pulito. Direi una vera perla della sanità molisana che non ha nulla da invidiare ad altri presidi.

Parto naturale.

13 Ottobre, 2014
mary

Tutto positivo

Finalmente un reparto dove tutto funziona, dove tutta l'equipe operativa e medica affronta ogni giorno il proprio lavoro con tanta professionalità ma, soprattutto, con tanta umanità. Un grazie di cuore al dott. Molinari Berardino, che mi segue sin dalla mia prima gravidanza, che ha fatto nascere entrambe le mie bambine, anche se a distanza di 7 anni l'una dall'altra: ho trovato in lui il vero volto del dottore per competenza, umanità e bravura. Sicuramente non posso dimenticare e stimare il dott. Pier Luigi Cariello, anche lui presente in sala parto con il mio secondo TC, che a competenza e umanità non ha paragoni…. Bravi anche quelli della equipe di sala operatoria.

Pregresso taglio cesareo.
15 Settembre, 2014
Daniela

Esperienza positiva

Ho fatto diverse visite ed una isteroscopia col dott. Flocco Saverio. Il dottore è una persona molto disponibile, preparata, paziente e gentile; questo per me è stato molto importante viste le esperienze negative avute in passato.

Sospetti polipi endometriali.

04 Agosto, 2014
Anna

Parto cesareo

Ho partorito al San Timoteo il 24 giugno 2014. Le ostetriche molto dolci e comprensive, le infermiere altrettanto (a parte un paio). Sono stata seguita per tutti e nove i mesi di gravidanza dal dr. Antonio Lacerenza, medico bravissimo, umano e professionale che mi ha fatta partorire lui stesso con il taglio cesareo. Persona affidabilissima e di parola. Bravissimi anche l'equipe medica della sala operatoria.

Parto cesareo.
26 Novembre, 2013
lucia altobelli

opinione

Reparto eccellente, medici di grande professionalità, in particolare il DOTT. BERNARDINO MOLINARI per la sua competenza specialistica, persona delicata e gentile. Un pensiero alla DOTT.SSA NICOLINA ZIZZI, molto brava, professionale e simpatica, alla DOTT.SSA dell'anestesia per la sua competenza, attenzione e comprensione, nonchè al personale tutto del reparto, persone attente, gentili, disponibili e di grande umanità. GRAZIE A TUTTI.

POLIPECTOMIA.
25 Agosto, 2013
maria

Purtroppo il cesareo

Bravi i ginecologi, in modo particolare il dott. Molinari. Il mio problema grosso é stata una ostetrica che non aveva voglia di fare il suo dovere..

Parto.