Ginecologia Ospedale Treviglio

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Roberto Grassi. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza ed eroga prestazioni di chirurgia ginecologica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Maria Elena Brambilla, Dr.ssa Maria Cavallone, Dr.ssa Martina Di Rubbo, Dr. Sebastiano Gambera, Dr. Stefano Garbo, Dr.ssa Francesca Lampugnani, Dr.ssa Patrizia Morganti, Dr. Marco Perra, Dr. Claudio Reato, Dr.ssa Brigida Rocchi, Dr. Maurizio Scanzi, Dr.ssa Denise Rinaldo.

patrizia

Grazie al dottor Sebastiano Gambera

Ringrazio di cuore il dottor Gambera che nella mia prima gravidanza, in ottobre 2009, ha deciso di praticarmi un cesareo d'urgenza, cozzando con il parere del dott. Perra, alla 36° settimana.. salvando di fatto la vita a me e mio figlio.
In data luglio 2010, incinta del mio secondo figlio, ringrazio il dott. Garbo e la dottoressa Cavallone, quando alla 30° settimana di gestazione hanno deciso di chiamare i Riuniti per una eclampsia severa in corso.. facendomi ricoverare e operare, e salvandomi la vita un'altra volta.
Pessima recensione per il loro collega già citato: invece di rimproverarmi di aver preso 7 kg. in un mese... non poteva pensare che l'aumento di peso e il gonfiore fossero dovuti alla pressione già altissima?? Ho insistito io a farmi ricoverare il giorno dopo, di sabato, e per fortuna... altrimenti non sarei arrivata a domenica sera.

Preeclampsia severa e due cesarei d'urgenza prematuri (il secondo a Bergamo).
agostina

Nido del reparto di ginecologia ostetricia

Vorrei ringraziare di cuore tutte le donne che lavorano nel nido del reparto per aver accudito il mio Andrea con tanto amore. Grazie mille anche a Silvia Incampo e a Otilia.

Ittero.
agostina

Reparto ginecologia ostetricia

Un grande grazie al dottor Perra che con la ventosa (un male terribile) mi ha aiutata, dopo ore di spinte inutili, a far nascere insieme all'ostetrica Giada il mio Andrea, nato il 19 luglio alle 13:08. Peccato la grande perdita di sangue per l'attesa della placenta, che mi ha fatto subire un raschiamento fatto nei migliori dei modi, sempre dal dottor Perra. Un grazie anche a tutte le infermiere del reparto che mi hanno curata e un grazie anche a chi mi ha schiacciata la pancia, perche' non riuscivo piu' a spingere da sola... (ovviamente non ricordo il nome). Grazie di cuore a tutte le persone che c'erano in sala parto.

Episiotomia, assistenza al parto distocico per applicazione ventosa, perdita ematica.
paola

gravidanza extrauterina

Mi sono recata a Treviglio per forti dolori addominali e nel giro di poche ore mi son trovata in sala operatoria per una GEU.. Esperienza psicologicamente devastante, ma la competenza e dolcezza della dottoressa Rinaldo e la bravura del medico che m ha operata (purtroppo in quel momento di shock non ho capito il nome, ma sto aspettando le carte per scoprirlo) mi han fatto stare bene in poco tempo e le infermiere del reparto sono state degli angeli.. Un ospedale davvero bello pieno di persone disponibili..

G.E.U. - Intervento in laparoscopia con rimozione tuba.
Erika

Reparto ginecologia

Ringrazio il dott. Stefano Garbo che mi ha assistito con la sua professionalità e pazienza durante il parto, non proprio semplice, del mio primo figlio e nel corso della mia seconda gravidanza. Molto brave anche la dott.ssa Morganti e la dott.ssa Brambilla, che ho avuto modo di incontrare durante il ricovero per minaccia di parto prematuro della mia seconda gestazione. Un grazie anche alla caposala Gusmini Desiree, persona molto umana e disponibile.

Minaccia parto prematuro e due parti naturali.
Alessandra

Grazie dott.ssa Morganti

Ringrazio infinitamente la Dottoressa Patrizia Morganti per la sua professionalità ed assistenza.
Un'altra ginecologa di cui non faccio il nome mi ha indotto il parto senza che fosse necessario (detto da tutti gli altri colleghi) essendo ad una settimana dal termine, aspettando la dilatazione che non arrivava. Dopo 56 ore di travaglio finalmente, come un angelo dal cielo, è arrivata la Dottoressa Morganti, che mi ha fatto il cesareo.
La ringrazio per la sua disponibilità infinita, non ne parlano tutti bene per i suoi modi verbali un pò a volte scontrosi, ma come ginecologa è fantastica.

Parto cesareo.
Barbara

Reparto a misura di mamma e bambino- dr. Garbo

Ringrazio infinitamente il Dr. Stefano Garbo che con la sua pazienza, sensibilità e professionalità, mi ha aiutata sia nella prima gravidanza purtroppo interrottasi e successivamente nella seconda gravidanza andata benissimo!
Grazie a Juanita che ci ha preparate con molta passione e dedizione al momento del parto: il suo corso, le sue parole, sono state una vera guida ad un parto consapevole.
E grazie ad Antonia che ha fatto nascere il mio piccolo tesoro.
La degenza è stata piacevole, coccolata dal personale del reparto sempre attento alle esigenze di ogni mamma.
Complimenti!

Gravidanza.
MARIA DANIELA

Grazie, in particolare Dott. Grassi Roberto

frequento questo reparto ormai da 22 anni. il Dottor Grassi Roberto mi ha aiutato a portare a termine la mia prima gravidanza, ero di 23 settimanane e una dilatazione di 2 cm.; in un altro ospedale volevano indurmi il parto, con tutte le consequenze del caso che vi lascio immaginare.. invece lui mi ha aiutata con le sue cure e consigli ad arrivare alla 39 settimana e quindi avere il mmio bambino. Sono poi tornata qui dopo 5 anni e poi altri 5 anni circa e vi sono nati altri due figli; mi hanno aiutato quando ho avuto problemi con altre 2 gravidanze extrauterine e adesso che ho 42 anni mi sono rivolta al dottor Grassi perche' desidero una nuova gravidanza e con gli anni mi sono sempre sentita a casa. il personale è sempre a tua disposizione, personalmente mi ha aiutato ed assistito anche perchè spesso ero sola perchè non sono di treviglio. quindi un GRAZIE a tutti e spero di tornare presto a partorire li con voi.

3 gravidanze, di cui 2 gravidanze extrauterine con varie problematiche, 2 capovolgimenti, 3 parti naturali.
Kenia Cedeno

Reparto Ginecologia

Sono una paziente dell'ospedale di Treviglio- Caravaggio Bergamo. Nonostante la mia gravidanza sia molto a rischio per molteplici problemi di salute ed interventi vari subìti in precedenza, mi sono trovata con una equipe di medici molto gentili e comprensivi. La mia Ginecologa, la Dott.ssa Maria Elena Brambilla, non solo una persona professionale nel suo lavoro ma, soprattutto, donna di cuore, mi ha sempre sostenuta per portare a termine la mia gravidanza. Il Dott. Perra niente che dire: anche lui molto disponibile nelle varie giornate passate all'ospedale. personalmente sono molto grata a tutto il personale, dalle infermiere ai medici. Grazie di cuore a tutti.

Eclampsia e coma eclamptico.