Ginecologia Ospedale Vannini Roma

Ginecologia Ospedale Vannini Roma

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale M.G. Vannini di Roma, situato in via di Acqua Bullicante 4, ha come Direttore il Dott. Michelangelo Boninfante. Il reparto si occupa della assistenza alla donna nei diversi mo-menti della sua vita, dalla gravidanza alla patologia benigna e maligna del tratto genitale. Le principali patologie trattate riguardano i tumori dell‘apparato genitale femminile, l‘endometriosi pelvica, la patologia uterina ed annessiale benigna. Le maggiori procedure effettuate sono: chirurgia pelvica per via vaginale, laparotomica e laparoscopica, isteroscopia diagnostica e operativa, laparoscopia diagnostica e operativa. Il Nido, posto al piano del reparto di Ginecologia e Ostetricia, è preposto all‘assistenza del neonato fin dalla nascita. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Francesco Cartolano (responsabile Nido), dott.ssa Agneni Monica, dott. Bargellini Flavio, dott.ssa Cima Rosella, dott. Costantini Andrea, dott. Galati Gregorio, dott.ssa Giudiceandrea Lucia, dott. Remine Roberto, dott. Santomarco Nicola, dott. Turco Carlo.

21 Giugno, 2017
sara zampini

Volevo ringraziare di vero cuore il Dott. Boninfante per la sua professionalità e diligenza e cura nell'esecuzione del parto cesareo di particolare difficoltà nel mio caso, eseguito il 23 maggio. Un elogio va anche alla sua equipe, molto attenta e professionale e, in particolare, all'anestesista donna che è stata un angelo. Ho avuto una ottima ripresa che mi dato la possibilità di prendermi cura del mio piccolo al meglio, data anche la scrupolosa e l'attenzione del Dott. Michelangelo Boninfante. I complimenti vanno anche al personale infermieristico e a quello del nido che si sono presi cura di me e del mio piccolo nel migliore dei modi.
La stessa cura e attenzioni e professionalità l'ho ricevuta quando ho subìto un intervento di miomectomia, eseguita sempre dal Dott. BONINFANTE e dalla sua equipe. UN GRAZIE meritato anche all'infermiera del nido Claudia Menchicchi per la sua professionalità e umanità. La struttura è molto pulita e funzionale e le suore davvero attente e di sostegno morale. Grazie a tutti.

Parto cesareo.
Fibromi uterini.

14 Giugno, 2017
Amalia

La vita che nasce nel pianto di una bambina...

Lo scorso 30 maggio sono stata ricoverata all'ospedale M.G. Vannini per dare alla luce la mia prima bambina. Essendo stata podalica, è stato necessario intervenire tramite taglio cesareo, per cui parto programmato. Durante tutta la mia gravidanza sono stata scrupolosamente seguita dal Dott. Turco, che con la sua esperienza è riuscito a farmi vivere tutto il periodo dell'attesa con una gioia indescrivibile.
La mia degenza presso la struttura ospedaliera è stata molto positiva, in quanto fin dal momento in cui sono entrata ho ricevuto mille attenzioni da parte delle infermiere, delle ostetriche, delle responsabili del nido e di tutto il personale del reparto di ginecologia. Il loro modo di interagire con i pazienti, la loro assidua presenza e soprattutto la loro passione in ciò che fanno, mi hanno fatta sentire ancora più gioiosa di quello che ero. Anche la presenza delle suore, che avevano sempre un parola buona da dire, ha reso tutto più piacevole. Ma il mio ringraziamento principale va al Dott. Turco, che durante il mio ricovero non mi ha mai lasciata sola... era sempre lì, presente in ogni momento assicurandosi che la mia salute fosse buona, soprattutto dopo l'intervento! Ricordo ogni singolo mese d'attesa trascorso, ogni attimo di quei giorni trascorsi lì, in cui la presenza e l'umanità del Dott. Turco hanno cambiato la mia vita e quella di mio marito facendoci vivere questo nuovo status di genitori! Posso dire che ci ha accompagnato per mano, mese per mese, a questo grande appuntamento che la vita ci ha riservato!
Grazie ancora a tutti da noi tre!!

Parto.
25 Ottobre, 2016
Maria Rosaria

Ottima assistenza

Ho subìto una isterectomia totale e devo dire di aver ricevuto una assistenza continua molto professionale, accurata, con personale medico ed infermieristico sempre sorridente. Il reparto è pulitissimo. Ringrazio di cuore il Dott. Michelangelo Boninfante per tutto quanto.

Fibromi uterini.

29 Novembre, 2015
maura

Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Un sentito grazie alla dottoressa Del Monte che mi ha fatto una transvaginale e ha deciso che dovevo rimuovere i miei fibromi uterini, mandandomi quindi nel reparto del dottor Michelangelo Boninfante.
Sono stata operata eccellentemente ed uscita al meglio della condizione.

Rimozione miomi uterini in laparoscopia.
22 Novembre, 2014
Stefania

Grazie a tutti in particolare al Dott. Crescenzi

Avevo un polipo endometriale e sono stata operata dal dott. Francesco Crescenzi, che con la sua professionalità mi ha assistita in maniera impeccabile. Il reparto è perfetto da ogni punto di vista, è davvero pulito e l'atmosfera è molto rassicurante e serena. Tutto il personale ha avuto nei miei confronti un'attenzione quasi affettuosa, dal primario ai suoi collaboratori, in modo particolare il dott. Crescenzi che mi ha spiegato le modalità dell'intervento in modo chiaro ed esauriente (cosa rara...), permettendomi di superare le mie paure con inaspettata tranquillità. Il personale infermieristico mi ha accudita quasi fossi di famiglia. Non posso che consigliare questo reparto a chi ne avesse bisogno. Grazie a tutti di cuore.

Polipo endometriale.