Ginecologia Ospedale Vannini Roma

Ginecologia Ospedale Vannini Roma

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale M.G. Vannini di Roma, situato in via di Acqua Bullicante 4, ha come Direttore il Dott. Michelangelo Boninfante. Il reparto si occupa della assistenza alla donna nei diversi mo-menti della sua vita, dalla gravidanza alla patologia benigna e maligna del tratto genitale. Le principali patologie trattate riguardano i tumori dell‘apparato genitale femminile, l‘endometriosi pelvica, la patologia uterina ed annessiale benigna. Le maggiori procedure effettuate sono: chirurgia pelvica per via vaginale, laparotomica e laparoscopica, isteroscopia diagnostica e operativa, laparoscopia diagnostica e operativa. Afferisce alla UOC di Ginecologia ed Ostetricia la UOS Nido e Neonatologia, che fornisce assistenza e cure specialistiche al neonato al momento della nascita, durante la degenza e dopo la dimissione. Essa può accogliere neonati fisiologici e con patologia di media complessità assistenziale ed è dotata di: Isola Neonatale con 1 posto tecnico; 3 incubatrici, di cui 2 per l’emergenza ed 1 per il trasferimento del neonato dalla sala parto al nido; 18 culle. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Monica Agneni, Dr. Marco Atlante, Dr. Francesco Crescenzi, Dr. Andrea Costantini, Dr. Gregorio Marco Galati, Dr.ssa Lucia Giudiceandrea, Dr. Pasquale Rombolà, Dr. Nicola Santomarco, Dr.ssa Simona Caputo, Dr.ssa Marina Tarquini. Equipe medica Neonatologia: Dr.ssa Cristina Ossicini (responsabile), Dr. Mario Bifano, Dr. Leonardo Bolgia, Dr. Salvatore Di Nicuolo, Dr.ssa Rosanna Giangiordano, Dr.ssa Errica Lombardozzi, Dr. Fabio Massimo Premate.

4.9

Ospedale e dottori fantastici

Ho effettuato i controlli e l’intervento con il Dott. Marco Atlante e, secondo il mio modesto parere, è il ginecologo migliore del mondo: umile, empatico, simpatico, lo ringrazio con tutto il mio cuore.
Un ringraziamento anche al Dott. Crescenzi che mi ha introdotto in questo ospedale e si è sincerato molto sulle mie condizioni.
L’ospedale è molto curato e pulito, il personale disponibile e gentile.
Grazie davvero.

Carcinoma in situ della cervice uterina - LEEP.

PARTORIRE IN SERENITÀ

Ho dato alla luce mio figlio con taglio cesareo d'urgenza presso questo reparto. Sono una paziente del primario, dottor Boninfante da tantissimi anni, pertanto non ho avuto alcun dubbio nella scelta della struttura presso cui partorire.
Ringrazio in primis il mio ginecologo per la dedizione, la cura, la scrupolosità e l'attenzione con cui ha seguito questa mia prima gravidanza sin dall'inizio. Ringrazio inoltre il dottor Atlante, le ostetriche Rossana, Alessia e tutto il personale in servizio nel pomeriggio e sera del 4 aprile per aver gestito il mio lungo travaglio e cesareo d'urgenza con prontezza, gentilezza e professionalità estrema. Non mi hanno lasciata sola neanche un secondo. Non in ultimo ringrazio tutto il personale del reparto di ostetricia, i pediatri e le puericultrici del nido per il supporto costante durante i tre giorni di degenza.
Io e Riccardo ve ne saremo sempre grati!

È come essere a casa

Sono stata da poco operata in laparotomia per fibromi multipli in questo ospedale che non conoscevo e devo ringraziare in primis il primario Dott. Michelangelo Boninfante, che mi ha seguita con competenza e professionalità, e tutto lo staff, compresi gli anestesisti, gli altri ginecologi che nei giorni di degenza hanno eseguito le visite, gli infermieri e gli ausiliari: tutti molto competenti, disponibili e cordiali. Anche le suore sono molto cordiali ed hanno sempre una buona parola. Non è scontato trovare un ambiente così familiare in cui ci si sente seguiti.

Fibromi multipli.

Esperienza del mio parto

Ho partorito a febbraio 2022 al Vannini, ma non ho avuto una bella esperienza.
Di questa esperienza salvo l'ostetrica Antonella, che è una persona fantastica, empatica e dolcissima. Poi mi sono trovata bene con i pediatri.
Ora passo all'elenco delle cose negative:
- nel parto operativo con ventosa che ho avuto, la ginecologa mi ha fatto la manovra di Kristeller e mi ha fatto molto male
- mentre partorivo e urlavo, come capita a moltissime, il ginecologo mi diceva "devi spingere, non devi urlare" (farei partorire lui...)
- si vendono come ospedale pro allattamento, ma di notte al Nido danno sempre l'aggiunta
- sull'allattamento le ostetriche dicono una cosa e le infermiere del Nido l'opposto (vedi allattare dieci minuti a seno)
- alcune infermiere del Nido sono veramente scortesi.

Come sentirsi a CASA!

Ad 11 mesi dal mio parto cesareo, mi trovo a scrivere questa recensione e mi sento di spendere due parole per questo favoloso staff che si trova nel reparto Ostetricia - Ginecologia dell’ospedale Vannini di Roma. Grazie in primis al mio favoloso ginecologo dott. Francesco Crescenzi, se non fosse per lui a quest’ora probabilmente non ci troveremmo nemmeno qui io e il mio piccolino! Grazie alla sua professionalità e determinazione nel prendere decisioni IMPORTANTI!
Grazie alle e ostetriche, ai pediatri, alle puericultrici e alle infermiere che lavorano al nido. Il nostro GRANDE amore è rimasto con loro una settimana in più perché nato di 1940 kg., viziato e coccolato da tutti!! Grazie anche alla puericultrice Paola ed al nostro dott. Leonardo Bolgia della neonatologia!
A presto, Ilaria.

Reparto eccezionale

Sono stata operata il 4 aprile in laparoscopia di asportazione delle tube e delle ovaie.
Posso dire con certezza che sono stati tutti molto professionali e molto competenti, oltre che sempre gentili e disponibili, sia i medici che gli infermieri, i tirocinanti e gli operatori sanitari. Mi sono sentita come a casa.
Grazie infinite per tutto.

Salpingectomia + ovariectomia.

Struttura e staff straordinari

Il 1 marzo 2022 è nata la nostra bambina. Siamo stati supportati da un'èquipe straordinaria: un grazie a tutte le ostetriche, in particolare Laila e Antonella che fin dai primi momenti ci hanno fornito assistenza e consigli preziosi soprattutto per quanto riguarda l’allattamento.
Grazie alla Dott.ssa Cristina Ossicini e a tutto il personale del nido che si occupa con dedizione dei bambini. L’ospedale consente alle mamme di tenere i bambini nella stanza tutto il giorno, mentre da mezzanotte alle sei del mattino circa sono affidati alle cure del nido, permettendo così alle neo-mamme di poter riposare.
Ringrazio il personale del Nido, suor Rosily, tutte le infermiere, le addette alle pulizie e, soprattutto, il primario Dott. Michelangelo Boninfante per la professionalità, l’umanità e lo scrupolo con cui ha seguito la mia gravidanza fino alla nascita di questa bambina tanto desiderata. Senza di lui questo miracolo non sarebbe stato possibile.

Meraviglioso

Reparto ginecologia - ostetricia ottimo. Ho partorito mia figlia con una équipe che mi ha aiutata da subito. Attenti, costanti, comprensivi, amorevoli, tutto e di più in positivo. Verrei qui altre mille volte.
Porterò per sempre con me il ricordo di una meravigliosa esperienza.

Come una famiglia

Mi sono sentita come a casa, tutti molto gentili e disponibili, dagli infermieri allo staff di sala operatoria, dagli anestesisti ai chirurghi, agli ausiliari.
Sono stata benissimo, dottori eccellenti.
Consiglio vivamente questo ospedale.
Piccola Perla di Roma!

Cisti ovarica.

Soddisfatta

Reparto di Ginecologia eccezionale. Grazie a tutta l'equipe, infermiere straordinarie e soprattutto un grazie di cuore per la grande professionalità alla Dott.ssa Monica Agneni.

Ispessimento endometriale.

Esperienza meravigliosa

Ho eseguito intervento di isterectomia radicale col professor Michelangelo Boninfante. Lui e la sua equipe sono stati meravigliosi sia da un punto di vista professionale che soprattutto umano. Non mi sono mai sentita sola, anzi: non è mai mancato un sorriso, una mano sulla spalla e tanta gentilezza che mi hanno fatto sentire amata e accaduta dall'ospedalizzazione alle dimissioni.
Quella che poteva essere un'esperienza traumatica, si è trasformata in un percorso che porterò sempre nel mio cuore con tanto affetto.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE, PERCHÉ FATE LA DIFFERENZA... QUESTA È LA VERA MISSIONE DEL MEDICO.

Eccellenti

Un reparto eccellente, con figure professionali competenti ed attente al lato umano. Consiglio vivamente questo reparto!

Parto naturale.

Ottima attenzione

Ho partorito qui il mio primo figlio, sono stata seguita con molta competenza e professionalità dal dottor Carlo Turco, uomo di grande pazienza e soprattutto che infonde tranquillità. Tutto il tempo che sono stata degente mi sono sentita ben seguita da tutto lo staff, ostetriche ed anestesista. Si vede l’amore che mettono in quello che fanno.
Consiglio a tutte le donne di venire qui, dove ci sono le figlie di San Camillo si vede la qualità e tutto funziona benissimo.

Gravidanza e parto cesareo.

Accolta in ottimo reparto dopo intervento urgenza

Ringrazio tutto il reparto di ginecologia, grazie davvero per la competenza e l'umanità dimostrate. Non posso che ringraziare poi il dott. Marco Atlante, che mi ha salvato la vita in sala operatoria (gravidanza tubarica con estesa emorragia). Avendo frequentato per altre ragioni il reparto di chirurgia, ed avendo riscontrato un livello molto più basso di assistenza e umanità (sia del personale infermieristico che dei medici, con qualche eccezione) mi auguro che anche quello possa un giorno essere all'altezza del reparto di ginecologia. Molto caratteristico l'"intrattenimento" (messe in filodiffusione e processioni sotto Pasqua), molto simpatiche le suore e padre Bei. Gli amanti del genere potranno apprezzare :-)

Gravidanza extrauterina (GEU).

Eccellente reparto

Il 7 febbraio è nata la mia seconda principessa con taglio cesareo eseguito dal magnifico dottor Francesco Crescenzi, uno dei medici più competenti, professionali e gentili che abbia mai incontrato. Anche se avevo molta paura dell’intervento, perché sono allergica all’ossitocina e la prima volta che ho partorito mi sono sentita malissimo, mi sono sentita protetta e a mio agio in sala operatoria grazie alla professionalità del dottor Crescenzi e dell’anestesita Liglia, che hanno seguito e monitorato ogni mio sintomo e mi hanno rassicurata tutto il tempo. E dopo che la mia piccola è venuta al mondo, me l’hanno messa vicino e me la sono sbaciucchiata tutta!!! Se fossero tutti così i medici!!! Grazie, grazie, grazie anche alle infermiere, alle ostetriche e al personale delle pulizie, perchè sono stati tutti gentilissimi. Consiglio davvero questo ospedale a tutte le donne che vogliono partorire in tranquillità e sicurezza. Grazie mille.

Un "soggiorno" eccellente

Venerdì alle 17.00 circa ho partorito il mio bimbo all'ospedale Vannini. Non era previsto che partorissi qui, ma sono stata trasferita da un altro ospedale. Appena arrivata in sala travaglio ho avuto modo immediatamente di constatare la professionalità e la dolcezza e cordialità di dottoresse, ostetriche e dottori. Ed è stato così per i restanti giorni in cui sono rimasta qui. Per non parlare poi della cura e parole di conforto di tutto il resto del personale, in particolare a neonatologia!! Veramente un gran reparto. Complimenti!!!
Consiglierei a chiunque di partorire qui!

Parto naturale.

Voglio ringraziare il dott. Boninfante Michelangelo per la sua professionalità e gentilezza; mi sono affidata a lui per l'intervento di isterectomia totale.
Voglio ringraziare inoltre tutto il reparto di ginecologia, sempre molto professionali e gentili, ho ricevuto una assistenza unica: tutti sempre con il sorriso e una parola di conforto, non mi sono sentita mai sola.
Un grazie di cuore.
Sabrina

Fibromatosi uterina.

Bravi!

Sento di poter dare una buona recensione di questo Ospedale recentemente rimesso a nuovo, pulito e devo dire anche abbastanza efficiente.
Mia sorella è stata ricoverata a inizio gennaio per complicazioni oncologiche, ed ha ricevuto in tempi rapidi un'assistenza prima nel reparto OBI, dove medici gentili e anche simpatici l'hanno aiutata a superare i momenti critici. In questo reparto ci lavorano anche infermiere veramente carucce, umane e professionali. Al 2° piano invece lavorano suore (educate e disponibili anche a portare un pasto a mia madre, rimasta a fare compagnia a mia sorella) e infermiere professionali, sempre pazienti e cordiali.
La camera a pagamento, pur costando poco rispetto a una clinica privata, offre gli stessi comfort: tv, minifrigo, silenzio, letto per ospite e poltrone comode.
L'intera struttura è pulita, dà un senso immediato di affidabilità e il paziente può sentirsi a proprio agio.
Naturalmente ci sarà sempre qualcuno che, attendendo ore per una semplice lussazione (codice verde) dirà che la sanità fa schifo ecc ecc., solo perché si dà la precedenza ai codici gialli e rossi, ossia a chi rischia la vita...

Neoplasia cervice uterina.

Volevo ringraziare di vero cuore il Dott. Boninfante per la sua professionalità e diligenza e cura nell'esecuzione del parto cesareo di particolare difficoltà nel mio caso, eseguito il 23 maggio. Un elogio va anche alla sua equipe, molto attenta e professionale e, in particolare, all'anestesista donna che è stata un angelo. Ho avuto una ottima ripresa che mi dato la possibilità di prendermi cura del mio piccolo al meglio, data anche la scrupolosa e l'attenzione del Dott. Michelangelo Boninfante. I complimenti vanno anche al personale infermieristico e a quello del nido che si sono presi cura di me e del mio piccolo nel migliore dei modi.
La stessa cura e attenzioni e professionalità l'ho ricevuta quando ho subìto un intervento di miomectomia, eseguita sempre dal Dott. BONINFANTE e dalla sua equipe. UN GRAZIE meritato anche all'infermiera del nido Claudia Menchicchi per la sua professionalità e umanità. La struttura è molto pulita e funzionale e le suore davvero attente e di sostegno morale. Grazie a tutti.

Fibromi uterini.

La vita che nasce nel pianto di una bambina...

Lo scorso 30 maggio sono stata ricoverata all'ospedale M.G. Vannini per dare alla luce la mia prima bambina. Essendo stata podalica, è stato necessario intervenire tramite taglio cesareo, per cui parto programmato. Durante tutta la mia gravidanza sono stata scrupolosamente seguita dal Dott. Turco, che con la sua esperienza è riuscito a farmi vivere tutto il periodo dell'attesa con una gioia indescrivibile.
La mia degenza presso la struttura ospedaliera è stata molto positiva, in quanto fin dal momento in cui sono entrata ho ricevuto mille attenzioni da parte delle infermiere, delle ostetriche, delle responsabili del nido e di tutto il personale del reparto di ginecologia. Il loro modo di interagire con i pazienti, la loro assidua presenza e soprattutto la loro passione in ciò che fanno, mi hanno fatta sentire ancora più gioiosa di quello che ero. Anche la presenza delle suore, che avevano sempre un parola buona da dire, ha reso tutto più piacevole. Ma il mio ringraziamento principale va al Dott. Turco, che durante il mio ricovero non mi ha mai lasciata sola... era sempre lì, presente in ogni momento assicurandosi che la mia salute fosse buona, soprattutto dopo l'intervento! Ricordo ogni singolo mese d'attesa trascorso, ogni attimo di quei giorni trascorsi lì, in cui la presenza e l'umanità del Dott. Turco hanno cambiato la mia vita e quella di mio marito facendoci vivere questo nuovo status di genitori! Posso dire che ci ha accompagnato per mano, mese per mese, a questo grande appuntamento che la vita ci ha riservato!
Grazie ancora a tutti da noi tre!!

Ottima assistenza

Ho subìto una isterectomia totale e devo dire di aver ricevuto una assistenza continua molto professionale, accurata, con personale medico ed infermieristico sempre sorridente. Il reparto è pulitissimo. Ringrazio di cuore il Dott. Michelangelo Boninfante per tutto quanto.

Ottimo reparto

Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Un sentito grazie alla dottoressa Del Monte che mi ha fatto una transvaginale e ha deciso che dovevo rimuovere i miei fibromi uterini, mandandomi quindi nel reparto del dottor Michelangelo Boninfante.
Sono stata operata eccellentemente ed uscita al meglio della condizione.

Rimozione miomi uterini in laparoscopia.

Grazie a tutti in particolare al Dott. Crescenzi

Avevo un polipo endometriale e sono stata operata dal dott. Francesco Crescenzi, che con la sua professionalità mi ha assistita in maniera impeccabile. Il reparto è perfetto da ogni punto di vista, è davvero pulito e l'atmosfera è molto rassicurante e serena. Tutto il personale ha avuto nei miei confronti un'attenzione quasi affettuosa, dal primario ai suoi collaboratori, in modo particolare il dott. Crescenzi che mi ha spiegato le modalità dell'intervento in modo chiaro ed esauriente (cosa rara...), permettendomi di superare le mie paure con inaspettata tranquillità. Il personale infermieristico mi ha accudita quasi fossi di famiglia. Non posso che consigliare questo reparto a chi ne avesse bisogno. Grazie a tutti di cuore.

Polipo endometriale.