Ginecologia Ospedale Vico Equense

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense in provincia di Napoli, situato in Via Domenico Caccioppoli 4, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe Albano. Il reparto, accanto all'attività di preparazione, assistenza e sorveglianza della maternità in tutte le sue fasi e condizioni, propria dell'Ostetricia, si occupa, nella sezione di Ginecologia, della prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell'apparato genitale femminile. Equipe medica: Dott. Manganaro Francesco (responsabile U.O.S. di Endoscopia Ginecologica), Dott. Mezzino Domenico Maria, Dott. Grifone Gaetano, Dott. Di Leva Antonino, Dott. Desgro Amedeo, Dott. Faralla Masssimo, Dott. Fusco Salvatore, Dott. Scaramellino Stefania, Dott. Vanni Anna, Dott. Gualtieri Aldo, Dott. Barone Antonio.

Partorire ai tempi del coronavirus

Abbiamo partorito presso questo ospedale ai tempi del coronavirus con tutte le restrizioni e senza la vicinanza di alcun familiare. Tutto questo però non ci è pesato grazie all’aiuto, al sostegno e all’affetto di tutto il reparto di ostetricia dell’ospedale di Vico Equense. Un ringraziamento particolare al dottore Antonio Barone, al dottore Amedeo Desgro, alle ostetriche Brunella e Anna Maria, a tutto lo staff infermieristico ed a tutte le signore del nido.
Nonostante il periodo non sia facile, vista la risalita dei contagi in Campania, ci siamo sentire coccolate ed assistite, garantendo sempre sia a noi sia ai nostri cuccioli appena nati, la massima sicurezza. Grazie.

Esperienza positiva

Ho partorito presso questo ospedale l'8 settembre 2019 e posso dire che grazie all'assistenza dei medici e delle ostetriche che lavorano qui, è stata per me una bella esperienza, per niente traumatica. Ho avuto la fortuna di avere accanto il mio ginecologo, dott. Aldo Gualtieri, che mi ha assistita in modo impeccabile durante la fase pre e post parto rassicurando sempre su tutto.
Un grazie va anche alla ostetrica Rita e a tutto lo staff della sala parto: grazie a loro, e al benestare del mio medico, ho potuto fare il parto in analgesia e tutto è andato egregiamente, io e il mio piccolo siamo stati subito bene e non vi è stato alcun trauma nè fisico nè emotivo per entrambi.
Un'altra nota positiva del reparto è il nido, sempre presente ed attento h24.
In pratica posso solo dire che, se avrò un altro bimbo, sicuramente tornerò qui!

1.3

Esperienza da dimenticare

Veramente una esperienza da dimenticare, tutto negativo su tutti i fronti, un reparto che dovrebbe essere impeccabile visto che in penisola e' l'unico - e vengono anche persone dalle zone limitrofe. Invece bagni sempre sporchi e in comune tra due stanze, parenti che entrano a tutte le ore, personale nel nido sempre scocciato e pronto a risponderti male.
E poi.. non esiste una sala travaglio? Visto che mia moglie lo ha dovuto fare sul letto (in mezzo agli ospiti).
Per non parlare dei lavori in corso, ovunque polvere e puzza di ferro tagliato. Il personale di pulizia entra anche quando si allattano i bimbi, insomma.. non la voglio portare troppo per le lunghe, però a mio avviso se dovete lavorare cosi e' meglio che chiudiate.