Hospice Nuovo Regina Margherita Roma

Il reparto di Hospice dell'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma, situato in Via Morosini 30, permette di seguire i malati terminali da una equipe specializzata in grado di accompagnare il paziente e i suoi familiari, anche psicologicamente, per tutto il periodo della degenza. La struttura, realizzata nel complesso del vecchio ospedale di Trastevere ristrutturando un padiglione ormai in degrado, al suo interno può ospitare 10 malati in fase terminale ed è in grado di garantire assistenza a domicilio, tramite un'equipe di medici specializzata, ad altri 30 malati. Le camere, tutte singole, sono dotate di ogni comfort, dalla televisione alla poltrona appositamente studiata, ai colori delle stanze, all'area intrattenimento.

La mia mamma

Sapere che una persona cara è affetta da un male incurabile è una consapevolezza devastante.
La paura che lei muoia fra sofferenze atroci lo è ancora di più.
In tutto questo ci sono degli "angeli" che aiutano il malato ad addormentarsi dolcemente e sostengono la famiglia nella difficile decisione di lasciarlo andare.
Non dimenticheremo mai queste persone eccezionali che ci sono state accanto nell'Hospice Santa Francesca Romana del Nuovo Regina Margherita.
Ringraziamo con tutto il cuore i medici e gli infermieri che hanno assistito mia madre, Gabriella Sbriccoli, fino all'ultimo giorno con professionalità, umanità, garbo ed addirittura affetto.

Glioblastoma.