Hospice Ospedale Businco

L'Hospice dell'Ospedale Oncologico Armando Businco di Cagliari, situato in via Jenner, ha come Responsabile il dott. Emilio Lai. L'Hospice, situato presso la Casa di accoglienza Lions e circondato da un giardino, assicura un periodo di ricovero a circa 200 pazienti l'anno. Per loro, una camera singola con bagno e ulteriore posto letto per un familiare, per rendere l'ambiente più consono alle condizioni psico-fisiche in una fase così delicata e difficile della loro vita. Presso l'hospice la "qualità della vita" diventa l'obiettivo principale dell'assistere, dove tutto deve aiutare a garantire la dignità ed il rispetto dell'essere umano come entità vivente e soggetto sociale. Luogo dove è possibile trascorrere periodi "di sollievo" e dal quale è sempre possibile tornare a casa, quando lo si desideri.

17 Febbraio, 2017
Benedetta

Sono passati più di 7 anni da quando abbiamo ricoverato mia madre presso questa struttura, e il ricordo è ancora indelebile per la gentilezza, la professionalità e l'umanità dimostrate da tutti i medici, gli infermieri ed il personale in genere...
Grazie!!

Tumore della colecisti con metastasi diffuse al fegato, polmoni, peritoneo.

14 Luglio, 2016
Ludovica

A distanza di 5 mesi continuo a ringraziare tutti gli angeli di questa struttura che ha accolto mio padre Giuseppe (e la sua famiglia) nelle sue ultime 2 settimane di vita. La pazienza e l'amore che dedicano ai loro pazienti e alle famiglie è infinita..

Tumore polmonare, epatico e cerebrale con metastasi diffuse.
30 Mag, 2016
Cristina manca

A nome mio e dei miei fratelli volevo ringraziare gli angeli dell'Hospice di Cagliari, che con amore hanno assistito e confortato noi e soprattutto nostro fratello Marco Manca, che ci ha lasciato il 20/05/2016.. E' stato lì per soli tre giorni, ma tutto il personale medico e paramedico si è prodigato in ogni modo affinché venisse alleviata il più possibile la sua e la nostra sofferenza.. GRAZIE.

Tumore al fegato, reni, polmoni, cervello e midollo con metastasi diffuse.

07 Novembre, 2015
anna secchi

Struttura eccellente

Non ci sono parole per descrivere la competenza dei medici, del personale paramedico e di tutto lo staff dell'hospice.
Altissimo il rapporto umano instaurato con il paziente e i famigliari, sono dei veri angeli che accompagnano il malato nei suoi ultimi giorni di vita, regalandogli conforto e grande dignita', senza mai abbandonare i parenti in questo percorso disperato.
Per quanto riguarda la struttura, e' confortevole, attrezzatissima e massima è la pulizia. A distanza di poco tempo, soli due mesi da questa triste esperienza, non finiro' mai di dire grazie a tutti.

Tumore al colon con metastasi diffuse.