Immunodeficienze e malattie infettive Ospedale Cotugno

Immunodeficienze e malattie infettive Ospedale Cotugno

Il reparto Immunodeficienze e malattie infettive di genere dell'Ospedale Cotugno di Napoli, situato in Via Quagliariello 54, ha come Direttore il Dott. Vincenzo Esposito, medico chirurgo specialista in Tisiologia e Malattie Respiratorie e dottore di ricerca in Broncopneumologia. Il reparto si occupa di HIV/AIDS e patologie correlate, di alterazioni del metabolismo in corso di terapia antiretrovirale, di epatiti croniche e cirrosi epatiche, delle patologie oncologiche correlate all'HIV ed ai virus epatitici, di neoplasie dell'apparato gastrointestinale e del distretto cervico-faciale, delle malattie da immigrazione, di broncopneumopatie acute e croniche HIV correlate e non e di altre malattie infettive. Ambulatorialmente esegue visite infettivologiche, epatologiche, oncologiche e pneumologiche, impedenziometrie, spirometrie, ossimetrie percutanee, emogasanalisi e prescrizione ossigenoterapia a lungo termine, Walking Test.

3.4

Day Hospital III divisione

Per quanto apparentemente scalcagnato e mal messo (grazie ai continui tagli alla sanità dei cari politici di turno) nel 2006 mi hanno letteralmente salvato da Aids conclamata, e relativa polmonite opportunistica, grazie alle loro perfette competenze, professionalità e tempismo.
Io ed il mio compagno, anche lui in cura nella III divisione, siamo orgogliosi e felici di questo ospedale pubblico, ed in particolare della sala rianimazione, della III divisione, del reparto cardiologico al II piano e di tutto il resto che mi ha e CI ha ridato la vita avendo solo in cambio un sorriso e una stretta di mano. Vorrei citare uno ad uno i nomi e cognomi di medici ed infermieri che oggi per noi sono sprattutto VERI amici che medici o infermieri. Con loro e grazie a loro ci sentiamo protetti ed al sicuro. La giornata di visita al Day Hospital la dedichiamo interamente e solamente a loro, rispettando i loro tempi con pazienza e serenità perchè è il minimo che possiamo fare per ringraziarli. A Luca del commento precedente: Luca, abbiamo un sacco di cose belle e positive da raccontarti se vuoi. Noi andiamo il Lunedì. Ti andrebbe uno cordiale scambio di opinioni?

Hiv.

Day Hospital, malattie infettive divisione III

È una vergogna! Ti danno appuntamento ma fittizio, quindi per riuscire ad andare via in un orario decente devi arrivare alle 6.00 del mattino e prendere il numero, digiuni e senza urinare devi attendere che si decidano di fare i prelievi ore 8.30! Alle 9.15 la dottoressa con molta calma comincia a farti la visita, ovviamente dopo che si è presa il caffè, accesa il pc è fatto gli affari suoi! Ah dimenticavo: 9 volte su 10 non si presenta nemmeno!
Poi ci si lamenta che le cose al Sud non funzionano!

Malattia infettiva.