III Divisione Ospedale Cotugno

Il reparto III Divisione Dipartimento Urgenze Infettivologiche ad Alta Complessità e correlate all'AIDS dell'Ospedale Cotugno di Napoli, situato in Via Quagliariello 54, ha come Direttore il Dott. Antonio Chirianni. La Terza Divisione si occupa di HIV/AIDS e patologie correlate, di alterazioni del metabolismo in corso di terapia antiretrovirale, di epatiti croniche e cirrosi epatiche, delle patologie oncologiche correlate all'HIV ed ai virus epatitici, di neoplasie dell'apparato gastrointestinale e del distretto cervico-faciale, delle malattie da immigrazione, di broncopneumopatie acute e croniche HIV correlate e non e di altre malattie infettive. Ambulatorialmente esegue visite infettivologiche, epatologiche, oncologiche e pneumologiche, impedenziometrie, spirometrie, ossimetrie percutanee, emogasanalisi e prescrizione ossigenoterapia a lungo termine, Walking Test. Consta di 18 posti degenze e 6 di Day Hospital e ad essa sono inoltre aggregate le Strutture Semplici di Oncologia e di Medicina dell'immigrazione.

3.4

sì
 no
Per quanto apparentemente scalcagnato e mal messo (grazie ai continui tagli alla sanità dei cari politici di turno) nel 2006 mi hanno letteralmente salvato da Aids conclamata, e relativa polmonite opportunistica, grazie alle loro perfette competenze, professionalità e tempismo.
Io ed il mio compagno, anche lui in cura nella III divisione, siamo orgogliosi e felici di questo ospedale pubblico, ed in particolare della sala rianimazione, della III divisione, del reparto cardiologico al II piano e di tutto il resto che mi ha e CI ha ridato la vita avendo solo in cambio un sorriso e una stretta di mano. Vorrei citare uno ad uno i nomi e cognomi di medici ed infermieri che oggi per noi sono sprattutto VERI amici che medici o infermieri. Con loro e grazie a loro ci sentiamo protetti ed al sicuro. La giornata di visita al Day Hospital la dedichiamo interamente e solamente a loro, rispettando i loro tempi con pazienza e serenità perchè è il minimo che possiamo fare per ringraziarli. A Luca del commento precedente: Luca, abbiamo un sacco di cose belle e positive da raccontarti se vuoi. Noi andiamo il Lunedì. Ti andrebbe uno cordiale scambio di opinioni?

Opinione inserita da anonimo 03 Novembre, 2014

Day Hospital III divisione

Hiv.
Consiglieresti questo reparto?
È una vergogna! Ti danno appuntamento ma fittizio, quindi per riuscire ad andare via in un orario decente devi arrivare alle 6.00 del mattino e prendere il numero, digiuni e senza urinare devi attendere che si decidano di fare i prelievi ore 8.30! Alle 9.15 la dottoressa con molta calma comincia a farti la visita, ovviamente dopo che si è presa il caffè, accesa il pc è fatto gli affari suoi! Ah dimenticavo: 9 volte su 10 non si presenta nemmeno!
Poi ci si lamenta che le cose al Sud non funzionano!

Opinione inserita da Luca 25 Marzo, 2014

Day Hospital, malattie infettive divisione III

Poi ci si lamenta che le cose al Sud non funzionano!

Malattia infettiva.