Immunoallergologia Careggi

Il reparto di Immunoallergologia dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore il Prof. Lorenzo Cosmi. Il reparto è volto a rispondere ai bisogni di salute dei pazienti affetti da patologie internistiche, prevalentemente a patogenesi immuno-allergologica, occupandosi della diagnostica e del trattamento di malattie allergiche (respiratorie, cutanee, intestinali e sistemiche), di malattie autoimmuni (sistemiche, d’organo, connettivopatie e vasculiti), di immunodeficienze (primitive e secondarie) e di altre patologie attinenti alla medicina interna. L’attività clinica in regime di ricovero ordinario è condotta nelle seguenti degenze: Degenza biomedicina A - Week Hospital; Degenza biomedicina B. Cicli di terapia prolungata e complessa per le patologie di competenza ed eventuale rivalutazione diagnostica, vengono svolti invece presso il Day hospital endocrinologico e immunoallergologico. Fanno parte dell'equipe medica della S.O.D. i dottori Andrea Matucci, Marie Pierre Piccinni (biologo), Oliviero Rossi, Alessandra Vultaggio.

Degenza biomedicina A-Week Hospital Dr. Cammelli

Sono stata ricoverata 2 volte presso il week hospital dal prof. Cammelli, straordinario medico e grande persona, che ha voluto capire cosa mi stesse succedendo e ci è perfettamente riuscito, facendomi operare e risolvere il mio problema. Uomo di straordinaria umanità, mi ha saputo spiegare tutto con parole comprensibili.
Grandissima persona.
Un grazie inoltre a tutto il reparto e alla dottoressa Troilo.

Ischemia posteriore cerebrale sinistra con intervento di chiusura forame ovale pervio.