Trasfusionale Ospedale Luigi Sacco

 
4.4 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ematologia e Medicina Trasfusionale (EMT) dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, svolge molteplici attività, tra cui promuovere la donazione di sangue, organi e tessuti insieme ai volontari dell'Associazione HSOS, selezionare il donatore di sangue e realizzare un rapporto diretto tra donatore, struttura trasfusionale e dottori di Medicina generale. La struttura è Centro di Ematologia con Ambulatori, DH e Macroattività ad Alta Complessità (MAC), Centro Donazioni sangue con Medicina Trasfusionale, Centro Emostasi e Trombosi per Monitoraggio Terapia Anticoagulante Orale (TAO). In particolare l'équipe è impegnata a: promuovere la donazione di sangue, promuovere e garantire l'autotrasfusione, gestire il registro dei donatori di Midollo Osseo, mobilizzare, raccogliere, congelare e conservare i progenitori emopoietici e raccogliere il sangue placentare, realizzare aferesi produttive e terapeutiche. Per donare è obbligatorio prenotare telefonando allo 02/39042934- 028 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 16.00. Fanno parte dell'equipe medica: Burgo Ilaria, Carraro Maria Cristina, Crivelli Sara, Di Bartolo Orazio, Flaminio Alessandra, Lattuada Antonella, Masseroni Cristina, Rossi Valentina.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
4.3  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Un po’ delusa

E' da quattro anni che dono in questo ospedale, per la simpatia e l’atmosfera che si creava, ma oggi sono rimasta un po’ delusa. Il personale, nonostante la professionalità, sembrava quasi scocciato di essere lì e di te che eri lì per donare. Dall’accettazione al personale in sala. Eccezione i medici, sempre molto carini e presenti.

Patologia trattata
Donazione sangue.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Ottimo centro, personale eccellente. Se sono donatore è anche grazie a loro, al loro modo di porsi, alla loro vicinanza e alla grande attenzione che pongono verso ogni paziente.
Un grazie speciale alla bravissima dottoressa Ilaria Burgo.

Patologia trattata
Donazione sangue.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Valutazione trattamento

Affetta da trombocitemia essenziale, ho trovato in questa struttura competenza, professionalità ed ottima organizzazione.

Patologia trattata
Trombocitemia essenziale.