Oncologia 2 Ospedale San Martino Genova

Oncologia 2 Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Oncologia 2 dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Stefania Vecchio. Le aree di interesse per patologia riguardano principalmente le neoplasie mammarie, pleuro-polmonari (S.S.Tumori polmonari), cervico-cefaliche, del tratto gastro-enterico, i tumori cerebrali, il melanoma (S.S. Tumori Cutanei), il rischio di cancro ereditario (S.S. Tumori ereditari). E’ anche attiva una linea di ricerca e formazione dedicata alla comunicazione in oncologia. E' anche attiva una linea di ricerca e formazione dedicata alla comunicazione in oncologia. Per quanto riguarda l'attività del Day Hospital e del Day-Service, l’Unità funge in particolare da Centro Unico Regionale per i farmaci innovativi indicati nel Melanoma Metastatico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bighin Claudia, Bennicelli Elisa, Buzzatti Giulia, D'Alonzo Alessia, Dellepiane Chiara, Poggio Francesca, Rossi Giovanni, Spagnolo Francesco, Tanda Enrica Teresa.

4.9

Un albergo a 5 stelle, non un semplice ospedale

Mio marito Angelo,proveniente da una pessima esperienza al PS, è stato ricoverato presso questo reparto in attesa di trasferimento in altro. Ci siamo trovati molto bene per l assistenza da 10 e lode prestata da tutto il personale medico- infermieristico - OSS e delle pulizie. Sono tutti umani e favolosi.
Isabella e Angelo

Adenocarcinoma gastrico con metastasi epatiche.

Plauso al gruppo melanoma

Da circa due anni sono in cura per un melanoma al polmone sinistro al IV stadio e altro melanoma all'arto inferiore sinistro (coscia). Sono seguito dall'inizio dalla Dott.ssa Enrica Tanda, della quale mi piace sottolineare, oltre una eccezionale professionalità, grande disponibilità, cortesia e umanità. Non finirò mai di ringraziarLa unitamente a tutto il personale medico e infermieristico del reparto prelievi e reparti terapie. Vorrei anche fare presente che, nonostante la difficile situazione causa pandemia, non ho mai avuto ritardi nelle terapie.

Melanoma al polmone sx IV stadio.
Melanoma arto inferiore sx (coscia).

Grazie IST

Grazie allo staff della dottoressa Queirolo, sono due anni che mi stanno curando un melanoma. Grazie per la professionalità, gentilezza, disponibilità e simpatia grazie alle quali mi sono sentita coccolata e compresa. Non smetterò mai di ringraziare!!!
Un grazie particolare alla dottoressa Picasso che mi ha sempre seguita, facendomi sentire a mio agio.
Grazie infinite.

Melanoma.