E-mail

Insufficienza Respiratoria San Camillo

Ospedali

Reparto Pneumologia
Il reparto di Insufficienza Respiratoria e Riabilitazione dell'Ospedale San Camillo di Roma dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore il Dott. Benassi Fulvio. Il reparto si occupa di riabilitazione respiratoria, della diagnosi e cura dei disturbi respiratori durante il sonno e della gestione del paziente affetto da allergia respiratoria. Attività di particolare rilevanza è rappresentata dallo studio dei disturbi respiratori durante il sonno e dalla Riabilitazione respiratoria. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Armanda PROPATI (disturbi respiratori del sonno), Dott.ssa Mirella GIDARO (gestione del paziente allergico con insufficienza respiratoria), Dott. Domenico NERVINI (gestione del paziente in ventilazione meccanica).




Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio: 
 
2.8
Competenza :
 
2.5   (2)
Assistenza :
 
2.0   (2)
Pulizia :
 
3.5   (2)
Servizi:
 
3.0   (2)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

poco rispetto per il paziente

Voto medio: 
 
3.3
Competenza :
 
2.0
Assistenza :
 
1.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Guido Gagliani Caputo
28 Aprile, 2011
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 2011
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Ricoverato anella degenza Insufficienza respiratoria del reparto Marchiafava 3° piano
Vengo dimesso dopo tre giorni (3 marzo 2011) e il primario dr. Benassi mi prescrive un apparecchio di ventilazione notturna “particolare” per la mia “grave apnea notturna”.
Purtroppo detto apparecchio non è nell’elenco degli apparecchi “aggiudicati” della ASL RM F e mi viene consegnato un modulo di “infungibilità” che deve essere compilato e firmato dal “dirigente medico prescrittore”, quindi il Benassi.
Dopo avermi fissato appuntamento per il 28 marzo 2011 anticipato, per mie proteste e per intercessione della dottoressa, ad oggi 22 marzo, il dr. BENASSI si rifiuta di firmare il modulo di infungibilità perché dice, non di mia competenza.
Mi reco all’U.R.P. del San Camillo il cui funzionario si mette immediatamente in contatto col caposala del reparto del Marchiafava per convincere Benassi, niente da fare è irremovibile: non è sua competenza.
Mi rivolgo allora alla direzione sanitaria ma anche qui nessuno può convincere il dr. Benassi. Io intanto non posso usufruire del ventilatore notturno con pericolo per la mia vita (ictus ecc.). E’ normale tutto ciò?
Situazione dopo il 22 marzo:
Con l’intervento dello Pneumologo della ASL RMF si è convenuto con il dr. Benassi che la ditta appaltatrice avesse portato a casa mia un apparecchio che secondo la ASL sarebbe stato compatibile con quello prescritto.
Portatomi l’apparecchio il giorno 12 aprile è stato ritirato il giorno 13 aprile unitamente alla POLISONNOGRAFIA fatta a casa.
Fino a ieri il dr. Benassi NON HA AVUTO TEMPO di leggere la polisonnografia inviata dalla ditta fornitrice della ASL RMF ed io dal 3 marzo 2011 non posso usufruire di un ventilatore nonostante la diagnosi di “grave apnea notturna”.
Oggi, 28 aprile, il dr. Benassi "pretende" richiesta di visita e la prenotazione non direttamente con lui ma con l'infermiera del suo reparto.
Il personale del reparto è OTTIMO!

Ospedali

Patologia trattata SLEEP APNEA SINDROME di grado molto severo (AHI 69 fasi/ora)
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

asma con conseguenza bronchiectasia

Voto medio: 
 
2.3
Competenza :
 
3.0
Assistenza :
 
3.0
Pulizia :
 
2.0
Servizi:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da tamara
08 Luglio, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
5 persone su 6 hanno trovato questa recensione utile

il posto e' terrificante...e va be'...
i medici non ti filano molto, non ascoltano e parlano tra loro piu che con te, dopo 20 giorni di permanenza ancora non capivano che era successo e per fare la tac si e' dovuto quasi pregare e proprio da li si sono riscontrate le bronchiectasie.
la ginnastica posturale se la sono ricordata dopo un altro mese...
insomma 1 mese lì dentro e ne io e ne molti eravamo contenti!!!!
GLI UNICI DAVVERO PREPARATI SONO GLI INFERMIERI!!!!

Ospedali

Patologia trattata asma con conseguenza bronchiectasia
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? no
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da luca brigliadori
"raramente ho trovato personale medico riabilitativo e non, di così grande disponibilità, competen..."
Valutazione Utenti
 
1.5
Opinione inserita da chiara
"Mio padre lamentava forti dolori all'addome e, dopo essergli stato conferito il codice giallo, è ..."
Valutazione Utenti
 
1.5
Opinione inserita da antonella
"Dopo la prima visita, i controlli sono troppo lunghi, non è possibile che un oculista dica che il..."
Valutazione Utenti
 
2.3
Opinione inserita da Abeels Vinciane
"Sono ancora scandalizzata del referto rilasciato. Da 3 mesi mio figlio di 6 anni soffre di reflus..."
Valutazione Utenti
 
4.5
Opinione inserita da massimo
"Lo reputo un reparto validissimo sotto ogni aspetto. Hanno saputo ben trattare una frattura al co..."