Clinica Andros di Palermo

Indirizzo
Via Ausonia 43/45, Palermo
Telefono
Il Centro Andros è un Istituto di Medicina della Riproduzione situato a Palermo in Via Ausonia 43. Andros Day Surgery è una struttura sanitaria polifunzionale che comprende una Clinica di giorno dove cioè si eseguono interventi con ricovero breve, un Laboratorio di Analisi Clinico-Biologiche, un'Unità di Medicina della Riproduzione, un'Unità di Medicina Prenatale ed un Ambulatorio Polispecialistico. L'unità di Medicina della Riproduzione di ANDROS Day Surgery prosegue l’esperienza del Centro Andros, che dal 1985 opera nel campo della procreazione assistita. Presso la casa di cura si eseguono tutte le tecniche di riproduzione assistita, quali: inseminazioni, FIVET, ICSI, congelamento degli ovociti e degli spermatozoi, congelamento embrionario, maturazione in vitro degli ovociti, diagnosi pre-impianto. E' inoltre presente il servizio interno di laboratorio analisi ed un Poliambulatorio dove viene svolta la seguente attività: andrologia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, dermatologia, dietologia, ecografia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, neurologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, ozonoterapia, psichiatria, psicologia, senologia, sessuologia, terapia antalgica. Contatti utili: fax 091/6785522 - email info@clinicaandros.it.

3.1

Ricovero day hospital

Sono stata ricoverata ed operata in regime di day hospital.
Bravi i medici e gli infermieri.
Scortese il resto del personale.

Intervento ORL.

Centro Prelievi

Un semplice esame del sangue doveva essere, ma mi hanno bucato due volte. Pazienza.
Poi ho chiesto i risultati per email, ma sono arrivati solo in parte. Allora provo a mettermi in contatto, la voce guida mi dà le indicazioni per poi sentire cadere la linea.. Riprovo e riprovo e, finalmente, dopo quattro giorni, si inventano una spiegazione e mi dicono "domani i referti saranno online".
Qualità del servizio zero!

Esame del sangue.

Ottima struttura

Ho eseguito gesami di routine e mi sono ritrovata con gente molto professionale e compente; soprattutto gentili le signore della accettazione, in particolare la signora Francesca l'ho trovata gentilissima e competente e molto professionale.
Clinica consigliata.

Internistica, esami di controllo.

Intervento tenosinovite di De Quervain

Sono stata operata ai tendini della mano dal bravissimo dott. Ettore Signorello, che si è dimostrato prima e dopo l'intervento molto accogliente e gentilissimo, infondendo serenità e tranquillità. Un plauso anche a tutto il personale di assistenza, collaborativo e simpatico, facendo sì che quella operazione (seppur per loro, credo, assai routinaria), mi lasciasse un ricordo piacevole.
Grazie a tutti.

Tenosinovite di De Quervain.

PMA, specchietto per le allodole

Avevo sentito per voci di corridoio che la clinica Andros fosse una delle migliori per quanto riguarda la fecondazione assistita. Io e mio marito allora iniziamo l’iter e, tra prelievi di sangue e visite ginecologiche, abbiamo pagato in tutto € 1200. Dai referti non si evinceva nulla di preoccupante, ma il bebè da solo non arrivava... quindi si dovevano accelerare i tempi dato che ho 41 anni!!! Paghiamo €3300 per il primo intervento, poi il secondo intervento non avviene (trasferimento dell’ ovulo) senza fornirmi una spiegazione.. Allora il dottore mi ripropone di ripetere solo l’intervento a prezzo scontato di €1500.
Io e mio marito siamo andati via civilmente!!!

Fecondazione assistita

Abbiamo contattato la clinica per tecniche di fecondazione assistita. A mio modesto avviso ci hanno trattato con estrema leggerezza, trascurando alcuni importanti esami e sottovalutando alcuni aspetti, con il risultato di un fallimento dopo l'altro. L'unica cosa riuscita sono state le parcelle pagate, senza però avere nemmeno il conforto e un minimo di spiegazioni in più, ma solo un "andrà meglio la prossima volta".
Delusione completa.

PESSIMO IMPATTO

Un giorno siamo dovuti andare io e mio marito a fare un semplice prelievo. Già alle ore 7.30 abbiamo notato un personale nervoso, colleghe che discutevano fra loro a voce alta, una fra tante che gridava in maniera snervante e fastidiosa.. Impatto voto zero. Siamo dovuti risalire dopo 4 giorni, riscontrando la stessa identica cosa..: tensione, colleghe che si colpevolizzavano a vicenda per lavori svolti nei giorni precedenti con motivazioni varie, facendo ascoltare a tutti i loro problemi e, anziché lavorare, con una fila interminabile pensavano a chiacchierare senza considerare la gente.. Cambieremo sicuramente struttura ai prossimi prelievi.

Prelievo del sangue.

Non soddisfatti, abbiamo cambiato centro

Siamo andati via quando abbiamo capito che non ci avrebbero mai aiutati a capire cosa realmente non andava. Sono solo interessati a praticare le tecniche di fecondazione ( le più care della sicilia) senza consigliarti di effettuare screening diagnostici, che in altri centri siciliani sono di routine. Noi abbiamo perso tempo e soldi. Anche da un punto di vista umano, il giudizio è pessimo, non vedi mai la tua cartella durante la tecnica, non ti informano sulla qualità degli embrioni prodotti, per fare un esempio. Una completa delusione. Per fortuna abbiamo trovato di meglio ed abbiamo da subito capito la differenza. Non abbiamo risolto il nostro problema, ma adesso sappiamo almeno il perché.