Istituto di Riabilitazione Castel Goffredo

Indirizzo
Via Ospedale 36, Castel Goffredo (MN)
Telefono
L'Ospedale Istituto Scientifico di Riabilitazione IRCCS della Fondazione Salvatore Maugeri si trova in Via dell'Ospedale 36 a Castel Goffredo in provincia di Mantova. Attivo dal 1990, il centro dispone di 95 posti letto di cui 9 a regime di ricovero diurno; come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, è qualificato ospedale di rilievo nazionale ad alta specializzazione per quanto attiene alla Medicina Riabilitativa. L'Istituto Scientifico di Castel Goffredo eroga, in regime di ricovero ordinario, in regime di ricovero diurno ed in regime ambulatoriale, servizi e prestazioni di alta specializzazione comprendenti la diagnosi, la valutazione funzionale, la cura e la riabilitazione di pazienti affetti da patologie post-acute o croniche invalidanti, mediche e chirurgiche, di natura neuromotoria. IRCCS Castel Goffredo opera nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale SSN come struttura accreditata.

3.1

Ricovero di mio padre

Non si può entrare per la riabilitazione post intervento all'anca e dopo tre giorni prendere la polmonite bilaterale... Dopo sei ore che stava male (tosse, febbre alta, catarro, difficoltà respiratoria) è stato portato all'ospedale e poi è deceduto.

Riabilitazione motoria.

Riabilitazione post protesi anca

Mia mamma (77 anni) ha effettuato la protesi dell'anca presso l'ospedale di Castiglione delle Stiviere e la riabilitazione con ricovero, ancora in corso, presso l'istituto Maugeri.
La struttura è moderna, pulita. Gli infermieri, i fisioterapisti e la dottoressa che stanno ancora seguendo mia mamma sono professionali e molto gentili. Inoltre un altro aspetto importante, visto la lunga degenza, è la cucina che per i suoi gusti è deliziosa con le portate sempre calde.
In questi 10 giorni di riabilitazione non ho mai sentito mia mamma lamentarsi, anzi, mi ha sempre riportato commenti positivi su tutto il personale. Un grazie di cuore a tutti da parte mia, ma soprattutto da mamma Christina.

Protesi anca.

Ricovero per frattura

Mia madre (89 anni) ha subìto umiliazioni da parte di due infermiere e mi ha chiesto di non protestare fino a dopo essere stata dimessa per paura di ripercussioni. Non ho mai visto mia madre cosi vulnerabile, debole, sporca e infelice. Grave mancanza di umanita’ verso le persone anziane.
Cosa positiva, il lavoro del fisioterapista, molto competente e dedicato al suo lavoro. Grazie.

Frattura femore.

Ricovero riabilitativo

Sono il figlio maggiore della sig.ra Stanzione Anna, ricoverata presso di voi per oltre un mese.
Voglio ringraziare a nome mio e degli altri 5 miei fratelli, per l'amore e la cura dimostrate verso mia madre.
Non mi dilungo con le parole, voglio solo dire a tutto il personale: "GRAZIE DI CUORE".

Ischemia, polmonite bilaterale, fibrillazione cardiaca.

Riabilitazione femore rotto in 3 parti

Personale molto competente e disponibile.
Mi hanno assistito anche moralmente e rimesso in piedi a camminare.

Femore fratturato in 3 parti.

Riabilitazione

In questi mesi hanno restituito una persona provata, dimagrita di una decina di chili, sporca.
Gravemente peggiorata.
Per non parlare del personale, che era impossibile da contattare se non per brevi minuti (dopo minuti e minuti d'attesa).
In una parola, sconsiglio la struttura.
Da quanto leggo, non sono l'unico ad avere avuto una pessima esperienza.

Recupero fisico.

Non è una struttura riabilitativa

Assistenza infermieristica e OSS scarsa: somministrazione farmaci errata; mancanza di applicazione di un protocollo per le piaghe da decubito; pazienti lasciati a letto con la scusa di essere in pochi a coprire il turno.
Fisioterapista che non si è accorta degli edemi declivi degli arti inferiori in una paziente con scompenso cardiaco.
Personale medico che ha prescritto esami non necessari e si è accorto tardivamente dello scompenso cardiaco della paziente.
Inoltre ai parenti non sono state date tutte le informazioni.

Frattura del femore.

Poca disponibilità

Ho trovato una dottoressa poco disponibile ad effettuare altre cure, cosa che lamento soprattutto visto che la visita era pagamento.

Stiramento flessore lungo del polso.

Eccellente staff fisioterapico

Staff fisioterapico di altissimo livello sia professionale che umano; il merito maggiore va attribuito alla fisioterapista MAFFI GIOVANNA, che oltre a conoscere alla perfezione il suo lavoro, sa attorniarsi di collaboratori secondi a nessuno. Ognuno di loro esegue il proprio lavoro con il massimo dei risultati.

Politrauma arti inferiori con gravi fratture.