Istituto di Riabilitazione di Tradate

Indirizzo
Via Roncaccio 16, Tradate (VA)
Telefono
L'Istituto Scientifico di Riabilitazione di Tradate della Fondazione Salvatore Maugeri è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS situato in Via Roncaccio 16. La struttura, attiva dal 1988, opera nell’ambito del Sistema sanitario nazionale SSN e Regionale SSR, è dotata di 154 posti letto e svolge attività di alta specializzazione nel campo della Medicina Riabilitativa, occupandosi della diagnosi, valutazione funzionale, cura, riabilitazione e reinserimento lavorativo delle patologie post-acute o croniche invalidanti, mediche e chirurgiche di natura neuromotoria, respiratoria, cardiovascolare. Unità Operative: Recupero e Rieducazione Funzionale e Neuroriabilitazione; Cardiologia; Pneumologia. Gli ambulatori, i laboratori e le palestre di ciascun Istituto costituiscono nel loro insieme con il CSC la fondamentale "piattaforma ambulatoriale" dell'ospedale fatta di competenze e tecnologie che producono le diagnosi e le procedure (le prestazioni specialistiche), dando luogo ai Percorsi Diagnostici e Terapeutici Assistenziali (PDTA con relativi Progetti Riabilitativi Individuali (PRI),di ricovero, ambulatoriali e domiciliari). Le prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali sono effettuabili solo telefonicamente al numero 0331/829777, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

M.A.C. Cardiologia

Oggi ho terminato il percorso M.A.C. consigliato dalla dott.ssa Raffaella Vaninetti e sono super soddisfatto di come sono stato trattato, a partire dal pool di infermiere del centro alla palestra, con fisioterapiste/i molto professionali e con un rapporto umano difficile da trovare al giorno d'oggi. Senza dimenticare la professionalità di Giovanni Colombo e della dott.ssa Anna Solbiati, che anche loro offrono un rapporto umano da 10 e lode. Ora mi sento in perfetta forma, grazie dott.ssa Vaninetti. Mi faccia sapere quando potrò ripetere questa esperienza.

Disfunzione ventricolare.

Riabilitazione

In 21 giorni di ricovero ho visto il medico una sola volta; pensavo di vederlo per le dimissioni ma non si è visto.
La pulizia lascia a desiderare.
Per quanto riguarda il personale infermieristico, nulla da eccepire. I fisioterapisti poi sono competenti e lavorano bene con i pazienti.

Protesi completa ginocchio.

Riabilitazione dopo intervento al femore

Mia mamma è stata ricoverata 40 giorni dopo protesi dell'anca. Si è trovata molto bene con tutti, in particolare con il dott. Santoro e la fisioterapista Francesca.
Un grazie a tutto lo staff: medici, infermieri ed OSS. La riabilitazione è stata efficiente ed ora ha ripreso la sua vita come prima. Bravi e grazie tante.

Frattura femore - protesi anca.

Ringraziamenti riabilitazione cardiologica

A un anno di distanza voglio ringraziare ancora tutto il personale dell'istituto per l'assistenza che ho ricevuto dopo essere stato operato al cuore dal grande in tutti i sensi dottor Andrea Musazzi.
Ricordo tanti vostri volti e nomi, ma vi accomuno tutte/i in un grande abbraccio ed un grazie sincero. In particolare ringrazio il bravo ed umano dottor Porta, che mi ha molto compreso ed aiutato anche psicologicamente durante la mia degenza. Grazie ancora per tutto a tutte/i Voi!

Riabilitazione dopo intervento di valvuloplastica mitralica.

Grazie di cuore

Ricoverato per ictus ischemico da Dicembre 2022 a marzo 2023, posso solo ringraziare tutte le persone che si sono prese cura di me all'interno di questa moderna struttura. La riabilitazione è stata eccellente (grazie a Sara e Francesca). Medici, fisioterapisti, logopedista, infermiere, OSS e tutto il personale si sono dimostrati sensibili e professionali, rendendo la mia degenza meno gravosa.
Sono le persone a rendere grande una struttura e qui ne troverete di meravigliose.

Ictus Ischemico.

Personale eccellente, struttura moderna

Sono stato ricoverato per 3 mesi in questa struttura per riabilitazione post ictus.
Personale fantastico. Dottori, infermieri ed OSS si sono presi cura di me creando un rapporto sia umano che professionale.
Grazie di cuore a tutti!

Ictus.

Grazie per quello che fate, ma soprattutto COME

Se non hai problemi meglio star fuori. Ma se hai bisogno di aiuto ed assistenza, NON PUOI TROVARE DI MEGLIO!!
EMPATIA, COMPETENZA, CORTESIA, DISPONIBILITÀ A LIVELLI DI ECCELLENZA da parte di ogni singolo addetto, infermiere e medico.
Mettono interesse personale in quello che fanno e lo sanno fare bene.

Riabilitazione post infarto.

Comunicazione assente

Negli anni la struttura l'ho trovata molto peggiorata!
I medici del terzo piano di Medicina/ Cardiologia non si dichiarano al telefono durante il colloquio con il parente del ricoverato, di conseguenza non si ha nessun riferimento dell'interlocutore.
Inoltre riferiscono di scrivere una email per fissare un appuntamento per un colloquio con il medico per avere informazioni sullo stato di salute del proprio congiunto, ma non hanno mai risposto!

Riabilitazione cardiaca e polmonare dovuta a grave scompenso.

Ottima clinica per riabilitazione e fisioterapia

Dopo un'operazione a Milano al Galeazzi per una protesi d'anca, sono voluto venire in questa struttura per fare un periodo di riabilitazione e fisioterapia, visto che c'era già stato mio padre tanti ani fa e si era trovato molto bene. Mi mancavano tre giorni per essere dimesso, ma qualcuno "ha portato dentro" il Covid e dai tamponi effettuati io e altri del mio reparto eravamo risultati positivi. Ci hanno portato in un altro reparto di malati Covid e abbiamo iniziato un nuovo percorso per far in modo di distruggere il virus, continuando a fare la fisioterapia in modo da poter recuperare.
Ho sentito tante persone lamentarsi per il cibo o per altre cose, che io non condivido per niente. Premetto che l'ospedale non è un ristorante ma un posto per guarire. Da parte mia la cucina era ottima, visto che potevi scegliere tra 3 primi e tre secondi.
Vorrei ringraziare di cuore tutti i medici, infermieri, personale OSS, fisioterapisti e personale delle pulizie, tutti molto gentili e professionali. Lavorare con quelle tute, occhiali e visiere non è certo facile, per cui da parte mia vi voglio abbracciare e ringraziare tutti.
Avrei tanto voluto poter tornare a casa prima, ma solo questo virus non me l'ha permesso.

Riabilitazione e fisioterapia.

Disorganizzazione e poco personale

Struttura buona, ma si fa troppo poca riabilitazione ed essendo una struttura riabilitativa lo trovo assurdo.
I fisioterapisti sono bravissimi, ma non esiste che debbano andare a cercarsi i pazienti e portarli in palestra, perdendo cosi molto tempo utile!

Riabilitazione post protesi anca.

Riabilitazione cardiologica

Reparto di cardiologia.
Assistenza medica superficiale e frettolosa, poco attenta ai bisogni di un paziente nel post operatorio cardiochirurgico (è stato necessario ricorrere subito dopo la dimissione a un controllo PRIVATO per la messa a punto della terapia domiciliare).
Vitto: immangiabile (non erano solo fisime mie: mangio di tutto senza problemi di solito).
Non consiglierei a nessuno questo reparto.

Riabilitazione cardiologica post intervento cardiochirurgico.
assistenza infermieristica: competenza e professionalità nonostante tutto.
assistenza medica.
vitto: poco e immangiabile.