Istituto di Riabilitazione Veruno

Indirizzo
Via Revislate 13, Veruno (NO)
Telefono
L'Istituto Scientifico di Riabilitazione di Veruno, situato in Via Revislate 13 a Veruno in provincia di Novara, fa parte della Fondazione Salvatore Maugeri, Clinica del lavoro e della riabilitazione, la cui sede principale è a Pavia. Si tratta di un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico che ha iniziato la sua attività nel 1972 e che attualmente ospita 315 posti letto. L'Istituto Scientifico di Veruno eroga, in regime di ricovero ordinario ed in regime ambulatoriale, servizi e prestazioni di alta specializzazione nell'ambito della Medicina Riabilitativa, comprendenti la diagnosi, la valutazione funzionale, la cura e la riabilitazione di pazienti affetti da patologie post-acute o croniche invalidanti, mediche e chirurgiche, di natura cardiovascolare, respiratoria e neuromotoria. La suddetta attività ha per riferimento protocolli che trovano applicazione pratica in percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi di carattere pluri-specialistico, multidisciplinare e multiprofessionale. Le cure offerte sono previste dal Servizio Sanitario Nazionale SSN e Regionale SSR, in conformità all’accreditamento con la Regione Piemonte (D.C.R. n.616-3149 del 22/2/2000).

ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO

Sempre più meravigliato dalla gentilezza e cortesia del personale addetto all'accettazione. Completezza/competenza nelle informazioni delle pratiche di prenotazione.
Esame: Ecografia Completo Addome
Il medico Dott.ssa Elena Mingazzo si è dimostrata competente, gentile ed attenta all'esame svolto
Bravissima.

Epatopatia e controllo del colon operato.

Ricoverata

Dopo intervento in traumatologia per frattura del femore, sono stata ricoverata in questo istituto per la riabilitazione.
Fisioterapisti al top, veramente bravi, specialmente l'ultima settimana con la signora Miriam c'è stato il recupero massimo. Bravissima.
Per il resto non mi pronuncio..

Post intervento frattura femore.

Ottimo centro

Sono pienamente soddisfatto per le cure ricevute, in primis del responsabile del reparto dott. Galizia, che dal primo momento mi ha messo a mio agio creando un rapporto cordiale con la sua professionalità.
Un grande ringraziamento per lo staff infermieristico e tutti i fisioterapisti che mi hanno aiutato professionalmente e con gentilezza, sopratutto la sig.ra Roberta. Se mi prolungavano le cure ci sarei rimasto volentieri!
Consiglierei a tutti quelli che hanno necessità di riabilitazione, di accettare questo centro ben attrezzato con professionisti validissimi.
Un cordiale saluto a tutti.

Riabilitazione, fisioterapia.

Medicina Nucleare: bravi!

Non conoscevo la struttura, sono rimasto meravigliato dalla gentilezza e cortesia del personale addetto all'accettazione Medicina Nucleare. Completezza nelle informazioni, pazienza con chi non ha dimestichezza nelle pratiche di prenotazione. Queste accortezze non sono scontate e si riscontrano pochissime volte (quasi mai) agli sportelli.
Esami: scintigrafia cerebrale e scintigrafia miocardica.
I medici si sono dimostrati competenti e gentili, e attenti al paziente!
Grazie a tutto il personale di Medicina nucleare ICS MAUGERI VERUNO.

Accertamenti per diagnosi malattia extrapiramidale.

Riabilitazione motoria

Il primario dottor Bruno Balbi è medico molto disponibile e attento. Nulla da dire.
Peccato non poter dire altrettanto del personale infermieristico. Cura e igiene personale scadenti. Mio papà aveva le croste in testa e le piaghe sotto le ascelle. Per non parlare del bagaglio dimezzato. Siamo stati vittime di furti vari. In questo periodo di COVID, purtroppo non si può verificare cosa succede realmente in questi centri.

Riabilitazione motoria.

Controllo cardiologico con Unisalute

Delusissima da un cardiologo che mi ha visitato ieri 24 Febbraio 2021.
Forse perché mi sono presentata con la richiesta per una visita di controllo cardiologica, con Assicurazione aziendale, si è permesso di dirmi che non avrei dovuto fare la visita per controllare un soffio al cuore.
Non ha neanche controllato il foglio del mio neurologo e le medicine che prendo.
Molto, molto maleducato!

Soffio al cuore, stanchezza.

Ringraziamento all'istituto

Ringrazio tutto il reparto di Cardiologia Riabilitativa.
In particolare tutti i medici che hanno controllato i miei valori, intervenendo per correggere qualunque criticità, a cominciare dalla Dott.ssa M. Gattone.
Vorrei sottolineare l'estrema pulizia e cordialità di tutto il personale, infermieristico e non: grazie a tutti voi ho superato un gravissimo momento, perchè mi avete sempre aiutato anche nelle situazioni più difficili. Non posso che augurarvi ogni bene.

Recupero per intervento di valvulopatia aortica e mitralica.

Complimenti reparto Neurologia e dr. Maggioni

Abbiamo dovuto far fronte a un grosso problema familiare di salute e volevo ringraziare tutto il reparto di Neurologia per l'assistenza e le cure prestate. Grazie a infermieri, fisioterapisti e a tutto il personale che con cura e dedizione curano il mio papà.
Un ringraziamento speciale al primario dott. Maggioni, grande professionista e persona di grande umanità!

Grave cerebrolesione post emorragia cerebrale.

ESPERIENZA MOLTO POSITIVA

SONO STATO RICOVERATO IN RIABILITAZIONE NEUROLOGICA PER 2 MESI E HO RICEVUTO OTTIME CURE SIA FARMACOLOGICHE, SIA FISIATRICHE CHE RIABILITATIVE IN GENERALE.
LA DOTTORESSA CAVALLI MI HA SEGUITO CON COMPETENZA E ATTENZIONE E TUTTO LO STAFF, INFERMIERISTICO, FISIATRICO ED O.S.S., È PREMUROSO, SORRIDENTE E COMPETENTE.
L'I.R.C.C.S. DI VERUNO E' UNA ECCELLENZA PRESENTE SUL NOSTRO TERRITORIO.

Insulto cerebrale e neurologico.

Riabilitazione in paziente tracheostomizzato

Cure sommarie, difficoltà di interagire con il medico, che spesso è aleatorio e poco comprensivo. Comunicazioni scarse e operatori poco collaboranti. Vige uno stato di personalizzazione dei servizi a vari livelli senza un minimo di discussione e informazione. Esperienza negativa.
Anni fa il Centro era un fiore all'occhiello della Sanità con buone referenze, oggi personalmente ho trovato tutto molto, molto peggiorato, nel nostro caso addirittura per la cura e attenzione alla cannula tracheale, molto discutibile e scarsa.

Riabilitazione motoria in pz. tracheostomizzato.

Riabilitazione motoria

Presenza del personale medico scarsissima, il giro visita giornaliero è fatto al massimo 1 volta per settimana. Personale medico distratto e passivo. Personale infermieristico che esegue delle direttive che non sono mai riconsiderate e discusse alla luce di possibili cambiamenti o evoluzione.

Riabilitazione motoria a seguito di protesi totale di anca.

Ricovero riabilitazione cardiaca

Ottime prestazioni mediche e infermieristiche
Disponibilità, umanità e professionalità.
Pulizie ottime.
Un grazie di cuore ai medici, infermieri e donne delle pulizie.
Un ringraziamento particolare al dott. Massimo Pistono. Idealmente abbraccio ognuno di voi.

Riabilitazione cardiaca in trapiantato.

Riabilitazione cardiologica

Buone competenze nel complesso. Cibo scarso e di scarsa qualità. Servizio appena sufficiente.

Cardiaca.
il parco, molto bello e ben usufruibile.
Servizi igienici insufficienti e maleodoranti.
Impossibilità di seguire la messa alla domenica o prefestivi.
Medici assenti sabato e domenica.