Istituto materno infantile Burlo Garofolo di Trieste

Via dell'Istria 65/1, Trieste
L'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Burlo Garofolo è situato a Trieste in Via dell'Istria 65/1. La struttura, riconosciuta quale IRCCS alla fine degli anni Sessanta, effettua ricerca scientifica biomedica nel campo materno infantile, effettuando attività di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie e vantando i seguenti campi di eccellenza: Malattie rare, Cardiologia pediatrica, Malattie infettive, Trapianto di midollo e cellule staminali, Oncoematologia, Fibrosi Cistica (di cui è Centro regionale). Specialità: Chirurgia pediatrica; Ostetricia e Ginecologia; Medicina di laboratorio, nella quale spicca l'Unità di Immunopatologia clinica, materno-fetale e dei trapianti con servizio d'urgenza; Medicina pediatrica e dei Trapianti di Midollo osseo.

15 Gennaio, 2017
Sandro

Ricovero

Ottima accoglienza, servizi competenti, capacità medica assolutamente professionale, disponibilità, comunicazione, personale sempre alla mano.

Infiammazione intestinale.

24 Aprile, 2014
MIRELLA

OTTIMO OSPEDALE

Mi chiamo Mirella, sono la mamma di Elisa, una bimba di 6 anni alla quale il 18 aprile hanno tolto tonsille e adenoidi. Cosa dire se non lodare il lavoro pazzesco di tutti (il reparto era strapieno), la disponibilità e la gentilezza nel chiarire qualsiasi dubbio o richiesta fatta da noi in quei momenti nei quali avevamo un po' d'ansia e paura (seppur banale, sempre di un intervento si tratta). Un doveroso ringraziamento al dottor Domenico Grasso che ci ha seguiti ed ha effettuato l'intervento, persona umana, disponibile e competente... Insomma: grande professionalità. Mia figlia sta recuperando senza la minima complicazione. GRAZIE A TUTTI.

Adeno-tonsillectomia.
COMPETENZA, PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA' di TUTTO IL PERSONALE.
L'unico punto debole e' la mancanza di parcheggio.
06 Marzo, 2014
martina

Ultima esperienza in Urologia

La nostra e' un'avventura lontana iniziata nel Marzo 2006. Prima io, mamma, ricoverata per colestasi gravidica, poi lui, bimbo, nato prematuro. Quindi reparto di Ostetricia Ginecologia poi Neonatologia: niente da ridire.. anzi! Poi tre interventi nel tempo per un problema urologico, speriamo conclusosi a settembre 2013. Ci sian sempre sentiti come a casa... nonostante lo spirito non sia alle stelle..
Direi buona equipe medica l'ultima incontrata, quella del Dott. primario Rigamonti: Dott.ssa Scarpa M.grazia, Dott.ssa Lembo, Dott. Guida. Cito questi nomi perche' sono quelli che ho conosciuto personalmente.

Intervento chirurgico urologico.
competenza, aggiornamenti, disponibilita', gentilezza, serieta', umanita'.
Grandi anche i medici delle Sale Operatorie, gli anestesisti e tutti quelli che assistono i bimbi da quando entrano a quando escono.
il cibo che devono mangiare i bimbi!! quello proprio no!! pessimo!

05 Marzo, 2014
Rita

Il Burlo non cambia, anzi...

Un disastro, ore di attesa, visite solo con specializzandi, pre-operatori vaghi e dispersivi. Nessuna spiegazione esaustiva e nessun incontro con il chirurgo.

Pre operatorio per annessiectomia.
24 Febbraio, 2014
Phanicha

Ritardo nella crescita

Ho portato mio figlio per un controllo al Burlo Garofolo (a pagamento) dal prof. Alessandro Ventura. La visita è stata molto sbrigativa, le misurazioni sul bambino abbastanza approssimative e siamo stati liquidati con un: il bambino è sanissimo, crescerà normalmente e non sono necessari ulteriori controlli (faccio presente che il bambino ha 32 mesi, H 85 cm. - peso 9,5 Kg). Avrei preferito che queste affermazioni fossero state fatte a fronte di esami più specifici. Comunque cambieremo struttura.

Ritardo nella crescita.
17 Febbraio, 2014
clara incremona

Complimenti

Niente da dire, mi sono trovata benissimo, vi lavorano dottori con alta specializzazione e si occupano dei piccoli con tanto amore e riescono a trasmettere tanta serenità alla famiglia. Complimenti e grazie per tutto.

Alluce valgo grave.
11 Mag, 2013
irene

Chirurgia pediatrica

Mi chiamo Irene. La scorsa settimana mio figlio Davis, di 4 anni, ha fatto l'intervento per la rimozione delle adenoidi. Ogni mamma sa quanta ansia si possa provare. Seppur un intervento semplice, bisogna affrontare una anestesia totale e quindi, in ogni caso, i rischi che il bambino non si svegli più, o di sanguinamento, ci possono essere. Abbiamo vissuto questo momento con grande serenità grazie alla disponibilità e la professionalità del medico chirurgo, molto bravo: dott. Mimmo Grasso. Anche le infermiere sono sempre state gentili, nonostante abbiano molti bambini da seguire. Una lode anche alle volontarie che strappano un grande sorriso a grandi e piccini regalando forme di palloncini. Davvero un grande ospedale, vogliamo ringraziare tutti, ma davvero tutti, per la competenza, la gentilezza, la disponibilità, la pulizia e l'umanità mostrate. Vi assicuro che queste caratteristiche permettono di vivere meglio anche delle esperienze che possono sembrare difficili.

Adenoidi.
Gentilezza e disponibilità.
Zero.
28 Marzo, 2013
elisabetta

Pronto soccorso ginecologico

Ho dovuto ricorrere al pronto soccorso a causa di dolori molto forti alla vescica e al fianco. Una dottoressa (o infermiera), senza neanche visitarmi, ha detto che è solo una sciatica, così mi ha lasciato ad aspettare davanti al pronto soccorso per almeno due ore senza darmi assistenza. Faccio notare che ad aspettare eravamo solo in due e non c'era nessun'altro, quindi non mi dicano che il PS era intasato. Quando si sono degnati di ascoltarmi, perché ormai urlavo in lacrime, si sono accorti che avevo una brutta colica renale.
Nessuno si è neanche sognato di porgermi almeno un minimo di scuse, anzi, la dottoressa (o infermiera) che mi aveva visto per prima, ha alzato gli occhi al cielo come se fossi andata lì solo per rompere le scatole.
Ero al quinto mese di gravidanza.

Dolori durante la gravidanza.
05 Marzo, 2013
IRENE

COMPETENTI E UMANI

Mi chiamo Irene, attualmente sono alla 23° settimana di gravidanza, questa è la mia seconda gravidanza. Mi è stato consigliato da tante persone di farmi seguire in privato, ma in realtà ho preferito non farlo, data la mia precedente esperienza molto negativa in Sardegna. Al Burlo ho effettuato un'eco e la Morfologica con la Dott.ssa D'Ottavio, che si è dimostrata molto professionale e anche molto umana, in quanto risponde sempre alle mie continue domande e mi rassicura riguardo le mie paure. Ho effettuato 2 visite con la Dott.ssa Tonon che, nonostante si trovi a dover effettuare esami poco simpatici... quali quelli con speculum (attrezzo odioso), è molto, molto rassicurante e risponde sempre alle mie domande con professionalità e competenza. Ho potuto conoscere anche due ostetriche: Giugovaz e Ferro... sono state carinissime entrambe!!! Le ho incontrate una sola volta, poi ho avuto qualche problemino con l'evoluzione della gravidanza, dunque non posso essere seguita solo dalle ostetriche... che peccato :( mi rassicuravano molto!!!! Per il resto ho subìto un ricovero di 3 giorni, sono stata trattata molto bene ma spererei di non dover rivivere il ricovero :)
Comunque fino ad ora sono molto soddisfatta, della struttura, dei servizi, dei medici e di tutto il personale con il quale ho avuto modo di entrare in contatto. Spero vada sempre così fino al termine. Grazie :)

GRAVIDANZA.
28 Novembre, 2012
Antonella

Mai più al Burlo

Ieri ho avuto una esperienza terribile al Burlo: sono stata trattata senza nessuna considerazione.
Saranno anche bravi, ma la correttezza e il rispetto del paziente sono parte integrante della professionalità.
E lì sono stressati e stressogeni e talmente stanchi, con turni insostenibili, che non ti senti per niente considerato.

Ecografia prenatale.
12 Giugno, 2012
Tatiana

Lamentele

Presso la struttura ho personalmente ricevuto un trattamento alquanto scontroso e scorbutico, tanto che ho preferito rivolgermi altrove per la loro indelicatezza e maleducazione.

Menopausa.
23 Marzo, 2012
Rosanna

Ginecologia e ostetricia

Trattamento incredibile: ostetrica e ginecologo assenti lungo tutto il travaglio, ma al momento del parto hanno aperto le porte della sala e per poco non hanno fatto entrare anche le donne delle pulizie. Gentilezza e umanità pari a zero, mi hanno rimproverata perchè urlavo troppo e non pensavo a mio figlio. I giorni successivi ho chiesto un aiuto perchè non riuscivo ad attaccare mio figlio al seno e mi hanno risposto che non mi impegnavo abbastanza, senza neanche mostrarmi come dovevo fare. Gli orari di visita non sono mai rispettati, ci si può ritrovare estranei in stanza a tutte le ore. Pulizia scarsa, soprattutto nei bagni. Nonostante avessi le lenzuola macchiate abbondantmente di sangue, non me le hanno cambiate per tutta la degenza.

parto.
13 Ottobre, 2011
Tania

Oculistica Burlo che delusione con la D maiuscola

Poco disponibili, sbrigativi, disorganizzazione, la mia bimba è stata visitata da una appena laureata invece che dallo specialista, che si è presentato a fine visita.. Modi molto poco rassicuranti e sbrigativi con una bimba di 18 mesi che aveva paura (ovviamente) ed era spaventata dalla apparecchiatura e dalle gocce che le davano fastidio. mi sono trovata male male tutte le 3 volte che sono stata con mia figlia, tanto da andare in privato!!! e non torno più.

Anisometropia ipermetropica.