Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Genzano

Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Genzano

Indirizzo
Via Fatebenefratelli 2, Genzano (RM)
Telefono
L'Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Genzano, situato a pochi chilometri dal centro abitato e circondato da un ampio parco, è stato costruito nel 1954 dalla Provincia Religiosa di San Pietro dei Fatebenefratelli. La struttura svolge dal 1956 servizio di assistenza e riabilitazione psichiatrica nel territorio dei castelli romani. E' inoltre svolta attività di assistenza a lungo termine come Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.).. il cui ricovero è regolato da liste di attesa Regionale alla quale si accede previa valutazione a cura del Distretto ASL del territorio di residenza. L'istituto garantisce inoltre prestazioni giornaliere ambulatoriali, di day hospital, e attività riabilitative quali fisioterapia, logopedia e assistenza psicologica. La Riabilitazione funzionale su progetto riabilitativo viene effettuata in regime di ricovero o in Day Hospital o con trattamento ambulatoriale. Il trattamento può essere orientato al recupero della funzionalità neuromotoria o della Disabilità intellettiva nell'ambito di unità operative dedicate alle diverse tipologie.

Giudizio su degenza

Sono un paziente ancora ricoverato in questa struttura ed anche se mi mancano 15 giorni alle dimissioni, voglio postare il mio giudizio.

Il reparto di degenza: molto ampio con camere a due pazienti ed il bagno condiviso con un altra Camera, le camere sono servite con un buon arredamento ed un televisore seppur piccolino. Ben diretto
pertanto un ringraziamento forte forte lo devo a tutti gli O.S.S., agli INFERMIERI bravissimi, e alle eccezionali dott.ssa Tofanicchio e dott.ssa Bellomo.
Le pulizie sono ottime addirittura intorno alle 23.00 si fanno le pulizie delle parti comuni con disinfettante.

Il cibo: debbo dire che anche se questa é una grande comunita' ( ci sono altri reparti con patologie molto gravi) il mangiare non è cosi male anzi direi buono e ben seguito.

Terapie : palestra molto ben attrezzata con ottimi TERAPISTI pertanto il mio più sincero ringraziamento al bravissimo ALESSIO a. cui sono stato affidato.

Piscina : Pur se privatamente c é la possibilità di fare terapia in acqua sempre con terapista vicino cosa di cui ne ho approfittato trovando vicino a me la bravissima Manuela.

In conclusione faccio i migliori complimenti alla proprietà, a chi dirige questa clinica dott. Contini per la parte amministrativa, alla dott.ssa Cardarelli per la parte sanitaria e a tutti i loro collaboratori.
Mi Scuso se non ho menzionato qualcuno.

Sentitamente ringrazio,
Gilberto Sogamosto

Artroprotesi ginocchio dx e sx.