Istituto Scientifico Tumori di Genova

Largo Rosanna Benzi 10, Genova
L'Istituto Scientifico Tumori IST, situato a Genova in Largo Rosanna Benzi 10, è un istituto scientifico per lo studio e la cura dei tumori. L'Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro è un ente di diritto pubblico riconosciuto dal 1978 Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) di rilevanza nazionale per la disciplina Oncologia. La struttura svolge attività di assistenza sanitaria e di ricerca biomedica e sanitaria, di tipo clinico e traslazionale in ambito oncologico. L'attività di assistenza è supportata dall'attività di ricerca sperimentale e clinica per l'identificazione e messa a punto di nuovi mezzi di prevenzione, diagnosi e cura in campo oncologico. L'Istituto è inoltre Centro di Riferimento Regionale per Registri di Patologia, Screening Oncologici, Sindrome di Gardner e Poliposi Familiare.

3.7

11 Ottobre, 2016
Stefania

Ricostruzione estetica mammaria

Sono stata operata al seno, trovando ottimo l'intervento oncologico, soprattutto in fase di diagnosi, ma rimanendo invece delusissima per quanto riguarda la ricostruzione estetica.

Carcinoma mammario.

25 Febbraio, 2015
Francesco Campo

Pneumologia: sincero grazie!

Secondo me, la U.O. di PNEUMOLOGIA 5° PIANO di Genova si può definire reparto d'eccellenza, perché il Dott. MARIO SALIO (Direttore) e la Dott.ssa EMANUELA BARISIONE sanno unire un'altissima professionalità ad una grande umanità, offrendo ai loro pazienti la garanzia di ottenere cure, frutto di studio e ricerca rigorosa ed etica.

Neoformazione endobronchiale.
Altissima professionalità;
tecnologia;
rispetto per il paziente.
Non emersi.
21 Dicembre, 2013
marinella de petri

Carcinoma al vertice nel marzo 2012

Purtroppo mio papà è deceduto il 12/12/2013, soffrendo nonostante le cure palliative che c'erano rimaste da fare. L'ISTITUTO PER LA CURA CONTRO I TUMORI PER IL MIO CARO PAPà NON è STATO D'AIUTO.. HO UNA GRANDE RABBIA PERCHè CI AFFIDIAMO AI CENTRI SPECIALISTI, MA LA RICERCA NON è SERVITA A MIO PAPà, PERCHè NEL 2013 MORIRE PER UN TUMORE NATO SULLA PELLE E INFILTRATO SOTTO LA TECA, FA PENSARE CHE SIANO STATE PERSE DELLE CARTE DA GIOCARE, OPPURE USATE MALE, OPPURE ANCORA FORSE TROPPI GLI INTERVENTI VICINI.. PIù QUESTI TUMORI SI TOCCANO, PEGGIO è, COME MI DISSE UN CHIRURGO AL DI FUORI DI QUESTA STRUTTURA. PERCHè TANTA SOFFERENZA, TANTA RADIOTERAPIA, TANTA CHEMIOTERAPIA, NON TI AIUTANO. PURTROPPO IL MIO PAPà AVEVA TANTA FIDUCIA E SPERANZA E TANTA VOGLIA DI VIVERE ANCORA!!! TI VOGLIO BENE PAPà.

CARCINOMA SQUAMOSO DELLA PELLE.

17 Mag, 2013
marinella de petri

Ringraziamento dott.ssa Muggianu

Desidero rendere pubblico un grandissimo ringraziamento alla Dott.ssa MARISA MUGGIANU dell'ospedale IST. Penso che per fare il medico, il chirurgo o il dottore generico, il professore o il primario, principalmente sia necessario trasmettere una grandissima umanità, perchè il paziente malato ha bisogno prima di tutto di questo e, dopo, la professione per la quale ogni medico sa di avere studiato, da mettere in atto con la sua esperienza e competenza.
UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO ALLA DOTT.SSA MUGGIANU PER LA SUA DISPONIBILITà, TANTA UMANITà E AFFIANCAMENTO PER ASSISTERE IL MIO PAPà MALATO, IL QUALE NELLE SUE MANI SI SENTE RINCUORATO.
GRAZIE ANCORA!

Carcinoma squamocellulare cuoio capelluto recidivato.
Umanità e competenza.
26 Ottobre, 2012
gianni sacco

Molto deluso

Per essere l'ospedale d'eccellenza di Genova è a dir poco deludente.. La mia esperienza personale è stata molto negativa, hanno anche perso tutte le documentazioni, senza parlare dei tempi lunghissimi che hanno.
Andate a Mestre.

Mesotelioma pleurico.
15 Marzo, 2012
fede

eccellenza- dr. Cristoforoni

E' una eccellente struttura. I medici sono ineccepibili professionalmente ed umanamente. un particolare pensiero di ringraziamneto al dott. prof. Cristoforoni ed alla sua equipe: tutti straordinari.
sono stata curata e seguita non come un numero ma come una persona e sono guarita. La struttura è funzionale e tutto il personale è preparato e sensibile.
grazie di cuore a tutti.

patologia oncologica ginecologica.
professionalità, umanità, cortesia, attenzione, preparazione a 360 gradi.
carenza di personale stante la contrazione organica.
02 Dicembre, 2011
carla maria margiocco

visita per controllo nei

penso che la competenza sia essenziale in questo campo ma anche un pochino di gentilezza non guasterebbe.. spero non sia più necessario ma in caso di bisogno non intendo più passare per l'oncologia medica e quindi mi rivolgerei ad altra struttura.

controllo nei.
la competenza (purtroppo molto mascherata dal pessimo carattere di una dottoressa).
approccio al paziente.