Endoscopia Digestiva Ospedale Antero Micone Genova

Endoscopia Digestiva Ospedale Antero Micone Genova

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova - Sestri Ponente, situato in Largo Nevio Rosso 2, è contattabile al numero telefonico 010/8498427. Il reparto si avvale di una tecnica diagnostica e terapeutica che permette di verificare l’eventuale presenza di alterazioni o lesioni e di effettuare piccoli interventi quali asportazione di polipi, arresto di emorragie digestive, palliazione di tumori avanzati, cauterizzazioni, biopsie. In campo oncologico l’endoscopia mira soprattutto alla diagnosi precoce, e alla conseguente asportazione, di alterazioni pre-neoplastiche. Fanno parte dell'equipe del servizio i dirigenti medici Dott.ssa Alba Gasparo e Dott. Pier Luigi Mazzarello.

Un po' di disorganizzazione

Ospedale Padre Antero Micone, padiglione B, terzo piano. Mia mamma aveva una esofagoduodenogastroscopia prenotata alle ore 12.00. Era digiuna da 24 ore come richiesto, ha preso 3 bus per arrivare all'ospedale, sotto 30 gradi. È entrata a fare l'esame alle 13.35. A nostre precise richieste di spiegazioni ammettevano un ritardo generico, poi ci è stato detto che stavano sterilizzando la macchina e quando mia madre ha detto che stava per sentirsi male a causa della fame e del caldo, ci è stato risposto sghignazzando (a causa del sovrappeso) che un po' di digiuno non ci avrebbe fatto male... Credo che un po' più di delicatezza ed educazione, soprattutto quando si è in clamoroso e vergognoso ritardo (ricordo, un'ora e 35 minuti) siano dovuti. Mai più nel reparto endoscopico.

Ernia iatale, esofagite e gastrite cronica.