Terapie integrate in Otorinolaringoiatria Campus Bio Medico Roma

Terapie integrate in Otorinolaringoiatria Campus Bio Medico Roma

Il reparto Terapie integrate in Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Álvaro del Portillo 200, ha come Responsabile il Prof. Manuele Casale. Il reparto, Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Otorinolaringoiatria, si caratterizza per un approccio multidisciplinare alla diagnosi e terapia di tutte le patologie a carico del naso e dei seni paranasali, dell'orecchio, della faringe, della laringe, delle ghiandole salivari e del collo, grazie alla collaborazione di diversi specialisti con lo scopo di individuare i trattamenti integrati più idonei e con minore invasività per ciascun paziente. La maggior parte delle malattie infiammatorie croniche (rinosinusiti, poliposi, mucocele, etc.), dei tumori benigni del naso e dei seni paranasali, le patologie dell'orecchio medio (perforazione timpaniche, otite medie croniche, alcuni casi di colesteatoma, otosclerosi, etc.) e della laringe (polipi, noduli) vengono trattate mediante chirurgia mininvasiva endoscopica, senza incisioni chirurgiche e/o cicatrici esterne; in particolare è possibile eseguire il trattamento mininvasivo in anestesia locale e la sedazione della poliposi nasale in day surgery senza necessità di tamponamento. Equipe medica: Dott. Antonio Moffa, Dott. Luigi De Benedetto, Dott. Lorenzo Sabatino. Collaboratori esterni: Dott. Michele Antonio Lopez.

Dott. De Benedetto - terapie integrate ORL

L'eccellenza del reparto nel mio specifico caso si chiama Dott. Luigi de Benedetto: un dottore con la D maiuscola.
Visitata il 26 luglio per edema cronico di Reinke, sono stata operata il 02 agosto dello stesso anno in servizio sanitario nazionale.
Il Dr. De Benedetto durante l'operazione ha fatto il miracolo e mi ha tolto entrambi gli edemi che mi avrebbero soffocato.
La prassi dice prima uno, dopo un periodo l'altro... Il mio dottore ha però pensato al paziente e con infinita professionalità mi ha liberato di entrambi, restituendomi la voce e il sorriso.
Il dottor Luigi de Benedetto, pur essendo io una paziente non pagante, ha lavorato su di me come fossi la principessa d'Inghilterra... Grazie dottore.

Edema di Reinke.