Laboratorio Analisi Ospedale Antero Micone Genova

Laboratorio Analisi Ospedale Antero Micone Genova

Il reparto di Laboratorio Analisi dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova - Sestri Ponente, situato in Largo Nevio Rosso 2, ha come Direttore il Dott. Antonino Spitaleri. Il reparto afferisce al Dipartimento di Patologia Clinica ed eroga prestazioni di laboratorio nei seguenti ambiti: chimica clinica e immunometria, ematologia e coagulazione, autoimmunità, liquidi biologici e urine, elettroforesi delle proteine, tossicologia clinica. Il centro prelievi è attivo da lunedì a venerdì senza necessità di prenotazione. Ritiro referti on line via WEB: una volta in possesso di Login, Password e PIN (ottenibile al momento della prenotazione o - nel caso dell’accesso diretto - accettazione) è possibile scaricare i referti collegandosi al sito https://refertionline.regione.liguria.it.

3.6

Reclamo

Qualche giorno fa mi sono recata per un prelievo per analisi del sangue. A parte il ritardo clamoroso sull'orario dell'appuntamento, l'infermiera di turno ha impiegato molto tempo per il prelievo, causandomi pure un ematoma sul polso destro. Oltre al dolore, pure l'ematoma!

Prelievo ematico.

Analisi del sangue

Premetto che sono incinta, motivo per cui mi capita spesso di venire in struttura per i prelievi di routine. A differenza della Asl, qui i tempi di attesa sono più brevi (anzi, con la curva glicemica che implica un maggior impiego di tempo, non ho nemmeno dovuto aspettare il mio turno) ed il personale è decisamente più gentile e cordiale. Il mio "problema" sono sempre state le vene piccole e poco visibili, con conseguenti diversi tentativi e buchi per azzeccarle, ma gli infermieri dell'ambulatorio non hanno mai avuto difficoltà nel trovarle.
Altro punto a favore, sono gli esiti via e-mail nel giro di 24 ore.
Competenza e cortesia!

Prelievo.