Laboratorio analisi Ospedale Bellaria

Il reparto di Laboratorio Analisi dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Direttore la Dott.ssa Rita Mancini. La struttura offre la possibilità di effettuare esami di laboratorio presentandosi, tra le 7.30 e le 9.30, al Centro Prelievi del Padiglione Tinozzi, semplicemente mostrando all'accettazione l'impegnativa del proprio medico curante e senza quindi dover prenotare un appuntamento nei punti CUP. Si tratta di un servizio che mira a facilitare l'accesso a questo tipo di prestazioni, evitando una fila allo sportello e snellendo i tempi di attesa. Il Centro Prelievi ad accesso diretto è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.30. I prelievi terapia anticoagulante (TAO) da lunedì a venerdì dalle 6.45 alle 8.30.

Infermiera delicatissima

Ho da sempre paurissima di fare il prelievo del sangue, ma l'infermiera è stata super delicata, l'ago non l'ho nemmeno sentito.
Ottima attenzione al fatto che stessi bene e che potessi andarmene senza rischiare di perdere i sensi.
Molto competenti anche all'accoglienza.

Prelievo sangue.

Prelievo del sangue bambina 9 anni

Pessima esperienza, incapaci di fare un prelievo ad una bambina.
Non dico altro, il Bellaria ha dato in appalto il servizio dei prelievi ad una società. Se devo pagare ad un'azienda pubblica un servizio così, la prossima volta evito di certo.

Complimenti

Operatori ai prelievi da 10 e lode.
Ottimo servizio.

Ipercolesterolemia.

Numero chiuso!

Non è serio erogare un servizio come quello a numero chiuso!
Non è rispettoso per l'utente spesso con problemi.
Capisco il limite di orario, non capisco "ad esaurimento numeri".
Mi sembra una cattiveria ed un incrementare la "GUERRA TRA POVERI".
In questo modo per avere la prestazione occorre mettersi in fila alle 7.00 della mattina, per concludere dopo ore di attesa anche verso le 11.00.
Mi sembra disumano.

Silvio

Carcinoma del pancreas - diabete insulino-dipendente, tumore prostatico.

Laboratorio analisi del Bellaria OTTIMO!

Io da quando esiste questo servizio, senza prenotazione, mi reco sempre al Bellaria a fare gli esami. Mi trovo benissimo, mi reco sempre presto e devo dire che l'attesa non è mai stata lunga, massimo 30 minuti. Vogliamo mettere, aspettare circa 10/15 giorni per fare gli esami, ed avere la possibilità di farli il giorno dopo della richiesta?.. Anche il personale infermieristico che esegue il prelievo è molto attento e professionale. Ho letto molte lamentele, ma credo che ad alcune persone non vada mai bene nulla. Io preferisco fare un'attesa anche di 1 ora o 1 ora e mezza, che aspettare 10/15 giorni per eseguire un esame del sangue.. e poi ho visto che alcune categorie hanno la precedenza, con giusta ragione, mentre in altri ambulatori prelievi no. OTTIMO SERVIZIO!!!

Perfetto

Sono costretta per patologia a fare almeno due prelievi al mese e avevo sempre prenotato con largo anticipo per entrare nei tempi che mi sono necessari. Questo nuovo sistema è molto più comodo e l'attesa non è per nulla lunga. Grazie inoltre a tutti gli operatori per la gentilezza e la pazienza.

Epatite C, sindrome di Shore, crioglobulinemia.

Sempre a lamentarsi la gente!! Ma basta!

Sì, l'attesa di un'ora me la sono fatta pure io.. ma se penso che per farmi l'esame avrei dovuto aspettare 10 giorni perché prima in altre strutture non c'era posto e a me necessitavano subito.. allora direi che un'ora non è niente di tragico! In più i volontari all'entrata sono gentilissimi e simpaticissimi! Le impiegate anche! E soprattutto la signora che mi ha fatto il prelievo è stata gentilissima e pazientissima!
Ottimo lavoro Bellaria!

Esami del sangue.

Lunghe attese e personale discutibile

Ho deciso di eseguire il prelievo del sangue usufruendo dell'accesso diretto senza prenotazione disponibile presso l'Ospedale Bellaria, ma sarà l'ultima volta. Arrivo alle 7.40, a digiuno ovviamente e soltanto alle 9.20 inizio il prelievo. L'infermiera che ha eseguito il prelievo, di cui ahimè non conosco il nominativo (aspetto mascolino, capelli rossi tinti cortissimi, corporatura robusta), senza nemmeno domandarmi (come accade sovente) se avessi avuto bisogno di sdraiarmi, ha eseguito il prelievo con fare seccato ed indifferente. Ma questo è niente in confronto al dolore esteso a tutto il braccio (sembra come addormentato): se dovesse persistere, saró costretta a recarmi in pronto soccorso.
Trattandosi di un mestiere a contatto con il pubblico, a maggior ragione in un ambiente ospedaliero, è diritto del cittadino trovarsi di fronte a personale dipendente qualificato e umano.

PESSIMO ESITO DELL'ACCESSO DIRETTO AI PRELIEVI

Ieri mi sono recata all'Ospedale Bellaria per un prelievo di sangue, dopo che al Cup mi avevano comunicato che per questa struttura non era più necessaria la prenotazione, in quanto basta recarsi presso il punto prelievi dalle 7.30 alle 9.30.
Fiduciosa, ho seguito tali indicazioni e, giunta sul posto verso le ore 8.30 circa, prendendo il biglietto con il numero mi rendevo conto che avevo ben 40 persone davanti a me, con un'attesa media prevista di circa un'ora e mezza.
Sono rimasta a dir poco basita, in quanto da sempre mi reco al Bellaria per i prelievi e la mia attesa non è mai stata superiore ai 30 minuti.
Veramente non comprendo: per una volta che una struttura ospedaliera funziona (ed è sempre più una rarità purtroppo), perché introdurre innovazioni peggiorative?
Mi auguro vivamente che gli autori di questa brillantissima idea si rendano conto del disservizio che hanno creato e prendano la decisione di tornare al sistema precedente.
Mi piacerebbe molto avere una risposta da parte dell'Ausl a tale proposito.
Maria Chiara Prandin

Esami del sangue.

Critica all'accesso diretto per gli esami

Se c'era un servizio perfettamente funzionante al Bellaria di Bologna era quello dei prelievi. Andavi su appuntamento e in mezz'ora era tutto fatto.. Poi QUALCUNO, non si sa bene perchè, ha deciso che bisognava cambiare (evidentemente le cose che funzionano, in questo Paese, danno fastidio...). All'AUSL mi son vista consegnare un opuscolo che con aria trionfalistica comunica: "Più facile e comodo per i cittadini eseguire gli esami di laboratorio all'Ospedale Bellaria... semplicemente presentandosi senza prenotazione..." Risultato: avevo 40 persone davanti... ci ho impiegato quasi 2 ORE!!! Ho chiesto al personale il motivo di questo cambiamento, lo ignoravano e, come noi utenti, non sembravano per niente soddisfatti dell'"innovazione". Mi piacerebbe tanto vedere in faccia gli autori di questa "bella" pensata e soprattutto ascoltare le loro giustificazioni logiche. Se qualcuno si fosse preso l'incomodo d'interpellare l'utenza, le cose sarebbero rimaste com'erano... visto che tutte le persone di S. Lazzaro che conosco, e che da sempre usufruivano di questo servizio, erano più che soddisfatte e spesso ne tessevano le lodi. Qui prodest questo cambiamento? Non certo a noi cittadini... Grazie per l'attenzione (ammesso che qualcuno legga mai i commenti e pensi di tenerne conto...).

Esame del sangue.