Laboratorio analisi Ospedale Macerata

Laboratorio analisi Ospedale Macerata

Il reparto di Laboratorio analisi dell'Ospedale di Macerata, situato in Via Santa Lucia 2, ha come Direttore la Dott.ssa Clelia Perfetti. Il reparto, cui afferisce in Centro Prelievi, fa parte del Dipartimento funzionale dei servizi e svolge attività di: Coagulazione, Ematologia-Immunoematologia, Chimica clinica, Microbiologia, Immunometria - Ria, Virologia - Biologia molecolare. Per i prelievi ematici/esami del sangue è necessaria la prenotazione. Numero telefonico di riferimento dell'ambulatorio prelievi: 0733/2572613.

Esame clinico

Per i prelievi per l’esame del carico glicemico, che prevede 6 prelievi, suggerisco di utilizzare l’ago cannula che evita di dover bucare le vene per 6 volte consecutive in poche ore. Alla richiesta mi è stato detto che il laboratorio non aveva questa semplice dotazione. Ho avuto diversi ematomi e alcuni prelievi sono andati fuori vena. Suggerisco anche maggiore competenza e meno supponenza da parte di alcune infermiere deputate al prelievo. Per il resto, efficienza nei tempi e gentilezza nell’accoglienza.

Sospetto diabete.

Organizzazione ottima

Trasferitami da altra città, ho dovuto eseguire degli accertamenti medici.
Finalmente un reparto di analisi che coniuga serietà, gentilezza e comfort!
Poca attesa e, con un sorriso, sono stata fatta accomodare su una confortevole poltrona ergonomica, divisa dalle altre mediante luminose tende bianche con ampia fascia traforata in alto, che trasformano ogni postazione in un piccolo, elegante ambulatorio. L'infermiera ha effettuato il prelievo con mano leggerissima e sono poi stata congedata senza fretta.
Questo è molto importante per tutti, specialmente per le persone anziane, i malati, i bambini.
I risultati sono arrivati entro poco tempo.
Mi è sembrato di essere in un ospedale da telefilm americano e invece era l'Ospedale civile di Macerata!

Analisi sangue e urine per dislipidemia.