Laboratorio analisi Ospedale Sassari

Il reparto di Patologia Clinica - Laboratorio analisi dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Responsabile la Dott.ssa Angela Bitti. Il servizio è una Struttura Complessa che eroga prestazioni di medicina di laboratorio per le seguenti aree di attività: Chimica clinica e immunometria, Ematologia, Coagulazione/ Ambulatorio TAO, Elettroforesi delle proteine, Farmaci e sostanze d'abuso, Analisi delle urine e delle feci, Autoimmunità, Allergologia (test in vitro), Diagnostica molecolare, Analisi endocrinologiche, Analisi del liquor. Giorni e orari di apertura Centro Prelievi Palazzo Rosa: da lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.30. Centro Prelievi Palazzo Clemente: dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11.00.

Lentezza e incompetenza

Sono stata al laboratorio analisi del palazzo rosa due volte, inviata là dal mio medico in quanto apparentemente più esperti e attendibili dei vari laboratori algheresi. Per la vitamina A e D i tempi di ritiro referti sono di 24 giorni. Chiaramente la situazione in tale arco di tempo è modificata.
Ho provato a parlarne con l'infermiere che ha effettuato il prelievo: non sapeva neppure cosa fosse la Giardia, ho rinunciato.
La cosa ridicola è che da 6 mesi lotto con questa parassitosi, e questo sistema basato sulla lentezza mi sta disabilitando a tal punto da aver perso il lavoro e non essere in grado di trovarne un altro. La sanità è un altro concetto.

Parassitosi intestinale.

Anomalia per ritiro referto analisi in farmacia

In data 18/02/2015 mi sono recato presso il palazzo rosa per effettuare delle analisi cliniche. Ho fatto la mia fila, sentendo le tante lamentele delle persone presenti per il fatto, veritiero, che per vedere il proprio turno il pubblico si trova a rischio torcicollo, in quanto il display è situato alle spalle del pubblico e non di fronte.. Comunque, dopo aver fatto l'accettazione, mi sono recato al reparto prelievi (piano terra)ed anche lì lunga fila e immancabili lamentele. Arrivato il mio turno, entro per fare il prelievo e mi viene consegnato il foglio per il ritiro del referto a partire dal 19/02/2015. Oggi mi sono recato nella mia farmacia di fiducia a Porto Torres, ma non mi hanno potuto consegnare il referto in quanto manca il codice a barre per la farmacia! Ora mi chiedo se, dopo i proclami del raggiungimento di tale programma raggiunto dalla ASL di Sassari con tanto di risparmio di soldi e tempo da parte degli utenti, tutto quanto promesso non sia stato raggiunto?!
Spero tanto che quanto successo sia soltanto un caso isolato e non invece la solita presa in giro per l'utenza.

Analisi varie.