Laboratorio Analisi Ospedale Umberto I Torino

Laboratorio Analisi Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Laboratorio Analisi-Chimico Cliniche e Microbiologia dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore il Dott. Domenico COSSEDDU. Il reparto, ubicato al primo piano del Padiglione 13, è una Struttura Complessa che svolge attività diagnostica nei principali campi della Patologia Clinica: Biochimica Clinica e Immunochimica, Ematologia, Coagulazione, Immunologia, Sierologia, Microbiologia e Microscopia Clinica. Eroga prestazioni di tipo specialistico in numerosi ambiti, quali: Emostasi (diatesi emorragiche e trombotiche, sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi, funzionalità piastrinica), Endocrinologia (dosaggi ormonali), Gastroenterologia (Gastropanel, Urea Breath Test), Immunologia (test di allergologia e di autoimmunità), Microbiologia (infezioni ginecologiche, micosi cutanee), Nefrologia (studio calcolosi renale). Nell'ambito della struttura opera anche un ambulatorio di sorveglianza per la terapia anticoagulante orale (TAO), che ha i seguenti orari: 6.30- 10.30 (sportelli attivi dalle ore 8.00). L'accettazione prelievi ha i seguenti orari: 6.30- 10.00 (sportelli attivi dalle ore 8.00). Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Antonio Insana, Dott Giuseppe De Renzi, Dott.ssa Marta Leporati (Chimico), Dott.ssa Alessandra Romito, Dott.ssa Diega Marranca (Biologo), Dott.ssa Barbara Montaruli (Biologo), Dott.ssa Flavia Perrone, Dott. Michele Petrarulo (Chimico), Dott.ssa Cristina Ferrettini (Biologo), Dr.ssa Cristina Guiotto (Biologo), Dr.ssa Laura Germano (Chimico).

3.4

Prenotazione on-line prelievi

La piattaforma web per la prenotazione online dell’ospedale Mauriziano di Torino è il peggiore che abbia mai visto.
Allora, dopo aver inviato l’e-mail passano 6-7 giorni per prenotare la data del prelievo: se una persona in quella data da loro assegnata non è disponibile, faranno una nuova prenotazione allungando ancora i tempi e creando molti disagi ai pazienti. Nelle altre strutture le prenotazioni online avvengono con un calendario con i giorni disponibili ai prelievi, semplicissimo.
Poi il personale addetto a premere il totem delle prenotazione è troppo arrogante, specialmente con gli anziani, ho assistito veramente a scene molto deplorevoli.
Tutto questo disservizio va a vantaggio dei privati. Sarà una cosa voluta?...

Prelievi ematici.

Ritiro referto on-line

Premetto che mi sono sempre trovata bene, le infermiere sono molto competenti ed anche gentili.
Il mio disappunto va per il ritiro referti on-line.
Per quattro volte ho richiesto il ritiro on-line all'accettazione:
la prima volta è andata bene,
la seconda volta non mi è stato dato il codice,
la terza volta il codice mi è stato scritto a mano, e poi non è stato possibile ritirare il referto e mi sono dovuta recare allo sportello per ritirare il tutto,
la quarta volta, oggi, avrei dovuto ritirare il referto on-line (ho una visita nel pomeriggio che ho dovuto annullare a causa della mancanza del referto), non c'è nulla nella mia area personale.
Ho chiamato in ospedale ed oltre ad essere stati molto maleducati dicendomi che non erano problemi loro se non sono capace, mi hanno detto di aspettare... Quanto dovrei aspettare per l'incompetenza di gente che fa l'accettazione?

Di sicuro non tornerò più a fare le analisi, perché non posso perdere tempo e farmi trattare male.

Prelievo del sangue.