Chirurgia toracica Gaslini

Il reparto di Chirurgia Toracica e delle Vie Aeree dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Responsabile il Dott. Michele Torre. Il reparto è una UOSD che si occupa delle patologie della trachea e delle vie aeree. Attività principale: interventi chrurgici di ricostruzione laringotracheale, resezione cricotracheale, resezione tracheale, slide tracheoplasty, riparazione di cleft tracheoesofageo, riparazione di fistola tracheo-esofagea (anche con trattamento endoscopico), trattamento chirurgico della tracheomalacia (aortopessi, rinforzo della trachea). All’interno della UOSD collaborano, quotidianamente, diverse figure specialistiche: chirurghi pediatri, otorinolaringoiatri, cardiochirurghi, anestesisti e rianimatori, pneumologi, neonatologi e radiologi.

Intervento pectus excavatum

Non ho parole per esprimere il livello di competenza, sensibilità e professionalità riscontrato in questa particolare esperienza.
Reparto ed equipe eccellenti.

PECTUS EXCAVATUM IN FORMA SEVERA.

Intervento per pectus excavatum

Nostro figlio di 14 anni ha effettuato un intervento per pectus excavatum con il dottor Michele Torre.
L’intervento è riuscito ed è stato eseguito con la massima professionalità e molta attenzione per il piccolo paziente.
Abbiamo ricevuto informazioni ed assistenza prima e dopo l’intervento.
Gli operatori sanitari ci hanno trattato benissimo ed hanno dimostrato molta competenza e disponibilità.
La struttura è un po’ vecchiotta e quindi bisogna adeguarsi, ma la cosa più importante è la bravura dei medici e la riuscita dell’intervento.
Credo che il Gaslini sia un eccellenza per questo tipo di intervento.
Un grazie particolare al dottor Torre.

Pectus excavatum.