Lungodegenza critica Ospedale Parma

Lungodegenza critica Ospedale Parma

Il reparto di Medicina interna di continuità dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore la Dott.ssa Tiziana Meschi. Il reparto si occupa dell'assistenza e della cura di pazienti polipatologici con problemi internistici, post-chirurgici e nutrizionali, molto spesso plurimi e difficili. Le professionalità presenti in reparto (internista, geriatra, immunologo, gastroenterologo, nutrizionista, endocrinologo, dermatologo, infettivologo e specialista di emergenza-urgenza) e le strette collaborazioni esterne (fisiatra, fisioterapista, logopedista, assistente sociale) permettono di affrontare in modo qualificato e completo le problematiche internistiche e riabilitative di ogni paziente. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Giampiero Castaldo, Nicoletta Cerundolo, Giulia Chiussi, Manuela Desiderio, Sergio Di Nuzzo, Elisa Eletto, Lorenzo Finardi, Loredana Guida, Antonio Nouvenne, Alberto Parise, Emanuela Porro, Beatrice Prati, Erminia Ridolo, Andrea Ticinesi, Andreev Viorica.

Per una urgenza causata da un ascesso cerebrale, sono stata ricoverata presso l'eccellente struttura ospedaliera di Parma nel reparto di neurochirurgia diretta dal primario Ermanno Giombelli, persona ammirevole non soltanto per la sua professionalità, ma anche per la disponibilità e umanità nei confronti dei suoi pazienti. Lo stesso posso dire di tutto il suo staff medico e paramedico, che mi ha dimostrato tantissima disponibilità e anche tanto sincero affetto vista la mia lungodegenza e presenza in ospedale. Un particolare ringraziamento lo dedico al dottor Alberto Messina, che ha eseguito il mio intervento in urgenza salvandomi la vita.
Un grande elogio lo rivolgo anche a tutto il reparto di Medicina interna di continuità, che mi ha assistito come in famiglia per continuare la terapia fino alle dimissioni. Non ho parole per ringraziare tutti, che rimarranno sempre nel mio cuore.

Terapia dopo intervento per ascesso cerebrale.

Eccellenza

Oltre alla professionalità, ci hanno colpito la gentilezza, l'umanità e la disponibilità di tutto il personale e soprattutto dei medici.
Grazie di cuore a tutti.

Polmonite.

Reparto lungodegenza integrata prof. Loris Borghi

Con grande stupore, devo dire che nel reparto di lungodegenza del prof. Borghi ho trovato degli infermieri e dei medici veramente bravi, umani, cordiali, competenti e disponibili, soprattutto coi pazienti ma anche coi familiari, in primis il dottor Dario Magnani.

Paralisi, insufficienza respiratoria.

Opinione

Direi che sono molto disorganizzati, ma sono gentili ed abbastanza competenti. Si può migliorare.

Infezione vescicale.