Lungodegenza Ospedale Faenza

Il reparto di Lungodegenza dell'Ospedale Degli Infermi di Faenza in provincia di Ravenna, situato in Viale Stradone 9, è parte della UOC di Medicina interna e assiste in regime di ricovero pazienti di diversa tipologia, in relazione al loro bisogno prevalente e alla complessità assistenziale: riabilitazione motoria estensiva, ortopedica e neurologica, riattivazione globale del paziente anziano con pluripatologia e prevenzione complicanze. Il medico incaricato del reparto è disponibile tutti i giorni, dopo la visita medica del mattino, per fornire i chiarimenti necessari e, in qualsiasi momento, per problemi urgenti e per colloqui riservati. La presenza continuativa nel reparto, per l'assistenza non sanitaria, di un familiare o altra persona di fiducia, può essere accordata dal Medico Responsabile in relazione alle esigenze cliniche del paziente.

Un buon esempio

Ho perso a distanza di 20 giorni entrambi i genitori di 94 e 97 anni. Uno dopo l'altro sono stati ricoverati, dopo gli interventi d'urgenza, al reparto Lungodegenza.
Io e miei fratelli abbiamo trovato estrema competenza, attenzione, cura e disponibilità in tutto il personale del reparto.
Ringrazio quindi il Dott. Erminio Napolitano, il Dott. Quercia Oliviero, il Dott. Stefanini Giuseppe Francesco ed il personale infermieristico tutto, che con professionalità, pazienza e comprensione umana non usuali, hanno sorretto noi e soprattutto accompagnato i miei genitori verso una fine ormai inevitabile.
Ogni volta che uscivo dal reparto, oltre al naturale dolore per la situazione, avevo però anche la fiducia che tutto il possibile accudimento sarebbe stato assicurato. L'accumularsi di problematiche fisiche gravi, non ha permesso altri epiloghi.
Un ringraziamento veramente sentito.

- Ischemia cardiaca.
- Broncopolmonite.