Patologie dell'obesità Policlinico Gemelli

Il reparto di Patologie dell'obesità dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore la Prof.ssa Geltrude Mingrone (geltrude.mingrone@policlinicogemelli.it). Il reparto, ubicato al piano 10 dell'ala M, è dotato di 23 posti letto ed afferisce all'Area Endocrino-Metabolica e Dermo-Reumatologica. La struttura si distingue particolarmente per il ricovero di pazienti con problemi del metabolismo (obesità ad esempio) e disordini emorragici e della coagulazione in genere. Numeri telefonici di riferimento: 06/30154440, 06/30154903. Fanno parte dell'equipe della U.O.C. i dirigenti medici Dott.ssa Esmeralda Capristo, Dott. Amerigo Iaconelli, Dott.ssa Caterina Guidone.

3.7

Day Hospital PACCHETTO OBESITA'

Sono stata in visita col dottor Amerigo Iaconelli alcune settimane fa ed ho fissato per i prossimi giorni 2 day hospital.
Non ho avuto tantissime informazioni in merito e avrei piacere di avere da qualcuno che ha già fatto questa esperienza, dei consigli e/o info. Innanzitutto il costo del ticket per il day hospital, la durata dei 2 day hospital e quanto tempo deve passare dai DH all'intervento; se c'è un tipo di preparazione particolare, esami particolari o altro.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Obesità.

La mia esperienza non è positiva

A parte la psicologa Dott.ssa Magurano e il Dott. Iaconelli, molto competenti e cortesi, la struttura, se un paziente non deve soltanto dimagrire ma ha altre patologie, ti proietta in un reparto dove nessuno sa quello che ha fatto l'altro, dove non è possibile scrivere e-mail perchè no-reply, dove al telefono nessuno sa niente e ti rinviano dal Columbus al policlinico Gemelli, da un telefono a un fax, ti fanno passare ore in attesa per poi rimandarti al telefono iniziale. Purtroppo non devono dimagrire solo le persone sane che mangiano troppo, ma anche chi ha diverse comorbidita' (come diabete e cirrosi) e loro io non li ho trovati all'altezza.

PATOLOGIA DELL'OBESITA'.

Trattamento con Saxenda

Dopo la prima visita con scanner, senza anamnesi sui medicinali assunti, mi viene subito proposta la terapia con Saxenda. Mi si dice che cosi evito l'intervento.
Mi fido. Si tratta di ormoni. Non mi si parla del dopo, nulla.
Riesco solo a capire che una cura di un mese costa quasi 300 euro che, sommato al costo della visita, fanno 500 euro.
Tutto ok se almeno avessi iniziato un percorso salutare, invece solo frutta, verdura, carne 200 gr., pesce 250 gr. e pasti sostitutivi. Ho perso 4 kg. la prima settimana. A che prezzo? Ogni giorno vomito, diarrea, costipazione e impossibilita di affrontare un lavoro e una famiglia.
Chiedo aiuto al numero datomi dalla prof.ssa e ricevo prima un "tranquilla", poi una riduzione del farmaco e mi viene solo detto che il mese successivo ci sarebbe stata una integrazione alimentare.
Ma quando tornerò ad una vita senza assunzione di ormoni che bloccano la fame, io ingrasserò??
Ho 48 anni, mi pare che nessuno cerchi di capire perché il mio organismo si blocca...

Obesità II.

Patologia obesità

Desidero ringraziare la professoressa Geltrude Mingrone per avermi restituito una nuova vita.
Eternamente grata.
Grazie infinite.

Obesità.

Sono soddisfatta di come sono seguita

Sono seguita in modo eccellentissimo e sono soddisfattissima di come mi segue l'eccellente ed ottima dottoressa Esmeralda Capristo.

Patologia dell'obesità.