Gastroenterologia Epatologia Policlinico Federico II

Gastroenterologia Epatologia Policlinico Federico II

Il reparto di Gastroenterologia a prevalente indirizzo per le malattie epato- gastroenterologiche critiche dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Gerardo NARDONE. Il reparto è una unità operativa complessa facente parte del Dipartimento DAI Medico-chirurgico delle patologie dell'apparato digerente. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Antonio Rispo, responsabile del Centro Celiachia dell'Adulto, e la Dott.ssa Filomena Morisco, responsabile Programma Infradipartimentale (I fascia) Malattie del fegato e delle vie biliari.

4.4

DELUSIONE TOTALE

Non posso certamente negare della competenza, ma sicuramente per la mia esperienza posso dire che professionalità e voglia di risolvere i problemi uguale a 0. Sono un ragazzo di 22 anni che circa 4 anni fa ha subìto una resezione del colon destro (non eseguita dal dottor Rispo). Mi sono recato da lui a distanza di 2 anni per sapere se ciò che hanno eseguito come intervento fosse la giusta soluzione. Dopo diversi analisi che hanno escluso gravi complicazioni, ma senza trovare una cura o una soluzione, mi era stato detto dal dottor Rispo in persona che mi avrebbe richiamato per iniziare una cura ed affiancarmi un collega specializzato sulla mia patologia. Ad oggi nessuna chiamata, non ho il numero personale del dottore, ho provato a contattarlo tramite messaggio su un social ( dove mi ha risposto per dirmi che non mi avrebbe risposto!). Io capisco che non si possa colloquiare con i pazienti al di fuori dell’ambiente di lavoro , ma si tratta di UMANITÀ nei confronti di un ragazzo di 22 anni che potrebbe essere come un figlio..

Malattia di Hirschsprung.

Fantastici

Di una gentilezza disarmante tutto lo staff, dal primo all’ultimo.
Sono riusciti a risolvermi problemi che accuso da più di 15 anni.
Un grazie particolare alla dottoressa Olga Nardone per la sua competenza e disponibilità.

Rettocolite ulcerosa.

GRAZIE

Straordinari, competenti, professionali, puntuali, gentili, disponibili, UMANI.
100 VOLTE MEGLIO CHE IN UNA STRUTTURA PRIVATA.
La mia diagnosi era stata fatta a milano e lì tornavo ogni 6 mesi. Da quando ho conosciuto questo reparto diretto dalla prof.ssa Morisco Filomena, mi curo a Napoli e mi sento protetta.
La guarigione completa con esiste per la mia patologia, ma è in remissione.

EPATITE AUTOIMMUNE.

Medici per amore

Che dire, tra poco sarà un anno esatto, in 5 ore mi è stato fatto tutto quello che in 4 mesi nessuno altro medico è stato capace di risolvere! Sono arrivata in condizioni gravi, senza poter camminare e con febbre alta, inoltre di giovedì precedente alla Pasqua, ma tutti i medici lì a darsi da fare! Eccellenti, efficientissimi.
Ringrazio la prof.ssa Castiglione, il dott. Rispo (che mi segue ed è sempre disponibile), il dott. Malerba, il dott. Schettino e il dott. Imperatore, che non mi hanno mollato un attimo. La mia vita è cambiata, la RCU è per sempre sì, ma sto imparando ad accettarla; faccio il biologico, ma sono viva e questo grazie alla loro competenza e tempestività.
Dio vi benedica.

Rettocolite ulcerosa.

Team eccezionale

Mi sento vivamente di consigliare questo reparto.
Ci sono stata per mio figlio, al quale hanno diagnosticato una colite ulcerosa.
Mio figlio ha soli 17 anni ed ha trovato dei medici fantastici.
Il Dott. Rispo che lo ha preso in cura è una persona eccezionale sia dal lato professionale che umano; il Dott. Imperatore è splendida persona, disponibile, preparata, eccezionale!!! Ormai è un mito per mio figlio,
Il reparto ha un team veramente valido ed anche gli infermieri sono disponibilissimi e sempre pronti a regalare un sorriso.
Complimenti a tutti.

Colite ulcerosa.