Chirurgia vascolare Ospedale del Mugello

Chirurgia vascolare Ospedale del Mugello

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Nuovo del Mugello di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, situato in Viale della Resistenza, ha come Responsabile referente il Dott. Aldo Alberti. Il reparto, afferente alla struttura di Chirurgia vascolare del San Giovanni di Dio, svolge attività di diagnosi e di terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche vascolari, arteriose e venose. Di particolare rilievo gli interventi mini-invasivi sulle varici di termoablazione della vena safena in radiofrequenza, procedura di ultima generazione che presenta numerosi vantaggi rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali. Il trattamento endovascolare viene proposto dallo specialista ai pazienti che soffrono di vene varicose, o varici, una patologia che può portare a danni anche gravi come le ulcere e per i quali il trattamento tradizionale presenterebbero un rischio maggiore di complicanze. Presso la struttura è anche attivo un Ambulatorio di Podopatia Diabetica in collaborazione con la Diabetologia. Fa parte dell'equipe medica il dott. Fabrizio Masciello.

Prevenzione aneurisma aorta

Ho partecipato ad una iniziativa che ritengo eccellente a livello di prevenzione dedicata agli aneurismi aortici.
Rientravo nella fascia di età cosiddetta a rischio e soffro anche di ipertensione arteriosa.
Nell'open day organizzato qui al Mugello mi hanno sottoposta a visita e vari esami specifici. Per fortuna tutto bene, nessuna dilatazione strana.
Mi hanno colpita l'efficienza, l'organizzazione, la bravura del medico (credo dott. Masciello) e del vario personale di assistenza.
Grazie a tutti.

Aneurisma dell’aorta addominale.