Malattie Infettive Arcispedale Santa Maria Nuova

 
3.6 (2)
2347  
Scrivi Recensione
Il reparto di Malattie Infettive dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Giacomo Magnani. Il reparto rappresenta l’unico presidio multizonale specialistico infettivologico della provincia di Reggio Emilia. In regime di Day Service sono gestiti percorsi diagnostici predefiniti (febbre di origine ignota; infezioni tessuti molli e ossa; linfadeniti acute/croniche; malattie a trasmissione sessuale; epatite cronica da HCV o da HBV; cirrosi epatica e patologie delle vie biliari; lesioni focali epatiche; tubercolosi attiva) per casi complessi che richiedono indagini plurime. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. M. Massari (responsabile Ambulatorio Epatiti croniche), Dott. G. Menozzi, Dott.ssa F. Prati, Dott.ssa. L. Testa, Dott.ssa A. Ursitti, Dott.ssa G. Zoboli (Ambulatorio Tubercolosi, Ambulatorio Malattie Sessualmente Trasmesse), Dott. E. Barchi (responsabile Ambulatorio HIV/AIDS), Dott. E. Gabbi (responsabile Ambulatorio Medicina Tropicale e dei Viaggi).


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
03 Novembre, 2015
Cristina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Uno staff indimenticabile!!

Ho conosciuto il reparto di malattie infettive di Reggio Emilia alcuni anni fa, accompagnando mia madre affetta da epatite C (vittima di una trasfusione di sangue infetto nel lontano 1974. Nell'ultimo anno, tra un ricovero e l'altro, abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità e l'umanità del personale infermieristico e O.S.S., che fino a meno di un mese fa, hanno accudito e curato mia madre, con una dedizione unica. Io e la mia famiglia non dimenticheremo mai il sostegno, anche morale, che queste persone ci hanno regalato. Mia madre ora non c'è più, ma mi sento di poter esprimere questa opinione anche per lei, che è riuscita a sorridere nei momenti più duri e dolorosi, grazie a questo indimenticabile staff!!!

Patologia trattata
Epatite C contratta nel 1974, a seguito di trasfusione.
Trovi utile questa opinione? 



04 Ottobre, 2015
luca
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Ursitti chi sbaglia??

In data 24/06/15 mi sono recato dalla dott.ssa Ursitti dopo aver probabilmente contratto il dengue in Indonesia. Trattato come un bambino capriccioso, ho chiesto se avrei potuto donare all'AVIS, e lei mi ha risposto "qual è il problema?".
Infatti oggi 4/10/2015, dopo aver perso la domenica mattina all'AVIS, non mi hanno accettato..

Patologia trattata
Dengue.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute