Malattie infettive Bambino Gesù

Il reparto Malattie infettive dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Alberto Villani. Il reparto si occupa della diagnosi, cura, profilassi e follow-up delle malattie infettive, presentando aree di eccellenza per Meningiti acute e Tubercolosi in età pediatrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Andrea Krzysztofiak, Dott.ssa Laura Lancella (Alta Specializzazione in Diagnosi e cura delle infezioni da microbatteri tubercolari e non tubercolari in età pediatrica ), Dott. Giuseppe Mazzoni, Dott.ssa Anna Quondamcarlo.

06 Ottobre, 2012
emanuela

ringraziamento dott. Villani

Ringrazio con tutto il cuore il dott. Alberto Villani, che è riuscito a diagnosticare la patologia di mia figlia! Ora ha 12 anni, ma da quando aveva 3 anni mia figlia soffriva di forti dolori alla pancia improvvisi, e quando finiva di mangiare rimetteva tutto. Quindi ero veramente disperata. Dopo aver fatto diverse volate al pronto soccorso senza alcun risultato, mi sono rivolta a lui (dott. Villani) che, dopo averla ricoverata per qualche giorno e fatti diversi esami approfonditi, è riuscito a trovare la diagnosi e la cura. Oggi è ancora in cura da lui ed è sempre disponibile..
grazie ancora dottor Villani.

emanuela, mamma di martina.c.

Gastro esofagite eosinofila.

22 Agosto, 2012
giuseppe

Medici in 1 linea: dr.sse Lancella e Quondamcarlo

Questa era la patologia di mia figlia: Meningo-encefalite tubercolare miliare. Ma grazie alla competenza di uno staff serio e preparato, in particolare di due dottoresse stupende dott.ssa Laura Lancella e dott.ssa Anna Quondamcarlo, oggi abbiamo ancora la nostra splendida Gaia. Ho seguito con attenzione tutto il percorso che è stato portato avanti ed ho imparato che il successo si ottiene non seguendo solo i protocolli, ma spingendosi oltre e questo sono certo è dato dall'esperienza e la ricerca che questo ospedale porta avanti da anni.Confesso solo oggi che in verità la medicina non mi era sconosciuta, ma è pur vero che quando si parla dei propri cari dobbiamo fare un passo indietro e ci dobbiamo affidare a chi ogni giorno vive in prima linea tali patologie. Ringrazio dio ogni giorno per avere avuto la fortuna di aver trovato in quei giorni bui le dottoresse che ho mensionato sopra, che hanno seguito la mia bimba in modo oserei dire ancestrale. Grazie di cuore dott.ssa Lancella e dott.ssa Quondamcarlo.
giuseppe

Meningo-encefalite tubercolare miliare.
28 Settembre, 2010
alessandra

tubercolosi

Hanno salvato mia figlia, è uno staff di medici magnifico! grazie!!

tubercolosi.

27 Dicembre, 2009
DOTT.SSA REA FABIANA

RINGRAZIAMENTO PER CURA TEMPESTIVA

NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE L'EQUIPE DI MALATTIE INFETTIVE, NEL 2002 IL MIO GABRIELE AVEVA OTTO MESI E DA SORA CI HANNO MANDATO QUI PER LA COMPLESSA KAVASAKI, ME LO HANNO SALVATO. ORA è UN BIMBO FORTE, ALTO E SANO. GRAZIE ANCORA A VITA, IN PARTICOLARE AL DOTTOR. ANDREA KRZSTOFIAK, LA DOTT. LANCELLA E IL DOTT. MAZZONI. GRAZIE

Sindrome di kawasaki.
18 Dicembre, 2009
Debora Levi

MENINGITE DA PNEUMOCOCCO

SONO LA MAMMA DI SARA.. UN FULMINE A CIEL SERENO. DIAGNOSI: MENINGITE DA PNEUMOCOCCO. SIAMO STATI RICOVERATI AL REPARTO DI MALATTIE INFETTIVE DAL 18 NOVEMBRE ALL'8 DICEMBRE. ABBIAMO TROVATO PERSONALE ALTAMENTE SPECIALIZZATO, DA QUELLO MEDICO A QUELLO INFERMIERISTICO, MA CIO NON BASTA SE NN C'E' AMORE PER IL PROSSIMO ! RINGRAZIO TUTTE LE INFERMIERE E TUTTI I DOTTORI, DALLA DOTT.SSA LANCELLA ALLA QUODANCARLO, ALLA BUOZZOLA E INFINE AL DOTT. KRZYSZTOFIAK. GRAZIE ANCORA! DEBORA LEVI

meningite pneumococcica.
08 Mag, 2009
Fabio Francesconi

Sempre GRAZIE !!!

Per caso sono capitato su questa pagina... Marzo 2005 diagnosi a mio figlio 13 anni): MENINGITE! Maggio 2009 è alto 1.80 ed è un campione di nuoto!! Grazie Dott. Mazzoni a Lei e a tutta la Sua splendida squadra!!!
Fabio Francesconi

Meningite.