Malattie Infettive e Tropicali Ospedale Vicenza

Malattie Infettive e Tropicali Ospedale Vicenza

Il reparto di Malattie Infettive e Tropicali dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Giampietro Pellizzer. Il reparto consta di degenze, Day Hospital ed ambulatori integrati specialistici, nei quali afferiscono pazienti HIV positivi, soggetti con epatiti croniche virali e altre patologie che necessitano di terapie particolari. Gli ambulatori specialistici attivati sono i seguenti: ambulatorio divisionale; ambulatorio malattie infettive osteoarticolari; ambulatorio malattie infettive a trasmissione materno-fetale; ambulatorio malattie infettive del viaggiatore internazionale; ambulatorio epatopatie virali croniche- ecografie. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Paolo Fabris, Dr.ssa Clara Stecca, Dr. Andrea Tramarin, Dr. Vinicio Manfrin, Dr. Paolo Benedetti, Dr. Mario Umberto Conforto, Dr.ssa Maria Teresa Giordani, Dr. Roberto Nicolin, Dr. Luca Lazzarini.

04 Aprile, 2013
maria

Elogio al personale del day hospital

Sono una paziente del day hospital da anni, ho incontrato persone speciali e ne sono diventata buona amica.
Negli ultimi tempi riscontro che le operatrici, oltre a svolgere il loro lavoro al day hospital, le incontri operative al reparto malattie infettive. Penso sia gravoso fare l'uno e l'altro e mantenere la disponibilità, professionalità e serenità che le hanno sempre contraddistinte.
Nonostante questa mia considerazione, che spero legga chi di dovere, le ringrazio sempre per tutto quello che fanno per noi.
Per il resto, 5 stelline per tutto e tanta riconoscenza..

HIV.

12 Gennaio, 2013
anonimo

Grandiosi

Sono ormai quattro anni che sono monitorato presso il day hospital malattie infettive di Vicenza. Mi ricordo come fosse oggi la disperazione che provai quando, uscendo da una struttura privata, lessi la mia positività, mi avevano dato la busta senza preoccuparsi dello shock che si poteva provare leggendo un referto del genere. Mi disperai in strada, mi sembrava che il mondo finisse lì. Poi contattai immediatamente il centro di Vicenza e dopo un giorno ero lì, impaurito, perso, disperato. Mi accolse il Dott. Benedetti e fu come un angelo mandato dal cielo, mi tranquillizzò, mi diede forza, mi spiegò cosa c'era da fare e come procedere. A tutt'oggi non ho ancora cominciato una terapia, ma sono sereno perché, quando succederà, sarò in ottime mani. Il dott. Benedetti è in primo luogo uomo di grande umanità, sempre disponibile e di grande competenza, non potrei essere seguito da medico migliore. Ma tutte le persone che lavorano in questo reparto sono splendide, nessuna esclusa. Grazie di cuore, C F.

Hiv.
11 Aprile, 2012
patrizia Tocco

elogio dr.ssa Giordani e day hospital

Tutta l'equipe del Day Hospital di Vicenza si è particolarmente distinta da anni in competenza, tempestività nei servizi, sensibilità nei rapporti coi pazienti. Quella professionalità che ognuno di noi, nel momento della malattia, meriterebbe di trovarsi di fronte in quei camici bianchi. Particolare e certamente unico, l'aiuto oltre che medico, estremamente altruista e competente, lo abbiamo riscontrato nella Dott.ssa Maria Teresa Giordani, a cui in eterno sarò grata, per tutto ciò che ha fatto per il mio compagno A.Galvan e nei miei stessi confronti. Auguro a tutti tanta salute ma, in caso contrario, di incontrare la cara Dr.ssa Giordani e tutto il personale infermieristico del Day Hospital di Vicenza

malattia oncologica.

10 Gennaio, 2011
ciro

bravissimi

anche io sono seguito da vent'anni dall'equipe di vicenza.
il personale tutto si dedica ai pazienti,oltre che con competenza, con una umanità e una sensibilità senza paragoni.
voglio quindi approfittarne per ringraziare tutte le infermiere, anche quelle che hanno cambiato reparto, la caposala ed il dottor Manfrin, un esempio di umanità, competenza e disponibilità.

hiv.
01 Novembre, 2009
anonimo

meravigliosi

HIV + da quasi venti anni, in cui sono stato piu' che assistito, accudito direi dal personale tutto di questo reparto. un ringraziamento alle infermiere tutte, alle assistenti, e al dottor Manfrin, un esempio per competenza, dedizione e umanità

HIV.