Malattie infettive Galliera

Il reparto Malattie infettive dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Direttore responsabile il Dott. Giovanni Cassola. Il reparto si occupa delle malattie infettive e contagiose, come le malattie tropicali, le meningo-encefaliti, le setticemie, le epatiti virali, le endocarditi, le esantematiche, le infezioni dell'apparato respiratorio sia da germi comuni sia tubercolari, le infezioni ospedaliere e quelle protesiche nonché tutta la patologia HIV correlata. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Giovanni Cenderello, Dott.ssa Maria Paola Crisalli, Dott. Marcello Feasi, Dott. Giovanni Penco, Dott. Emanuele Pontali, Dott.ssa Augusta Torresin, Dott.ssa Nicoletta Bobbio.

22 Novembre, 2017
Irene

Pessima visita

Ho avuto una visita stamattina a infettivologia. Il dott. Cenderello mi ha tenuto neanche dieci minuti, senza darmi il tempo di finire di raccontare il mio problema. Ha tagliato corto dicendo che il problema evidenziato dall'analisi delle feci non è in realtà una patologia ma una condizione normale dell'organismo (candida nelle feci), e al mio controbattere cercando di capire a cosa fossero dovuti i miei fastidi, mi ha liquidato dicendo che lui non ci può fare niente. E' stato a mio parere estremamente maleducato.

Infezione intestinale.

01 Aprile, 2017
ANDREA MIGLIOLI

Un anno dopo

Ad un anno esatto dal mio ricovero presso il reparto Infettivologia, desidero festeggiare il pieno ritorno alla vita normale ringraziando "di cuore" il dottor Cassola e tutto il suo staff, medico ed infermieristico. Grato soprattutto per aver riscontrato grande competenza e professionalità, unite ad estrema gentilezza e pazienza. Grazie, veramente grazie.

Spondilodiscite, endocardite, polmonite da infezione batterica.
09 Marzo, 2017
Varlese marina

Reclamo!

Sono seguita da questo reparto da più di 20 anni. Sono tutte persone eccezionali, dottori ed infermieri...
Invece la Dott.ssa Torresin è sempre arrogante e presuntuosa, pronta "a puntare il dito".
Chiedo provvedimento per un tale comportamento!

Hiv.

06 Novembre, 2015
Chiara

Ringraziamento per l'assistenza

Sono stata seguita con competenza dal reparto prima durante e dopo la profilassi post-esposizione HIV in seguito a rapporto sessuale con persona HIV +. Personale infermieristico molto gentile. Personale medico eccellente, in particolare il Dott. Cenderello, persona molto cordiale e simpatica, che penso sia in grado di mettere a suo agio i propri pazienti in qualunque situazione. Davvero un´esperienza molto positiva!

PPE HIV.
15 Gennaio, 2015
arianna

Il mio voto

Un ottimo reparto composto da una equipe competente ed efficiente.

Hiv.
24 Settembre, 2013
sabrina

Ringrazio lo staff del Prof. Cassola e tutto il personale di questo reparto, nessuno escluso, per la professionalità in ogni loro mansione e l'umanità dimostrata con tutti i pazienti.... e per quello che mi hanno insegnato osservandoli: il loro non è solo impegno lavorativo, ma anche umano, perchè aiutano incondizionatamente..

Stafilococco aureo.
28 Aprile, 2013
Luciana Crovi

Ringraziamento per terapia sperimentale

Un vivo ringraziamento al Reparto di Malattie infettive per aver aderito allo Studio sperimentale contro l'HCV che mi ha consentito di sconfiggere un nemico che da anni mi affliggeva, rendendo incerto il presente ma, soprattutto, buio il futuro.
La negativizzazione del virus mi ha oltremodo rasserenata.
Il mio grazie più sentito al Direttore Dott. G. Cassola (sperimentatore principale), al Dott. E. Pontali (medico dello studio) e al Dott. G. Cenderello.
Ancora grazie di cuore.

Virus dell'epatite C (HCV).
01 Febbraio, 2013
GayPositivo

Ambiente professionale ed estremamente umano

Tutto (e quando dico tutto...) il personale è molto umano, mantiene un giusto distacco ma all'occorrenza si avvicina molto al paziente. E' un reparto frequentato da pochi gay e da molti ex tossicodipendenti, tutti accomunati dallo stesso problema. In particolare sono molto preparati i dirigenti medici dott. Cassola, Dott.ssa Torresin, Dott. Calabrò, Dott. Congiu; il dott. Penco è un po' troppo burbero per i miei gusti. Favolose le infermiere... Fiorello, Roberta e la mitica Anna, che ahimè è ora in pensione. Grazie a tutti voi che ci accogliete con il buongiorno, il sorriso e la battuta. E soprattutto ci fate capire che il nostro virus è meno cattivo..! Questo reparto lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di professionisti!!!!

HIV (con Atripla).
24 Giugno, 2011
antonella rizzo

gratitudine al dott. Cassola

Un ringraziamento particolare al Dott. Cassola che ha curato per molti anni il mio papa'. Con attenzione e umanita' che solo nelle persone perbene si trovano... Ma soprattutto gli ha regalato negli ultimi anni una qualita' della vita davvero sorprendente.
Ora il mio papa' è mancato ma sono tanto felice che grazie alle cure costanti e attente di Cassola il mio papa' ha passato gli ultimi anni senza soffrire.

cirrosi epatica.
04 Novembre, 2010
giuseppe

ottima opinione

mai trovato professionisti tanto competenti e con un cosi alto livello di umanità. Sono infinitamente grato a tutti loro.

varie patologie in ambito infettivologico.