Malattie Infettive Ospedale Ancona

Il reparto Clinica Malattie Infettive, tropicali, parassitologia ed epatiti croniche dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Prof. GIACOMETTI Andrea. Il reparto è Centro di riferimento regionale per la Prevenzione, diagnosi e terapia delle Malattie tropicali e dell'Immigrato e sede della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive. La Clinica si occupa in particolar modo dell'assistenza a sieropositivi per HIV e malati di AIDS in regime di degenza e ospedalizzazione a domicilio, Day Hospital e ambulatorio (follow-up e fornitura di terapia anti-retrovirale), dell'assistenza in ricovero di pazienti affetti da gravi infezioni febbrili, con neutropenia da trattamento chemioterapico per neoplasia, dell'assistenza in regime di ricovero per pazienti con gravi infezioni ospedaliere, della diagnosi e terapia di epatopatie acute e croniche, anche in pazienti HIV positivi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Barocci Valentina, Dott.ssa Brescini Lucia, Dott. Cirioni Oscar, Dott.ssa De Iaco Giuseppina, Dott. Fiorentini Alessandro, Dott. Veccia Salvatore, Dott.ssa Arzeni Daniela (biologa), Dott. Greganti Gianfranco (biologo).

Degrado totale

Mia madre é stata ricoverata per polmonite da COVID a febbraio ed in questo reparto ha contratto legionella e klebsiella. Dimessa poi con terapia da proseguire a casa sbagliata. Quindi ricoverata nuovamente dopo 5 giorni in altro reparto.
Il giorno prima ci dicono che non verrà dimessa prima di 10-15 giorni; il giorno seguente, lo stesso medico ci chiama comunicando le dimissioni in giornata. Mah?! Non ci sono parole!!!

COVID-19.
Legionella e poi klebsiella contratte in reparto.

I migliori

Un ringraziamento di cuore al Dott. Davide Drenaggi ed a tutto il personale del reparto di infettivologia dall'ospedale Torrette di Ancona. Ora posso dirlo a gran voce, hanno salvato la vita a mio nipote, dove in un altro ospedale non ci avevano dato speranze. É un reparto che si contraddistingue per la grande competenza, disponibilità, gentilezza d'animo ed un gran senso di umanità. Vi porteremo sempre nel cuore,

Stato settico, forte necrosi.

Congratulazioni

Un sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto che si contraddistingue per impareggiabile competenza, disponibilità, gentilezza e tanto, tanto senso di umanità, qualità oggi raramente riscontrabili tutte insieme negli operatori sanitari, risorse preziose che non debbono andare disperse. GRAZiE GRAZIE GRAZIE.

Epatopatia.

Omaggio in Memoria Dott. Ancarani Fausto

Sono in poche le persone che, oltre fare il loro dovere, riescono a portare un paziente in quella dimensione umana in cui sentirsi compresi, affidarsi per essere sollevati.. poterci credere. Con il Suo pasaggio... il mondo è diventato più povero e triste. Un ricordo per sempre... e la speranza che Dio faccia sorgere qualcuno altro come Lui.
Cornelia.

Sospetta epatite virale.

Questo è un reparto che si distingue non solo per competenza e professionalità, ma anche per l'ambiente familiare.
Piangiamo la morte del suo dirigente dr. Fausto Ancarani che primeggiava per umanità e competenza sempre vicino ai suoi pazienti.

HCC in cirrosi epatica HBV correlata.

Elogio al dott. Veccia

Semplicemente grazie dott. Salvatore Veccia... sei un grande dottore.

osteomelite.