Malattie infettive Ospedale Bufalini

Il reparto Malattie infettive dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Responsabile la Dott.ssa Carmela Grosso. Il reparto eroga prestazioni in regime ambulatoriale e dipende dalla UOC Malattie Infettive di Forlì. La struttura ha compiti di diagnosi e cura delle malattie infettive acute e croniche. Alcuni specifici campi di attività sono: epatiti virali acute e croniche, infezioni osteo-articolari, infezione da HIV, febbri di origine sconosciuta, linfoadenopatie, malattie dei viaggiatori. L'ambulatorio è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.30.

Curata grave sepsi

Mi hanno salvato la vita, sono dei professionisti umani e competenti. Impeccabili tutti, dal primario agli infermieri.

Sepsi da clepsiella.

L'umanità è rimasta a casa

Quando si hanno patologie croniche le cure a cui ci si deve sottoporre sono più o meno sempre le stesse (tranne a volte nei dosaggi); la vera differenze è l'umanità e l'elasticità di medici ed infermieri... che ahimè non sono presenti in questo reparto, fatta eccezione dell'infermiera Manuela!!! Quello che invece si percepisce è una poco velata paura da parte degli infermieri di commettere errori nella compilazione della reportista... per poi incorrere nella temutissima "colpa medica"!

Malattia cronica.

Grazie dott. Brighi

Due anni fa sono stato ricoverato presso le Malattie infettive dell'ospedale di Cesena e veramente non ho parole per esprime tutta la mia gratitudine alla competenza ed assistenza che qui ho trovato. Desidero ringraziare in particolare il dottor Stefano Brighi per la sua professionalità.

Infettiva.