Malattie infettive Ospedale Cremona

Malattie infettive Ospedale Cremona

Il reparto Malattie infettive dell'Ospedale di Cremona, situato in Via Largo Priori 1, ha come Direttore il Dott. Angelo Pan. Il reparto è centro di riferimento provinciale per le patologie infettive e tropicali e si occupa del trattamento dei pazienti colpiti da patologie causate da agenti infettivi come batteri, funghi e virus. Si occupa principalmente delle seguenti patologie: Patologie trattate: Setticemia, Endocardite, Infezione HIV/AIDS, Epatiti acute e croniche, Tubercolosi, Gastroenteriti acute, Meningiti batteriche/ virali, Malattie Tropicali di importazione e del migrante, Osteomieliti ed infezioni di protesi articolari, Infezioni correlate all'assistenza, Infezioni da germi difficili e da germi multiresistenti, Zoonosi, Malattie sessualmente trasmesse, Infezioni nell’immunodepresso, Micosi invasive, Malattie del viaggiatore internazionale, Infezioni complicate della cute e dei tessuti molli. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Chiara Fornabaio, Silvia Lorenzotti, Fabio Zacchi, Alessia Zoncada.

Epatite C curata

Curata per epatite C, ringrazio tutti i medici ed il primario dott. Angelo Pan per l'impegno dato. In 8 settimane mi hanno guarita, quindi il mio voto è super eccellente!

Epatite C.

Assistenza e comunicazione

Mia madre e’ attualmente ricoverata, ha il Covid ma è asintomatica. I problemi che ha li aveva anche in passato. Ci impediscono di parlare con un medico, nessuno risponde e, quando lo fanno, ti dicono di chiamare lo studio medico, che però e’ un numero sempre staccato.. Non riesco a chiamare e questa cosa e’ inaccettabile. Mia madre ha la sua età ma non è svampita ed e’ autonoma. Le impediscono di andare in bagno facendole indossare il pannolone, mi ha detto che chiede spesso aiuto ma gli operatori fanno fatica a rispondere. Inoltre non capisco come un soggetto fragile come lei non venga nemmeno aiutato a capire il funzionamento della tv in camera, che abbiamo attivato per farle passare il tempo, ma nessuno ha avuto la gentilezza di aiutarla, nonostante abbia chiamato in reparto.
Le passo un caffè ogni mattina e vedo gente seduta, con apparente zero voglia di essere disturbata.
Voto negativo fino a che non avrò le giuste informazioni sulla salute di mia madre..

Covid-19 e altro.

Medici umani fantastici

Entrato in reparto per sospetto Covid-19, grazie alla scrupolosita' dei medici è stato scoperto un nodulo al fegato. Ora verrà curato in oncologia.
Ringrazio tutto il personale medico e paramedico e gli addetti alle pulizie, tutti meravigliosamente umani, disponibili, competenti. Un particolare ringraziamento al Dott. Coco, mi è rimasto nel cuore.

Sospetto covid-19.

Dio vi benedica per per ciò che fate

Dio vi benedica per per ciò che fate ed io, noi, siamo orgogliosi di Voi, primario, medici, paramedici, infermieri e quanti con voi lavorano.
Grandi.

Coronavirus.