Malattie infettive Ospedale Faenza

Malattie infettive Ospedale Faenza

Il reparto Malattie infettive dell'Ospedale Degli Infermi di Faenza in provincia di Ravenna, situato in Viale Stradone 9, eroga le proprie prestazioni presso l'Ambulatorio Malattie Infettive (tel. 0546/601324), in regime di Day Hospital (tel. 0546/601498) ed in regime di Day Service. Per poter prenotare una prima visita infettivologica, è necessaria la richiesta del medico di base su ricettario regionale o di uno specialista. presso l'ambulatorio si effettua anche il test HIV.

Super

È l'equipe migliore che io abbia mai conosciuto - e sono stata curata a Roma, a Milano e a Bologna. Ma il migliore è stato il reparto a Ravenna/ Faenza ed il grande dottor Francesco Albertini!!!

HIV, meningite tubercolare, linfotubercolosi, tubercolosi polmonare.

Dott. Albertini malattie infettive

Un ottimo reparto, in cui lavorano infermieri molto professionali e competenti ed il grande dottor Francesco Albertini, unico ed insostituibile, con un bagaglio umano come pochi. Per lui e il suo staff non siamo solo pazienti ma persone. Grazie.

Infettiva.

Ottimo Reparto

In cura con un immunodepressore (azatioprina) per il morbo di Crohn, 10 mesi fa sono stato infettato dal Citomegalovirus.
Il Dott. ALBERTINI mi ha fatto ricoverare dapprima presso il Reparto Malattie infettive dell’Ospedale di Ravenna per sottopormi alla cura con ganciclovir: cura che, passata la fase acuta, ho potuto continuare in regime di Day-Hospital presso l’Ospedale di Faenza.
Ho trovato nei Dott. ALBERTINI e Dott. MENNI non solo dei medici competenti e scrupolosi, ma anche delle persone capaci di instaurare un ottimo rapporto umano con il paziente.
Ho apprezzato molto anche l’organizzazione del Day-Hospital e la professionalità del personale che è qui impiegato.

Infezione da Citomegalovirus.